sosfanta news Cosa fare all’asta coi nuovi: Stulic, Oristanio, Palestra, Diouf, Cutrone, Rowe, Stengs, Matic, Buksa, Orban…

focus

Cosa fare all’asta coi nuovi: Stulic, Oristanio, Palestra, Diouf, Cutrone, Rowe, Stengs, Matic, Buksa, Orban…

Guglielmo Cannavale

Nemanja Matic torna in Italia. E lo fa a 37 anni. Il serbo rinforza la mediana del Sassuolo, dovrebbe essere titolare davanti alla difesa anche se Grosso ha una buona scelta in mezzo al campo. Matic è integro fisicamente, solo qualche acciacco nella scorsa stagione e 25 partite da titolare in Ligue 1. Dopo la Roma ha giocato al Rennes e poi al Lione, dove è stato titolare per un anno e mezzo. Grande esperienza internazionale, non solo in nazionale ma anche al Chelsea e al Manchester United, darà leadership al centrocampo del Sassuolo e sarà una chioccia per i più giovane. Alla Roma aveva fatto 2 gol e 3 assist in una stagione, ma difficilmente potrà ripetere questi bonus: è un profilo più da voto e solamente low cost da ultimi slot. Nella guida all’asta è tra i low cost di seconda fascia.

Aster Vranckx è un nuovo centrocampista del Sassuolo. L’ex Milan si candida come possibile titolare, anche se c’è concorrenza. È ancora giovane perché ha 22 anni, cerca più spazio perché nella scorsa stagione al Wolfsburg ha fatto solo 14 presenze. Non è particolarmente da bonus, solo 2 in Bundesliga in 63 partite. Nella guida all’asta è anche lui tra i low cost di seconda fascia.