BOLOGNA - Giornata chiave in casa Bologna per capire quali siano le reali condizioni di Marko Arnautovic. Scrive Il Corriere dello Sport: "Oggi Arnautovic sosterrà un test clinico e (soprattutto) sul campo a Casteldebole, e se lo supererà, uno vorrà dire che finalmente si è messo alle spalle anche l’ultimo guaio fisico, quello riportato nel finale della trasferta di Salerno, due che potrà ricominciare da subito a lavorare con il gruppo, anche se va sottolineato come in questi ultimi giorni l’attaccante austriaco abbia forzato notevolmente la preparazione, nel senso che ha aumentato i carichi, nonostante abbia continuato a sottoporsi a un lavoro differenziato. Non avvertendo più alcun fastidio al piede, e questo è molto confortante. Inutile nascondere come in un primo momento l’infortunio di Arna fosse sembrato meno serio di quello che poi in realtà è stato, ma al tempo stesso non va dimenticato come l’austriaco abbia fatto estrema attenzione per quanto riguarda il recupero, volendo risolvere il problema una volta per tutte, temendo di rischiare pericolose ricadute". Arnautovic punta alla convocazione per la sfida contro la Juventus di domenica sera ma sarà il tecnico Thiago Motta a prendere la decisione finale a seconda di come l'attaccante reagirà ai carichi di lavoro una volta rientrato in gruppo.
INTER - In casa Inter non preoccupano le condizioni di Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. Entrambi hanno accusato dei problemi fisici in Coppa Italia ma già dopo la partita il tecnico Simone Inzaghi aveva rassicurato parlando di semplice affaticamento. Al momento la loro presenza per la sfida contro la Lazio non è in dubbio ma in ogni caso le loro condizioni verranno rivalutate in modo da poter stabilire la loro eventuale gestione.
JUVENTUS - La Juventus perde in Coppa Italia contro l’Inter ed è eliminata. Il tecnico Massimiliano Allegri ha parlato così dopo la semifinale di San Siro: "Danilo fuori? Aveva giocato più di tutti ed era diffidato. Bonucci stava meglio e doveva rientrare, ha fatto una buona partita. Dovevamo fare meglio in fase difensiva. Senza Kean e Vlahovic, ho schierato Chiesa da centravanti. Ero convinto che facesse bene da centravanti e si è dato da fare. Gli spazi per Chiesa potevano essere invitanti, ma sono stati bravi loro a chiuderli". Qui le sue dichiarazioni complete.
MILAN - Il Milan aspetta Olivier Giroud. Dopo il forfait contro il Lecce e la seduta personalizzata di ieri, questa mattina il centravanti francese è atteso in gruppo. Condizioni in miglioramento e se questo scenario venisse confermato, Giroud si candiderebbe immediatamente ad una maglia da titolare per la sfida contro la Roma. Gli unici due indisponibili per Stefano Pioli restano Tommaso Pobega e Zlatan Ibrahimovic.
FIORENTINA - La migliore formazione possibile per la Fiorentina in Coppa Italia. Nico Gonzalez è pienamente ristabilito dopo i 90' in panchina in campionato contro il Monza e si candida per una maglia da titolare a destra con Barak trequartista e Sottil a sinistra (in vantaggio su Ikoné) dietro all'unica punta Cabral. A centrocampo ballottaggio fra Castrovilli (in pole) e Mandragora per giocare accanto ad Amrabat, non è comunque un turno di riposo per il marocchino dato che è in diffida. In difesa Milenkovic accanto a Igor con Dodò e Biraghi sulle fasce.
CREMONESE - La Cremonese cerca l'impresa in Coppa Italia affidandosi alla sua formazione migliore. Okereke e Dessers vanno verso una maglia da titolare dato che Tsadjout non ha recuperato dal problema muscolare accusato in campionato e Ciofani non è in condizione di giocare. A centrocampo Sernicola (squalificato in campionato) e Valeri sulle fasce, in mezzo provato il trio Galdames-Castagnetti-Pickel. In difesa Ballardini può affidarsi a Ferrari, Vasquez e Lochoshvili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/300608db4c6d007ccb07295b9d81c919-scaled-e1765839156143.jpg)