news formazioni

DAI CAMPI – Djimsiti, Abraham, Miretti, Zanoli, Terracciano, Nico Paz, Conceicao e novità Kean

DAI CAMPI – Djimsiti, Abraham, Miretti, Zanoli, Terracciano, Nico Paz, Conceicao e novità Kean - immagine 1
Prosegue la sosta della Serie A ma in attesa del ritorno del campionato, arrivano aggiornamenti dai campi e dai quotidiani. Le novità utili per l'asta del fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Prosegue la sosta della Serie A ma in attesa del ritorno del campionato, arrivano aggiornamenti dai campi e dai quotidiani. Le novità utili per l'asta del fantacalcio.

DJIMSITI - Ennesima tegola in casa Atalanta, è piena emergenza in difesa: si è infortunato anche Berat Djimsiti in nazionale. Questi i tempi secondo La Gazzetta dello Sport: "La diagnosi dell’infortunio - calciando, al primo allenamento con l’Albania - di Djimsiti è chiara: lesione di primo grado al quadricipite destro. Ovvero: out almeno con Fiorentina e Arsenal, facilmente anche contro il Como".


MILAN - Ieri giorno di presentazione in casa Milan per Tammy Abraham, già lanciato nella mischia da Fonseca contro la Lazio e pronto ad esordire dal 1' alla ripresa. Scrive il Corriere dello Sport: "In questi dieci giorni di sosta, l'inglese si allenerà per le prime volte in maniera accurata con Paulo Fonseca, mettendo ulteriore benzina nelle gambe e iniziando ad apprendere i movimenti che il tecnico vuole dalla sua prima punta. Dovrà impararli in fretta. È probabile, infatti, che Fonseca lo schieri titolare nella partita del 14 settembre contro il Venezia a San Siro considerando che Morata è sì sulla via del recupero dalla lesione di basso grado al retto femorale sinistro, ma che nessuno ha intenzione di correre troppi rischi con la muscolatura del numero 7 spagnolo".

GENOA - Punto infortunati in casa Genoa alla ripresa degli allenamenti, scrive buoncalcioatutti: "Mister Gilardino, dopo aver concesso un giorno e mezzo di riposo, ha ritrovato questa mattina Miretti e Ankeye, che potranno gradualmente affrontare un percorso di rientro in gruppo. Crescono dunque le possibilità di un loro recupero per la sfida contro la Roma, quantomeno per la panchina. Osserverà per qualche giorno un iter personalizzato Junior Messias, che ha rimediato un risentimento muscolare all’adduttore. Lo si rivaluterà all’inizio della prossima settimana per capire se potrà tornare subito in gruppo ed essere quindi a disposizione per la gara contro la Roma. Al momento non trapela pessimismo, ma solo gli esami strumentali daranno indicazioni definitive. Continuo il monitoraggio per Bani, Zanoli e Matturro. Su Bani si era detto ottimista lo stesso Gilardino nell’ultima conferenza pre-partita, mentre per Zanoli sembrava necessario qualche giorno in più".

JUVENTUS - Si attendono aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di Francisco Conceicao ma nel frattempo gazzetta.it fa il punto sul recupero del giocatore della Juventus: "dalle prime valutazioni sembra difficile che possa recuperare per l’Empoli, alla ripresa dopo la sosta, e pare che sia a rischio anche il debutto in Champions con il Psv. Da valutare il rientro in vista del big match contro il Napoli di Conte, in programma il 21 o il 22 settembre".

KEAN - Allarme rientrato per quanto riguarda le condizioni di Moise Kean. Segnala TMW che oggi l'attaccante della Fiorentina è tornato ad allenarsi in gruppo dopo il differenziato di ieri. Ha lavorato con la squadra, ma non è stato provato nell'undici iniziale che dovrebbe affrontare la Francia venerdì sera. Lo stesso Kean ha aggiunto ai canali della federazione: "Mi sento bene: ieri mi sono allenato a parte, ma era un programma concordato, visto che avevo giocato sia giovedì che domenica scorsa, per poter essere poi regolarmente in gruppo oggi".

