news formazioni

Dionisi: “Pinamonti fuori per un giramento di testa! Henrique, solo crampi. Viti e Tressoldi…”

Dionisi: “Pinamonti fuori per un giramento di testa! Henrique, solo crampi. Viti e Tressoldi…” - immagine 1
Alessio Dionisi svela il vero motivo del cambio di Andrea Pinamonti e non soltanto: ecco le parole dell'allenatore del Sassuolo a DAZN e in conferenza stampa
Alessandro Cosattini

Alessio Dionisi svela il vero motivo del cambio di Andrea Pinamonti e non soltanto. Ecco le parole dell'allenatore del Sassuolo a DAZN e in conferenza stampa, riportate da TMW: "Pinamonti stava uscendo, aveva un giramento di testa. Matheus Henrique sembra solo un crampo, Ruan Tressoldi lo valuteremo meglio nei prossimi giorni”.

CENTROCAMPO - “Bene, sono contento di loro. Boloca ha iniziato bene e sta continuando, Matheus è una certezza e dietro hanno giocatori che troveranno spazio. Non siamo stati incisivi come altre volte ma va accettato. Stiamo crescendo, partite del genere ti fanno crescere anche se possono farti stancare creando un gap tra ciò che sei e quello che vorresti essere. Abbiamo perso in casa contro una squadra organizzata, calciando in porta più di loro. Non volevamo farli giocare tanto nella nostra metà campo però non è bastato”.


CAMBI OBBLIGATI - “Quello è un peccato perché magari qualche sostituzione non l'avrei fatta, stavo preparando il cambio di Ceide. Per i problemini che hanno avuto credo non sia nulla di che. Pinamonti ha avuto un mal di testa, ma credo sarebbe uscito lo stesso. Matheus sembra un crampo, su Ruan non lo so perché sull'infortunio tecnico c'è stato anche un infortunio fisico e spero non sia nulla di grave ma non sembra nulla di grave”.

SCELTE - “Thorstvedt ha fatto bene, l'ho sostituito per giocare con più giocatori offensivi. Non ha pagato come ha pagato altre volte ma abbiamo avuto anche un paio di situazioni importanti. Se senza rotti avrei tolto Laurienté? Stava per entrare Ceide poi si è fatto male Ruan e mancavano 25 minuti, il rischio era finire in 10, e poi Henrique si è fatto male a 10' dalla fine. Mi dispiace per Ceide perché poteva entrare e mettere qualità, mi dispiace non aver fatto i cambi che volevo, poi ci sono delle conseguenze e devi anche gestirle".

VITI - “Ora bisogna fare la conta di chi sarà disponibile perché sicuramente non recupereremo Viti, e poi faremo la conta e ci prepareremo per la prossima contro una squadra che sta facendo bene”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.