squadra

CorSport: “Intrigo Dybala: ecco la posizione di Paulo e quella della Roma. E verso il Cagliari…”

CorSport: “Intrigo Dybala: ecco la posizione di Paulo e quella della Roma. E verso il Cagliari…” - immagine 1
E’ un vero e proprio intrigo di mercato quello che riguarda Paulo Dybala: alla Joya è arrivata un’offerta faraonica dall’Arabia ed emergono due posizioni diverse dal giocatore e dal club. Scrive il Corriere dello Sport:...
Marco Astori

E' un vero e proprio intrigo di mercato quello che riguarda Paulo Dybala: alla Joya è arrivata un'offerta faraonica dall'Arabia ed emergono due posizioni diverse dal giocatore e dal club. Scrive il Corriere dello Sport: "Questa è la posizione che filtra dalla Roma: è Dybala che punta a strappare un contratto enorme dagli arabi per poi portare a Trigoria un’offerta concreta, che sarebbe vicina allo zero per il cartellino. Probabilmente l’ammontare della proposta è stato l’oggetto della chiacchierata notturna nel centro di Roma. Dybala invece assicura di non avere alcuna intenzione di lasciare la Roma per la Saudi League. Se avesse optato per i tantissimi soldi arabi, avrebbe accettato le offerte che gli erano arrivate quando la clausola rescissoria (scaduta a luglio) era ancora valida. Sarebbe andato via - semmai - se lo avesse chiamato una grande squadra europea decisa a puntare su di lui.

Ne aveva parlato proprio a De Rossi a inizio estate. Ma non vuole uscire dal calcio d’élite a 31 anni perché con la Roma ha il rinnovo quasi automatico garantito fino al 2026: gli basta giocare metà dei minuti complessivi, nel triennio 2022-25, per prolungare l’avventura. Da Dybala filtra piuttosto che sia la Roma, impegnata a riequilibrare i conti, a volerlo vendere. Da oggi, con la ripresa degli allenamenti e i test in vista della trasferta di Cagliari, prenderà forma la prima Roma del campionato. Il dubbio di formazione, naturalmente, è sempre e solo uno: Dybala in oppure out. La valutazione non sarà tecnica ma strategia e psicologica. Se Paulo sta bene, bene mentalmente, giocherà, sempre che la sua posizone sul mercato non cambi. Altrimenti sarà convocato e partirà dalla panchina".