news

Di Francesco: “Ecco perché non ho schierato Caso, niente mercato. Barrenechea…”

Guglielmo Cannavale
Dopo la sorprendente vittoria contro l’Atalanta l’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato così, come ripreso da Tuttomercatoweb.com: “Non devo spiegare niente a nessuno. Stiamo lavorando tanto e oggi si è...

Dopo la sorprendente vittoria contro l'Atalanta l'allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato così, come ripreso da Tuttomercatoweb.com: "Non devo spiegare niente a nessuno. Stiamo lavorando tanto e oggi si è visto. Siamo stati spumeggianti fin dall'inizio. Loro hanno fatto tre cambi che valgono milioni, noi con tanti ragazzi abbiamo fatto la differenza mettendo in campo un'anima sola, un corpo unico. Questa è una continuità di prestazione di quella col Napoli. Lì il terzo gol ci ha tagliato le gambe, oggi è andata meglio"

GELLI E BARRENECHEA - "Gelli dimostra che c'è possibilità per tutti, giocava in C fino a sei mesi fa e oggi con tanto cuore e abnegazione ha fatto bene. Barrenechea è il vero play che non avevamo. In allenamento mi ha detto che andiamo troppo forte per lui e non voleva giocare ma avevo bisogno delle sue geometrie e l'ho fatto giocare perchè mi ha garantito che avrebbe retto 60-70 minuti, è andato anche oltre. Abbiamo tanti ragazzi di prospettiva e con il noi si raggiungono risultati".

MONTERISI - "Nulla è impossibile, lo dicevo prima per Gelli come esempio. Servono altri elementi per completare questa rosa. Oggi Cheddira era all'esordio come tanti altri. Garritano è entrato benissimo. Ho parlato bene di Gasperini nel pregara perchè lo conosco da tempo. oggi ho solo vinto una partita. Spero di lavorare bene qui a Frosinone con la mentalità che sto cercando di inculcare a questi ragazzi".

KOOPMEINERS - "Ho giocato tante volte contro l'Atalanta e sono sempre state partite belle. Loro hanno delle caratteristiche che abbiamo cercato di arginare tatticamente. Sicuramente abbiamo lavorato per non favorire gli inserimenti di Koopmeiners inserimenti perchè ha un bel tiro"


CASO FUORI - "Chi ha giocato per me ha fatto la differenza, non chi non ha giocato. E' uno di quello che poteva entrare, si è scaldato, ma poi la gara è andata in un certo modo e ho scelto altro. L'anno scorso non mi risulta abbia giocato sempre. Per me Caso ha grandi mezzi ma a volte serve anche gamba, temperamento e saper difendere. Scelta tecnica, nessun indizio di mercato. Anche Szyminski doveva andare via e invece è entrato."


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.