BOLOGNA - Riecco Marko Arnautovic. Ieri è tornato in gruppo per tutta la seduta a porte aperte del Bologna e oggi il Corriere dello Sport ha raccontato le sensazioni dal campo sull’austriaco: “Nel 2023 Marko e Joshua (Zirkzee, ndr) non si erano mai nemmeno allenati sullo stesso campo: prima era arrivato lo stop dell’attaccante olandese, poi quello del nazionale austriaco e infine l’indisponibilità simultanea. Ieri lo hanno fatto: hanno fatto tutte le esercitazioni e sono rimasti per la partitella di fine seduta, quando i titolari di domenica scorsa si sono spostati per seguire un programma di lavoro defaticante. Thiago torna così ad avere ampia possibilità di scelta e in settimana, a partire dal doppio allenamento odierno, dovrà valutare con attenzione tutti i suoi giocatori. Non è scontato che Arnautovic parta subito nella formazione titolare di Torino: si dovrà giocare il posto con Barrow, in crescita nel ruolo di prima punta, e con Zirkzee, pure lui da considerare in corsa. L’allenatore rossoblù ha infatti dimostrato di far giocare chi vede meglio anche dal punto di vista fisico”, si legge.
LAZIO - La decisione già presa su Pedro per Napoli, ma non soltanto. La Gazzetta dello Sport oggi ha fatto il punto sui singoli di casa Lazio: “La difesa rischia di perdere un altro pezzo per il match di domani a Napoli. Oltre a Casale, squalificato, in dubbio c’è pure Patric, da ieri fermo per l’influenza. Se non dovesse recuperare, al fianco del rientrante Romagnoli ci sarà l’altro spagnolo Gila, che farebbe così il suo debutto da titolare in Serie A. E, a proposito di spagnoli, Pedro sarà disponibile con tanto di mascherina protettiva al volto e tutore al braccio”, si legge. Disponibile, ma solo dalla panchina inizialmente e non è detto che entri: pronti Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni dal 1’.
MILAN - Il Milan sabato torna in campo a Firenze, poi inizierà a preparare la sfida di ritorno di Champions League contro il Tottenham. Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport sulle possibili scelte di formazione di Stefano Pioli. “Non c’è nulla da aspettare anche per Fiorentina-Milan: tra poco più di 48 ore, si gioca. Pioli inevitabilmente deve ragionare su due partite e cinque giorni, perché Tottenham-Milan di mercoledì è semplicemente la partita più importante della stagione. Negli ultimi due allenamenti, Pioli deciderà quanto cambiare la formazione di domenica e quanti titolari far riposare. Con Krunic e Leao squalificati, ci sono scelte più probabili di altre: Rebic titolare, il ritorno di Kjaer dal primo minuto. Più che possibili una chance dall’inizio per De Ketelaere e anche il rientro di Bennacer tra i titolari. Pioli improvvisamente ha 30 calciatori: dopo le difficoltà da emergenza, i problemi da abbondanza”, si legge.
QUAGLIARELLA - Dejan Stankovic deve sostituire lo squalificato Manolo Gabbiadini contro la Salernitana. Chi ci sarà dunque nell’attacco della Sampdoria? Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport: “L’esperienza di Quagliarella contro la Salernitana? Il casting non è ancora ufficialmente iniziato, ma Dejan Stankovic è già al lavoro per sostituire al meglio Gabbiadini nella sfida delicatissima di domenica al Ferraris. La squalifica del miglior marcatore blucerchiato in questa stagione (4 centri) potrebbe rilanciare nella formazione titolare proprio il giocatore più esperto e uno dei simboli della rosa blucerchiata, sedici presenze in campionato, ma soltanto due volte partito dall’inizio e ancora alla ricerca del primo gol stagionale in un torneo che sin qui è stato tribolato per tutti. E proprio il quarantenne Fabio, recuperato dopo avere dovuto saltare la trasferta all’Olimpico contro la Roma, sembra l’uomo giusto per andare alla ricerca della prima vittoria in casa del campionato, probabilmente al fianco di Lammers”, si legge. Per Il Secolo, le alternative a Quaglia sono Jesé Rodriguez e De Luca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)