FIORENTINA - Chi sarà il portiere titolare della Fiorentina in questa stagione? E' questa la domanda, lecita, che tutti i fantallenatori si stanno ponendo sulla squadra Viola. La risposta si avrà solo alla ripresa del campionato, ma La Nazione dà un'ipotesi iniziale: "Pietro Terracciano viene da tre campionati disputati da titolare, ma l’estate viola ha portato in dote un David De Gea che di certo non ha scelto Firenze per restare a guardare in panchina. Sgombriamo subito il campo del ‘ci sarà spazio per entrambi’. Vero, giusto, la Fiorentina si è guadagnata la Conference League (anche grazie alle parate dello spagnolo) e di partite ce ne saranno una marea per tutti, ma le parole di Palladino non lasciano spazio a dubbi. Ci sarà un titolare e il suo vice. Possibile che in cuor suo Palladino abbia già deciso, oppure che gli allenamenti durante la sosta contribuiscano a schiarirgli le idee. I dati fin qui raccolti raccontano di un Terracciano ottimo all’esordio con il Parma, buono in un paio di situazioni contro il Venezia e più incerto contro il Monza. Di contro le due sfide di De Gea in Europa: normale la prima, impressionante la seconda. Insomma, un po’ di materiale su cui decidere c’è. E la strada potrebbe anche essere la seguente: De Gea titolare in campionato, Terracciano portiere di coppe".

LISTA CONFERENCE FIORENTINA - Sul proprio sito ufficiale, la Fiorentina ha reso nota la lista UEFA presentata per le gare di Conference League. Sono stati esclusi Sabiri, Barak, Brekalo e Christensen (tutti per motivi di mercato, con il ceco e il croato vicini alla cessione), mentre Kayode e Comuzzo per limiti d'età non figurano in quanto rientranti nella lista B (ma saranno regolarmente a disposizione). Questo l'elenco ufficiale: Adli, Beltran, Bove, Cataldi, Colpani, Dodo, De Gea, Gosens, Gudmundsson, Ikoné, Infantino, Kouamé, Martinez Quarta, Moreno, Parisi, Pongracic, Richardson, Biraghi, Terracciano, Mandragora, Kean, Sottil, Ranieri e appunto Kayode e Comuzzo.

LAZIO - Aggiornamenti in casa Lazio dopo l'allenamento mattutino a Formello. Il punto da LaLazioSiamoNoi: "Baroni si gode il recupero di Gila, rientrato dalla lesione muscolare, e di Pellegrini, che alla vigilia della trasferta di Udine era rimasto coinvolto in un incidente stradale riportando una ferita lacero contusa alla tibia. Per Gigot seconda sgambata con i nuovi compagni, mentre in campo - a differenza di ieri - non si è visto Pedro". Nel frattempo il club ha presentato la sua lista UEFA: oltre a Basic e Akpa Akpro, sono esclusi Hysaj e Castrovilli mentre Pedro e l'ultimo arrivato Gigot sono stati inseriti.

COMO - Un solo punto per il Como nelle prime giornate di campionato, con Fabregas che sta studiando qualche cambio nel suo assetto. Lo spiega La Gazzetta dello Sport: "In queste tre partite Fabregas ha dovuto rinunciare al sistema di gioco preferito, il 4-2-3-1. In pre-campionato ha provato Cutrone nella trequarti centrale ma dall’esordio contro la Juve ha schierato un più abbottonato 4-4-2. L’ingresso positivo di Nico Paz, sia a Cagliari sia contro l’Udinese, potrebbe indurlo a schierarlo titolare alla ripresa in casa contro il Bologna. Il ragazzo ha un ottimo passo e tenendo come punti fermi gli esterni d’attacco Strefezza e Da Cunha potrebbe garantire un ritorno tattico alle origini con i tre trequartisti. Inevitabilmente, ciò imporrebbe una scelta sul terminale offensivo: Cutrone oppure Belotti. Una sola punta e più vicina alla porta con un solo obiettivo, buttarla dentro".