JUVENTUS - Si attendono aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di Francisco Conceicao ma nel frattempo gazzetta.it fa il punto sul recupero del giocatore della Juventus: "dalle prime valutazioni sembra difficile che possa recuperare per l’Empoli, alla ripresa dopo la sosta, e pare che sia a rischio anche il debutto in Champions con il Psv. Da valutare il rientro in vista del big match contro il Napoli di Conte, in programma il 21 o il 22 settembre".
KEAN - Allarme rientrato per quanto riguarda le condizioni di Moise Kean. Segnala TMW che oggi l'attaccante della Fiorentina è tornato ad allenarsi in gruppo dopo il differenziato di ieri. Ha lavorato con la squadra, ma non è stato provato nell'undici iniziale che dovrebbe affrontare la Francia venerdì sera. Lo stesso Kean ha aggiunto ai canali della federazione: "Mi sento bene: ieri mi sono allenato a parte, ma era un programma concordato, visto che avevo giocato sia giovedì che domenica scorsa, per poter essere poi regolarmente in gruppo oggi".
FIORENTINA - Chi sarà il portiere titolare della Fiorentina in questa stagione? E' questa la domanda, lecita, che tutti i fantallenatori si stanno ponendo sulla squadra Viola. La risposta si avrà solo alla ripresa del campionato, ma La Nazione dà un'ipotesi iniziale: "Pietro Terracciano viene da tre campionati disputati da titolare, ma l’estate viola ha portato in dote un David De Gea che di certo non ha scelto Firenze per restare a guardare in panchina. Sgombriamo subito il campo del ‘ci sarà spazio per entrambi’. Vero, giusto, la Fiorentina si è guadagnata la Conference League (anche grazie alle parate dello spagnolo) e di partite ce ne saranno una marea per tutti, ma le parole di Palladino non lasciano spazio a dubbi. Ci sarà un titolare e il suo vice. Possibile che in cuor suo Palladino abbia già deciso, oppure che gli allenamenti durante la sosta contribuiscano a schiarirgli le idee. I dati fin qui raccolti raccontano di un Terracciano ottimo all’esordio con il Parma, buono in un paio di situazioni contro il Venezia e più incerto contro il Monza. Di contro le due sfide di De Gea in Europa: normale la prima, impressionante la seconda. Insomma, un po’ di materiale su cui decidere c’è. E la strada potrebbe anche essere la seguente: De Gea titolare in campionato, Terracciano portiere di coppe".
LISTA CONFERENCE FIORENTINA - Sul proprio sito ufficiale, la Fiorentina ha reso nota la lista UEFA presentata per le gare di Conference League. Sono stati esclusi Sabiri, Barak, Brekalo e Christensen (tutti per motivi di mercato, con il ceco e il croato vicini alla cessione), mentre Kayode e Comuzzo per limiti d'età non figurano in quanto rientranti nella lista B (ma saranno regolarmente a disposizione). Questo l'elenco ufficiale: Adli, Beltran, Bove, Cataldi, Colpani, Dodo, De Gea, Gosens, Gudmundsson, Ikoné, Infantino, Kouamé, Martinez Quarta, Moreno, Parisi, Pongracic, Richardson, Biraghi, Terracciano, Mandragora, Kean, Sottil, Ranieri e appunto Kayode e Comuzzo.
LAZIO - Aggiornamenti in casa Lazio dopo l'allenamento mattutino a Formello. Il punto da LaLazioSiamoNoi: "Baroni si gode il recupero di Gila, rientrato dalla lesione muscolare, e di Pellegrini, che alla vigilia della trasferta di Udine era rimasto coinvolto in un incidente stradale riportando una ferita lacero contusa alla tibia. Per Gigot seconda sgambata con i nuovi compagni, mentre in campo - a differenza di ieri - non si è visto Pedro". Nel frattempo il club ha presentato la sua lista UEFA: oltre a Basic e Akpa Akpro, sono esclusi Hysaj e Castrovilli mentre Pedro e l'ultimo arrivato Gigot sono stati inseriti.
COMO - Un solo punto per il Como nelle prime giornate di campionato, con Fabregas che sta studiando qualche cambio nel suo assetto. Lo spiega La Gazzetta dello Sport: "In queste tre partite Fabregas ha dovuto rinunciare al sistema di gioco preferito, il 4-2-3-1. In pre-campionato ha provato Cutrone nella trequarti centrale ma dall’esordio contro la Juve ha schierato un più abbottonato 4-4-2. L’ingresso positivo di Nico Paz, sia a Cagliari sia contro l’Udinese, potrebbe indurlo a schierarlo titolare alla ripresa in casa contro il Bologna. Il ragazzo ha un ottimo passo e tenendo come punti fermi gli esterni d’attacco Strefezza e Da Cunha potrebbe garantire un ritorno tattico alle origini con i tre trequartisti. Inevitabilmente, ciò imporrebbe una scelta sul terminale offensivo: Cutrone oppure Belotti. Una sola punta e più vicina alla porta con un solo obiettivo, buttarla dentro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)