news formazioni

DAI CAMPI – Milinkovic, Messias, Badelj, Pongracic, Colpani, Paz, Noslin e il rigorista del Verona

DAI CAMPI – Milinkovic, Messias, Badelj, Pongracic, Colpani, Paz, Noslin e il rigorista del Verona - immagine 1
Tanti aggiornamenti su infortunati e non soltanto dopo il weekend di Serie A: ecco le novità in chiave fantacalcio, aspettando il posticipo Parma-Cagliari di stasera alle 20.45.
Alessandro Cosattini

Tanti aggiornamenti su infortunati e non soltanto dopo il weekend di Serie A. Ecco le novità in chiave fantacalcio, aspettando il posticipo Parma-Cagliari di stasera alle 20.45.

MILINKOVIC - Vanja Milinkovic-Savic ieri ha dato forfait contro la Lazio. Era titolare nelle distinte ufficiali ma nel riscaldamento non ha superato il provino, quindi ha giocato Paleari. Il motivo del suo stop? Ne ha parlato Vanoli: “Vanja ha subito un trauma al ginocchio contro l’Empoli, ci abbiamo provato fino all’ultimo. Paleari ha fatto una grande partita". Il secondo del Torino è quindi Paleari e non Antonio Donnarumma, ma comunque già alla prossima dovrebbe tornare tra i pali Milinkovic, era solo una forte botta. Secondo Tuttosport, sabato contro l’Inter dovrebbe recuperare. Questa settimana svolgerà un lavoro molto leggero per evitare complicazioni e poi è atteso tra i pali per la prossima di campionato per il quotidiano.


GENOA - Dopo il pesante ko contro la Juventus, il Genoa andrà in ritiro per provare a uscire dal momento di crisi. Come riporta Il Secolo XIX, la squadra da mercoledì sarà a Veronello per preparare la prossima di campionato contro l’Atalanta. Secondo il quotidiano, Gilardino conta di recuperare Messias per la panchina, mentre per Badelj ed Ekuban se ne riparlerà almeno dopo la sosta. Per il centrocampista sono previsti accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio al flessore sinistro.

PONGRACIC - Marin Pongracic è una delle delusioni di questo inizio campionato, non ha fatto bene e si è infortunato. Quando torna? Ne ha parlato Palladino, che spera di averlo in Conference League contro The New Saints e in campionato contro il Milan: “Purtroppo ha avuto questo fastidio, non è a disposizione ora ma spero di averlo in settimana e usarlo giovedì".

FIORENTINA - La Fiorentina non sta girando molto, ci sono difficoltà nel gioco e anche in alcuni singoli. Ne parla Palladino: “Adli deve ritrovare condizione, ci parlo spesso e sa che ho fiducia in lui. Può giocare in mezzo o più avanti, sta crescendo. Abbiamo lavorato da squadra, abbiamo fatto un solco, percorriamolo. Colpani? Non è un discorso di singoli. Anche Kouame ha avuto occasioni, idem Gudmudsson e Kean, così come Ikone e Sottil nel secondo tempo. Loro erano coraggiosi, venivano a prenderci anche uomo su uomo. Sia Colpani che Kouame in certe situazioni possono fare molto di più. Però è strano, altre volte abbiamo fatto con qualità e non sono preoccupato. Kean può giocare sia come prima punta in un attacco a tre, sia con due esterni e un trequartista come Gudmundsson. Si trova bene con tutti. È un calciatore forte e importante per noi, lo abbiamo voluto fortemente”.

RIGORISTA VERONA - Calcio di rigore per il Verona ieri contro il Como e sul dischetto si è presentato Darko Lazovic. Il capitano si è preso subito il pallone, anche perché lui stesso si era conquistato il rigore. Contemporaneamente in campo con lui c'erano anche Suslov, Mosquera e Tengstedt. L'attaccante danese prima di oggi aveva calciato l'unico rigore a favore del Verona e infatti fino all'ultimo è rimasto accanto a Lazovic nella speranza che gli lasciasse il pallone ma alla fine è stato proprio Lazovic a calciare e segnare.

