ROMA - Prove di formazione in casa Roma con Tammy Abraham al centro dell'attacco in vista della sfida di Europa League contro il Feyenoord. L'inglese è favorito su Belotti per il ruolo di centravanti con Dybala e Pellegrini provati alle sue spalle. A centrocampo conferma per Zalewski e Spinazzola sulle fasce più il tandem Cristante-Wijnaldum nel mezzo con l'olandese al momento favorito su Matic. In difesa, rispetto all'ultima partita di campionato, torna Ibanez con Smalling e Mancini.
FIORENTINA - Dubbi e certezze di formazione per la Fiorentina in Conference League. In difesa mancherà lo squalificato Martinez Quarta per cui si rivedrà Milenkovic accanto a Igor con Dodò e Biraghi a completare la linea. Amrabat e Mandragora saranno i due mediani, ballottaggio a trequarti con Barak che insidia Bonaventura. Il centravanti sarà ancora Cabral con Gonzalez e Ikoné (più di Saponara) sulle fasce.
BOLOGNA - Forfait in vista per Marko Arnautovic, come segnala La Gazzetta dello Sport in vista di Bologna-Milan: "Arnautovic in questi giorni sta lavorando a parte: corre col preparatore atletico, alza gradatamente i ritmi e attende di capire, all’inizio della prossima settimana, se le possibilità di ritenersi a disposizione per Verona-Bologna (venerdì 21 aprile) ci saranno. Niente Milan sabato prossimo: questo è sicuro... In verità non c’è mai stato un caso-Arnautovic: Motta chiedeva una certa intensità a Marko. E nella democrazia mottiana il campo lo vede chi in allenamento offre segnali ben precisi".
ATALANTA Chi recupera e chi no in casa Atalanta per la partita contro la Fiorentina? La Gazzetta dello Sport fa il punto sugli infortunati: "L’infortunio di Ruggeri è forse anche più grave del previsto, una lesione fra 2° e 3° grado del bicipite femorale sinistro alla giunzione muscolo-tendinea. Proprio per l’interessamento del tendine, diagnosi da 30-45 giorni, con possibilità, non certezza, di rientro per le ultime due gare. Ma la stagione, per il laterale, potrebbe anche essere già finita, come già da tempo per Hateboer... Il recupero su cui confida Gasp - sarà presto per rivedere Koopmeiners - è quello di Pasalic. La distorsione di sabato è alla stessa caviglia già infortunata e dunque poteva essere più grave, ma il punto verrà fatto nel week end: se il croato sarà in grado di tornare in gruppo per due allenamenti completi, potrebbe essere convocato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)