news formazioni

NEWS – Stop Zurkowski! Skriniar, Calhanoglu, Abraham, Vlahovic, Chiesa, Arnautovic, Pasalic…

NEWS – Stop Zurkowski! Skriniar, Calhanoglu, Abraham, Vlahovic, Chiesa, Arnautovic, Pasalic… - immagine 1
Tre squadre di Serie A impegnate oggi nelle coppe europee: Juventus e Roma in Europa League, Fiorentina in Conference League. Il campionato tornerà domani con i primi due anticipi della 30a giornata. Queste le ultime novità in chiave...
Andrea Agostinelli

Tre squadre di Serie A impegnate oggi nelle coppe europee: Juventus e Roma in Europa League, Fiorentina in Conference League. Il campionato tornerà domani con i primi due anticipi della 30a giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

SPEZIA - Due recuperi in casa Spezia verso la sfida contro la Lazio di domani seria. Ieri il tecnico Leonardo Semplici ha ritrovato in gruppo Kevin Agudelo e Mattia Caldara. La brutta notizia riguarda Simon Zurkowski, come segnala La Nazione: "Zurkowski salterà il match contro la Lazio. Il centrocampista polacco, già nella seduta di martedì scorso, era stato costretto a fermarsi per un risentimento all’adduttore sinistro accusato nel corso della gara di Firenze. Ieri la doccia fredda con il giocatore costretto a sottoporsi alle terapie e a dare forfeit per la partita di domani sera (si cercherà di recuperarlo per il match di Genova contro la Sampdoria)".


INTER - L'Inter riprende oggi gli allenamenti in vista della sfida contro il Monza e La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione: "Skriniar salta anche il ritorno con il Benfica. Nessuna speranza per il difensore slovacco, che avverte ancora dolore al nervo sciatico: sul suo rientro non c’è alcuna certezza, la situazione non sembra migliorare al punto di immaginare un ritorno in campo. Buone nuove invece per quanto riguarda Calhanoglu: il turco ieri ha lavorato ad Appiano, nel giorno di riposo che Inzaghi aveva concesso alla truppa dopo la vittoria di Lisbona. Sarà convocato per il match di sabato con il Monza: l’obiettivo è fargli disputare qualche minuto del secondo tempo, che valga come rodaggio per la sfida di San Siro con il Benfica, il 19 aprile".

JUVENTUS - Un grande dubbio di formazione in casa Juventus verso la sfida di Europa League contro lo Sporting. Il tecnico Massimiliano Allegri ieri in conferenza stampa ha ammesso che il tridente è un'opzione: se così fosse, segnala La Gazzetta dello Sport e Sky Sport, spazio a Chiesa e Di Maria ai lati di Milik (in pole su Kean). Il piano B è il classico 3-5-1-1 con l'esclusione iniziale di Chiesa con Fagioli a metà campo insieme a Rabiot e Locatelli, sulle fasce Cuadrado e Kostic. Dietro torna titolare Danilo con Bremer e Gatti dato che Alex Sandro non è stato convocato in via precauzionale per un affaticamento muscolare. Capitolo Vlahovic: verrà convocato, come confermato da Allegri, ma dovrebbe partire dalla panchina dopo il problema alla caviglia accusato contro la Lazio che ancora non gli ha permesso di allenarsi in gruppo. Torna in gruppo Pogba che partirà dalla panchina.

ROMA - Prove di formazione in casa Roma con Tammy Abraham al centro dell'attacco in vista della sfida di Europa League contro il Feyenoord. L'inglese è favorito su Belotti per il ruolo di centravanti con Dybala e Pellegrini provati alle sue spalle. A centrocampo conferma per Zalewski e Spinazzola sulle fasce più il tandem Cristante-Wijnaldum nel mezzo con l'olandese al momento favorito su Matic. In difesa, rispetto all'ultima partita di campionato, torna Ibanez con Smalling e Mancini.

FIORENTINA - Dubbi e certezze di formazione per la Fiorentina in Conference League. In difesa mancherà lo squalificato Martinez Quarta per cui si rivedrà Milenkovic accanto a Igor con Dodò e Biraghi a completare la linea. Amrabat e Mandragora saranno i due mediani, ballottaggio a trequarti con Barak che insidia Bonaventura. Il centravanti sarà ancora Cabral con Gonzalez e Ikoné (più di Saponara) sulle fasce.

BOLOGNA - Forfait in vista per Marko Arnautovic, come segnala La Gazzetta dello Sport in vista di Bologna-Milan: "Arnautovic in questi giorni sta lavorando a parte: corre col preparatore atletico, alza gradatamente i ritmi e attende di capire, all’inizio della prossima settimana, se le possibilità di ritenersi a disposizione per Verona-Bologna (venerdì 21 aprile) ci saranno. Niente Milan sabato prossimo: questo è sicuro... In verità non c’è mai stato un caso-Arnautovic: Motta chiedeva una certa intensità a Marko. E nella democrazia mottiana il campo lo vede chi in allenamento offre segnali ben precisi".

ATALANTA  Chi recupera e chi no in casa Atalanta per la partita contro la Fiorentina? La Gazzetta dello Sport fa il punto sugli infortunati: "L’infortunio di Ruggeri è forse anche più grave del previsto, una lesione fra 2° e 3° grado del bicipite femorale sinistro alla giunzione muscolo-tendinea. Proprio per l’interessamento del tendine, diagnosi da 30-45 giorni, con possibilità, non certezza, di rientro per le ultime due gare. Ma la stagione, per il laterale, potrebbe anche essere già finita, come già da tempo per Hateboer... Il recupero su cui confida Gasp - sarà presto per rivedere Koopmeiners - è quello di Pasalic. La distorsione di sabato è alla stessa caviglia già infortunata e dunque poteva essere più grave, ma il punto verrà fatto nel week end: se il croato sarà in grado di tornare in gruppo per due allenamenti completi, potrebbe essere convocato".