NICO PAZ - Nico Paz sta sorprendendo tutti al suo primo anno di Serie A. E Fabregas svela che il Ct dell’Argentina Scaloni lo ha chiamato per informarsi: “Sappiamo che Nico è è un giocatore valido. Lo conosco bene, l’ho voluto qui. Calma però. Mi ha chiamato l'allenatore della nazionale argentina: deve continuare a lavorare così, anche per la personalità, ma deve restare coi piedi per terra. Dobbiamo lavorare ancora. Sono contento per lui e per la prestazione. Ma anche per la sua mentalità".

NOSLIN - Noslin ha segnato contro il Torino facendosi perdonare per l’espulsione in Europa League. Baroni lo conosce bene e ne ha parlato così: "Deve stare tranquillo. Lui è salito di livello in modo importante, la Lazio è una piazza prestigiosa. Deve essere leggero, le responsabilità sono mie. Ha un percorso diverso rispetto a Dia che ha giocato nei tre campionati più importanti d'Europa”.

BUSIO - Quale ruolo per Busio? Ne ha parlato così Di Francesco: “Abbiamo giocato tanto con due punte e una sorta di due trequartisti in fase di possesso e lui alterna queste giocate nel migliore dei modi. È un giocatore di qualità e penso che ha grandi margini di crescita, può fare tanti ruoli”.

YEBOAH - Assenza dell'ultimo minuto ieri in casa Venezia contro la Roma. John Yeboah non era a disposizione e non è nemmeno in panchina. Tribuna per lui a causa di un problema fisico. Lo ha confermato Eusebio Di Francesco a DAZN prima del calcio d'inizio di ieri: "Ha avuto un problemino due giorni fa, abbiamo deciso di non rischiarlo per averlo nella partita contro il Verona".

INTER - Dopo le parole di Inzaghi ecco il punto sulla formazione dell’Inter in Champions. L’allenatore ha annunciato Dumfries e Zielinski titolari domani contro la Stella Rossa. Poi ballottaggi tra Calhanoglu e Asllani e tra Frattesi e Mkhitaryan. A sinistra pronto Carlos Augusto. In attacco non ha svelato chi giocherà ma sono stati provati Taremi e Arnautovic, in ballottaggio con Lautaro. In difesa invece pronti Pavard, de Vrij e Bastoni.

MILAN - Alvaro Morata è partito per Leverkusen, ci sarà in Champions contro il Bayer. Queste le ultime da Sky dopo l’allenamento in gruppo di questa mattina: "La notizia più importante dall’allenamento di stamattina è il recupero di Alvaro Morata. Si è allenato coi compagni e parte per Leverkusen. C’era un po’ di apprensione dopo l’indurimento contro il Lecce, ma le sensazioni positive si sono concretizzate. Non sappiamo ancora se sarà titolare insieme ad Abraham… è possibile che non essendo al 100% parta dalla panchina e che venga data una nuova chance a Loftus-Cheek. Lui che con Pioli era sostanzialmente un intoccabile ma che con Fonseca sta facendo un po’ più di fatica per entrare nei titolari. Gli altri sono tutti a disposizione. C’è Calabria, favorito per tornare dal 1′ sulla destra al posto di Emerson Royal. C’è anche Okafor, che aveva avuto qualche problemino all’ultima ma è totalmente a disposizione". In serata parlerà Fonseca in conferenza.

SOLET - Tutto confermato per l’arrivo di OumarSoletall’Udinese. Il club bianconero ha completato il suo acquisto a parametro zero, dopo che si era svincolato dal Salisburgo. Come riporta Fabrizio Romano sono già stati firmati e completati i documenti, ora si aspetta solo l’annuncio ufficiale.