SCHUURS - Perr Schuurs vede una data come obiettivo per il suo rientro in campo. Alla fine trascorrerà più di un anno dal suo grave infortunio al ginocchio nell'ottobre 2023 contro l'Inter, perché l'olandese dovrebbe finalmente tornare nel mese di novembre. Prima la rottura del crociato, poi l'intervento artroscopico al ginocchio sinistro e ora vede la luce in fondo al tunnel. Al fantacalcio si può prendere solo a 1 come ultimo slot in un reparto con già 6-7 titolari sicuri. Il suo prezzo medio nelle aste, anche abbastanza numerose e con mod, è 1. In molte leghe rimane svincolato. Se puntarci oppure no è una valutazione che si può fare all'ultimo in base alla difesa che avete costruito e il rischio che vi volete prendere. Rientro in gruppo a novembre vuol dire che sarà al 100% della condizione probabilmente solo a dicembre, non troppo lontani dall'asta di riparazione. Se resta svincolato si valuterà proprio alla riparazione e lì si vedrà come starà. Un po' di prudenza chiaramente serve visto che in tutto starà oltre un anno fermo. Quando starà bene potrà essere da mod come suo solito e dovrebbe giocare da braccetto destro visto che c'è Coco al centro, ma sono discorsi ancora prematuri. Prima bisogna pensare al rientro. Perché poi, quando starà bene, uno come Schuurs non è in discussione.
SCALVINI - Giorgio Scalvini in casa Atalanta inizia la stagione da infortunato: rientro previsto tra dicembre 2024 e gennaio 2025, prima - in teoria - dell'asta di riparazione. "Siamo ottimisti che possa rientrare prima della fine dell’anno", aveva detto Gasperini. Non è comunque imminente il recupero post rottura del crociato, per questo si può prendere al fantacalcio solo in una difesa molto completa, per l'ultimissimo slot, come giocatore extra da avere già in rosa per la seconda parte di stagione. Una volta che sarà tornato e sarà al 100%, tornerà a essere un titolare di Gasp. Ma ci vuole tempo, almeno fino a fine 2024 se non dopo. Dovesse rimanere libero, se ne riparlerà per l'asta di riparazione, quando in teoria sarà già tornato in campo.
SCAMACCA - Rottura del crociato nel precampionato per Gianluca Scamacca. L'Atalanta al suo posto ha preso Mateo Retegui, che è partito fortissimo. Prenderlo all'asta è un rischio, anche se a 1 e da ultimo slot. I tempi di recupero sono lunghissimi: non tornerà prima di febbraio/marzo, dunque all'asta di riparazione il rientro in campo dovrebbe essere imminente o quasi. Si potrà valutare in quel momento se prenderlo o meno per la seconda parte di stagione. Per il momento, potete anche rinunciare a lui, a meno che non abbiate un reparto completissimo, con 5 certezze assolute.
VARANE - Raphael Varane è fuori lista nel Como. Fabregas prima dell'Udinese ne aveva parlato così facendo capire la situazione: "Vediamo cosa può succedere con Varane, è una sua decisione, dobbiamo capire come sta e come si sente, per il momento non ha ancora recuperato bene e dobbiamo aspettare un po' di più. Non sono io che posso decidere per loro, devo aspettare e rispettare qualunque decisione dei singoli". Il fatto che sia fuori lista è un indizio importante, si attendono ora eventuali decisioni per il futuro e la carriera del difensore. Per l'asta, è un giocatore da evitare senza dubbi: al momento non c'è una possibile data di rientro ed è fuori lista Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)