VANOLI - "E' un ragazzo serio, un grande lavoratore: ho avuto il piacere di conoscerlo quando ero ct, lui allenava un'Under. Poi quando ho potuto l'ho portato con me: è un ragazzo serio, curioso, vuole lavorare. Mi è spiaciuto quando ha deciso di staccarsi, però ero orgoglioso del fatto di aver dato qualcosa anche a lui e viceversa".
CONCORRENZA - "Le partite europee hanno confermato che in Italia iniziamo ad avere un livello molto elevato: altrimenti non ti imponi come stanno facendo Inter e Atalanta o come la Juve pareggiando con l'Aston Villa o il Milan. Senza dimenticare la Roma: a volte a me viene da pensare perché si sottovalutano le vittorie, la Roma è una signora squadra. Il Tottenham ha una rosa per lottare per vincere la Premier League e hanno pareggiato. Poi vedi Fiorentina e Lazio: il calcio italiano è cresciuto in maniera importante, oggi hai a che fare con squadre forti. Per questo c'è questo equilibrio: lo stanno dimostrando in Europa di essere forti. Complimenti a loro, questo fa parte di un percorso a cui anche noi vorremmo aggiungerci un domani: lavoriamo per continuare a crescere e creare una situazione che dia soddisfazioni in futuro con ambizioni reali".
GRUPPO - "Mi ricordo bene la partita di 11 mesi fa, andai a vederla: fu particolare, ma è inutile guardare il passato. E' importante aver resettato e cominciato un nuovo percorso: ci sono momenti in cui c'è negatività a prescindere e ti va tutto male, devi essere bravo ad uscirne. Guardate il Manchester City: bisogna essere bravi a ripartire. A volte lo si è, a volte si va sempre più giù: noi abbiamo cominciato pareggiando col Modena e perdendo a Verona, anche noi abbiamo capito che bisognava resettare perché a volte si continua a guardare sempre indietro. Noi siamo il presente e vorremmo essere il futuro".
CAZZIMMA - "Ai ragazzi non arriverà mai il messaggio dopo che a voi: noi dobbiamo migliorare in modo forte quando arriviamo lì, negli ultimi 30 metri. Chi ha talento il colpo lo deve avere. Noi ci stiamo lavorando da un po' ed è un aspetto che dobbiamo migliorare: a me lascia molto contento vedere l'applicazione dei ragazzi. Ogni volta che affrontiamo una certa situazione, li vedi applicatissimi: quando vedo questo, sono felice perché vedo ragazzi che hanno voglia di migliorarsi e alzare il livello".
TORINO - "Io le ho viste le ultime partite: sono partiti benissimo poi hanno avuto l'infortunio di Zapata ma è un gruppo molto solido e che ha buona qualità. Sono a metà classifica e non vengono da una vittoria da tempo: l'anno scorso quasi ogni domenica li ho visti, è un ambiente bello caldo, dovremo fare grandissima attenzione. Bisogna avere grande rispetto della qualità dell'avversario e della loro storia".
GIOCATORI MANCINI - "Faccio un esempio elementare: se hai due difensori con lo stesso piede diventa un problema. Poi ci sono ruoli in cui io preferisco avere giocatori a piedi invertiti. Quando trovi giocatori bravi con entrambi i piedi non ci sono problemi".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)