news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Danilo, Yildiz, Zielinski, Retegui, Lucca, Man, Maldini, Busio: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Danilo, Yildiz, Zielinski, Retegui, Lucca, Man, Maldini, Busio: le novità - immagine 1
La 10a giornata di Serie A prosegue oggi con altre quattro partite: alle 18.30 in campo Empoli-Inter e Udinese-Venezia, alle 20.45 in programma Atalanta-Monza e Juventus-Parma. Le novità sulle probabile formazioni in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

La 10a giornata di Serie A prosegue oggi con altre quattro partite: alle 18.30 in campo Empoli-Inter e Venezia-Udinese, alle 20.45 in programma Atalanta-Monza e Juventus-Parma. Le novità sulle probabile formazioni in chiave fantacalcio.

JUVE - La Juventus ritrova Teun Koopmeiners ma nelle ultime prove di formazione è stato provato McKennie come trequartista. Lo statunitense è in pole per giocare alle spalle di Vlahovic con Weah a destra e Conceicao, in pole su Yildiz, a sinistra. A centrocampo Locatelli e accanto a lui più Thuram di Fagioli. In difesa pronta la conferma di Danilo: il brasiliano è favorito su Kalulu per giocare accanto a Gatti con Cambiaso e Cabal sulle fasce. In porta ballottaggio aperto con il sorpasso di Di Gregorio ai danni di Perin.


INTER - Formazione delineata in casa Inter per la partita contro l'Empoli. In cabina di regia si va verso la novità Barella: Inzaghi per Sky pensa a lui davanti alla difesa, con Frattesi mezzala e non Zielinski e Mkhitaryan a completare il terzetto. Troverebbe così spazio l'ex Sassuolo dal 1'. Sulle fasce provati Darmian a destra (insegue Dumfries) e a sinistra Dimarco. In attacco pronti Lautaro e Thuram. In difesa Bisseck favorito su Pavard per completare la linea insieme a De Vrij e Bastoni.

ATALANTA - Ultime prove di formazione per l'Atalanta con qualche dubbio. In difesa torna a disposizione Kossounou, per lui possibile panchina iniziale dato che Gian Piero Gasperini sembra intenzionato ad affidarsi alla linea composta da Hien, Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo possibile turno di riposo per Zappacosta, pronti Bellanova e Ruggeri sulle fasce con Ederson più uno fra De Roon e Pasalic nel mezzo. Occhio in attacco: scalpita Samardzic e per La Gazzetta dello Sport a rischiare il posto è Retegui, di Lookman e De Ketelaere le altre due maglie.

UDINESE - Quale sarà la gestione di Thauvin? Il francese è tornato a disposizione ma il tecnico dell'Udinese Kosta Runjiaic non lo ha inserito nelle ultime prove di formazione. Possibile ingresso a gara in corso dato che in attacco si va verso una soluzione con Davis titolare più uno fra Lucca e Bravo accanto a lui. In difesa pronta la conferma di Touré insieme a Bijol e Kabasele nonostante il recupero di Giannetti. Due dubbi a centrocampo: in mezzo Zarraga insidia Payero per il posto accanto a Lovric e Kallstrom, a sinistra ballottaggio aperto fra Kamara e Zemura mentre a destra è pronto Ehizibue.

EMPOLI - Qualche dubbio di formazione per l'Empoli. Può partire dalla panchina Anjorin: la decisione verrà presa a ridosso del match ma Roberto D'Aversa ha studiato un 3-5-2 in cui i tre mediani potrebbero essere Maleh, Henderson e Fazzini dato che Grassi non è al top. Se confermata questa soluzione, Colombo in attacco insieme a Solbakken (favorito su Pellegri). Se invece Anjorin dovesse partire dal 1' allora l'opzione più probabile è l'avanzamento di Fazzini accanto a Colombo. Sulle fasce pronti Gyasi e Pezzella. In difesa valutazioni su Viti, non è al meglio e per questo motivo si scalda De Sciglio per giocare insieme a Ismajli e Goglichidze.

PARMA - Dubbi e certezze di formazione per il Parma. In difesa torna a disposizione Osorio ma al momento Delprato viaggia verso la conferma accanto a Balogh con uno fra Coulibaly e Hainaut a destra più Valeri a sinistra. A centrocampo rischia Hernani: provato Keita insieme a Bernabé con Sohm da trequartista supportati ai lati da Man e Mihaila (in pole su Cancellieri). Unica punta Bonny.

MONZA - C'è Daniel Maldini nelle ultime prove di formazione in casa Monza: è in pole su Caprari per giocare insieme a Mota alle spalle di Djuric. Soluzione questa che permetterà a Pessina di rimanere a centrocampo, accanto lui Bianco per lo squalificato Bondo con uno tra Pereira e D'Ambriosio a destra e Kyriakopoulos a sinistra. In difesa Caldirola contende a Carboni l'ultima maglia disponibile per completare il reparto insieme a Izzo e Marì.

VENEZIA - Pochi dubbi di formazione per il Venezia. In attacco pronta la conferma di Oristanio accanto a Pohjanpalo. In difesa non ci sarà Idzes: si va verso una soluzione con Haps arretrato sulle linea di Altare e Svoboda. In questo Ellertsson impegnato come esterno sinistro. L'alternativa è l'inserimento di Candela nella linea a tre con Haps che a quel punto prenderebbe il posto di Ellertsson a sinistra. A completare il centrocampo Zampano a destra più la cerniera centrale composta da Duncan, Nicolussi caviglia e Busio.