FIORENTINA - La Fiorentina non sta girando molto, ci sono difficoltà nel gioco e anche in alcuni singoli. Ne parla Palladino: “Adli deve ritrovare condizione, ci parlo spesso e sa che ho fiducia in lui. Può giocare in mezzo o più avanti, sta crescendo. Abbiamo lavorato da squadra, abbiamo fatto un solco, percorriamolo. Colpani? Non è un discorso di singoli. Anche Kouame ha avuto occasioni, idem Gudmudsson e Kean, così come Ikone e Sottil nel secondo tempo. Loro erano coraggiosi, venivano a prenderci anche uomo su uomo. Sia Colpani che Kouame in certe situazioni possono fare molto di più. Però è strano, altre volte abbiamo fatto con qualità e non sono preoccupato. Kean può giocare sia come prima punta in un attacco a tre, sia con due esterni e un trequartista come Gudmundsson. Si trova bene con tutti. È un calciatore forte e importante per noi, lo abbiamo voluto fortemente”.
RIGORISTA VERONA - Calcio di rigore per il Verona ieri contro il Como e sul dischetto si è presentato Darko Lazovic. Il capitano si è preso subito il pallone, anche perché lui stesso si era conquistato il rigore. Contemporaneamente in campo con lui c'erano anche Suslov, Mosquera e Tengstedt. L'attaccante danese prima di oggi aveva calciato l'unico rigore a favore del Verona e infatti fino all'ultimo è rimasto accanto a Lazovic nella speranza che gli lasciasse il pallone ma alla fine è stato proprio Lazovic a calciare e segnare.
NICO PAZ - Nico Paz sta sorprendendo tutti al suo primo anno di Serie A. E Fabregas svela che il Ct dell’Argentina Scaloni lo ha chiamato per informarsi: “Sappiamo che Nico è è un giocatore valido. Lo conosco bene, l’ho voluto qui. Calma però. Mi ha chiamato l'allenatore della nazionale argentina: deve continuare a lavorare così, anche per la personalità, ma deve restare coi piedi per terra. Dobbiamo lavorare ancora. Sono contento per lui e per la prestazione. Ma anche per la sua mentalità".
NOSLIN - Noslin ha segnato contro il Torino facendosi perdonare per l’espulsione in Europa League. Baroni lo conosce bene e ne ha parlato così: "Deve stare tranquillo. Lui è salito di livello in modo importante, la Lazio è una piazza prestigiosa. Deve essere leggero, le responsabilità sono mie. Ha un percorso diverso rispetto a Dia che ha giocato nei tre campionati più importanti d'Europa”.
BUSIO - Quale ruolo per Busio? Ne ha parlato così Di Francesco: “Abbiamo giocato tanto con due punte e una sorta di due trequartisti in fase di possesso e lui alterna queste giocate nel migliore dei modi. È un giocatore di qualità e penso che ha grandi margini di crescita, può fare tanti ruoli”.
YEBOAH - Assenza dell'ultimo minuto ieri in casa Venezia contro la Roma. John Yeboah non era a disposizione e non è nemmeno in panchina. Tribuna per lui a causa di un problema fisico. Lo ha confermato Eusebio Di Francesco a DAZN prima del calcio d'inizio di ieri: "Ha avuto un problemino due giorni fa, abbiamo deciso di non rischiarlo per averlo nella partita contro il Verona".
INTER - Dopo le parole di Inzaghi ecco il punto sulla formazione dell’Inter in Champions. L’allenatore ha annunciato Dumfries e Zielinski titolari domani contro la Stella Rossa. Poi ballottaggi tra Calhanoglu e Asllani e tra Frattesi e Mkhitaryan. A sinistra pronto Carlos Augusto. In attacco non ha svelato chi giocherà ma sono stati provati Taremi e Arnautovic, in ballottaggio con Lautaro. In difesa invece pronti Pavard, de Vrij e Bastoni.
MILAN - Alvaro Morata è partito per Leverkusen, ci sarà in Champions contro il Bayer. Queste le ultime da Sky dopo l’allenamento in gruppo di questa mattina: "La notizia più importante dall’allenamento di stamattina è il recupero di Alvaro Morata. Si è allenato coi compagni e parte per Leverkusen. C’era un po’ di apprensione dopo l’indurimento contro il Lecce, ma le sensazioni positive si sono concretizzate. Non sappiamo ancora se sarà titolare insieme ad Abraham… è possibile che non essendo al 100% parta dalla panchina e che venga data una nuova chance a Loftus-Cheek. Lui che con Pioli era sostanzialmente un intoccabile ma che con Fonseca sta facendo un po’ più di fatica per entrare nei titolari. Gli altri sono tutti a disposizione. C’è Calabria, favorito per tornare dal 1′ sulla destra al posto di Emerson Royal. C’è anche Okafor, che aveva avuto qualche problemino all’ultima ma è totalmente a disposizione". In serata parlerà Fonseca in conferenza.
SOLET - Tutto confermato per l’arrivo di OumarSoletall’Udinese. Il club bianconero ha completato il suo acquisto a parametro zero, dopo che si era svincolato dal Salisburgo. Come riporta Fabrizio Romano sono già stati firmati e completati i documenti, ora si aspetta solo l’annuncio ufficiale.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)