news formazioni

NEWS – Stop Bijol! Ibra, Hojlund, Gonzalez, Immobile, Dimarco, Gosens, Pereyra, Ngonge…

NEWS – Stop Bijol! Ibra, Hojlund, Gonzalez, Immobile, Dimarco, Gosens, Pereyra, Ngonge… - immagine 1
La Serie A si prepara per tornare in campo: la 28a giornata di campionato si aprirà sabato 1 Aprile alle 15.00 con Cremonese-Atalanta e terminerà lunedì 3 Aprile alle 20.45 con Sassuolo-Torino. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio. ?...
Andrea Agostinelli

La Serie A si prepara per tornare in campo: la 28a giornata di campionato si aprirà sabato 1 Aprile alle 15.00 con Cremonese-Atalanta e terminerà lunedì 3 Aprile alle 20.45 con Sassuolo-Torino. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

BIJOL - Arrivano brutte notizie dalle nazionali per l'Udinese. Jaka Bijol si è fermato dopo 36 minuti nella partita di oggi della Slovenia contro il San Marino, chiedendo il cambio. Il centrale ha accusato un problema al collo dopo un colpo di testa, le sue condizioni saranno da valutare con accertamenti.


IBRAHIMOVIC - Il Milan osserva con attenzione quanto succede in Svezia. Oggi infatti Zlatan Ibrahimovic ha svolto un allenamento personalizzato per un fastidio non meglio precisato. Il CT Janne Anderson ha confermato che Ibra è a rischio forfait per la partita di domani sera contro l'Azerbaigian: "Non ho avuto tempo di parlare con lo staff medico, deve essere rivalutato. Ma è ovvio che sia in dubbio per la partita di domani".

HOJLUND - Rasmus Hojlund non smette di segnare. Dopo aver realizzato una tripletta giovedì contro la Finlandia, l'attaccante dell'Atalanta si è ripetuto oggi nella sconfitta per 3-2 della Danimarca sul campo del Kazakistan segnando una doppietta con entrambi i gol che sono arrivati nel corso del primo tempo. Ora testa al campionato con Hojlund che si candida ad una maglia da titolare contro la Cremonese.

LUKAKU - La tripletta con il Belgio alimentano le voci sul futuro di Romelu Lukaku. Ne parla così La Gazzetta dello Sport: "Due mesi e mezzo di stagione davanti, tutto in ballo. Per l’Inter, con tre fronti aperti. E per Lukaku stesso, che si gioca la possibilità di spingere l’Inter a rinnovare il prestito. Il belga l’ha ribadito anche nelle ultime settimane ai dirigenti nerazzurri: il mio desiderio è restare, mi vedo a Milano anche in futuro. La partita è aperta ed è stato già ampiamente raccontato".

DE KETELAERE - Occhio alla gestione di Charles DeKetelaere nel finale di stagione dato che il tecnico Stefano Pioli lo vede in un nuovo ruolo. Scrive La Gazzetta dello Sport: "L’allenatore ha provato a scuotere tatticamente il belga, alla ricerca della scintilla giusta, ma finora non ci è riuscito. Quando De Ketelaere ha perso fiducia da trequartista nel 4-2-3-1 (posizione che ad agosto sembrava cucita addosso a lui e che invece ha esaltato le qualità di Diaz), Pioli lo ha spostato altrove: lo ha provato al centro dell’area, lo ha fatto partire da destra, a volte lo ha inserito da seconda punta. Ora, il possibile ritorno al 4-2-3-1 nelle prossime partite potrebbe rimettere il belga nella comfort-zone di inizio stagione, e magari rilanciarlo in vista del bivio decisivo. Perché il gol può anche aspettare, ma la stagione del Milan no".

FIORENTINA - L'infortunio di Salvatore Sirigu stravolge le gerarchie in casa Fiorentina per quanto riguarda la porta. Scrive Il Corriere Fiorentino: "Nel corso dell’allenamento congiunto di ieri con i dilettanti del Seravezza Salvatore Sirigu ha infatti riportato una lesione del tendine d’Achille, un infortunio occorso in una normale situazione di gioco (su un allungo sulla linea di fondo per evitare un corner) che oltre a porre termine alla sua stagione adesso obbligherà il numero 1 all’operazione... L’infortunio di ieri s’inserisce in una lista di imprevisti che dalla scorsa estate hanno colpito l’intero reparto, tanto che ancor prima di prendere in considerazione il mercato degli svincolati la Fiorentina ha deciso di promuovere come secondo portiere Cerofolini e come terzo il giovane Martinelli, classe 2006, sul quale molti addetti ai lavori sono già pronti a scommettere.

GONZALEZ - Attenzione alla gestione di Nico Gonzalez alla ripresa del campionato. Segnala La Nazione che l'attaccante rientrerà dall'Argentina solamente tra giovedì e venerdì con la Fiorentina che giocherà sabato 1 aprile in trasferta sul campo dell'Inter. Di fatto Gonzalez parteciperebbe a un solo allenamento con il resto del gruppo, la maglia da titolare quindi non è assicurata. Le sue condizioni andranno rivalutate anche in previsione della gara contro la Cremonese nella semifinale di Coppa Italia in programma il mercoledì successivo.

IMMOBILE - La Lazio ritrova Ciro Immobile, come scrive Il Corriere dello Sport: "Pit stop Lazio, dai box è pronto a uscire Immobile. A tutto gas per la corsa Champions. Muscoli rigenerati, lasciando in garage ogni problema fisico. Due giorni di pausa e poi via alla preparazione della trasferta di Monza. Si può definire tranquillamente la settimana di Ciro. Sarri ha concesso domenica e lunedì liberi, la rosa si ritroverà a Formello martedì alle 15.30 e ci sarà anche il capitano in gruppo. Finalmente ristabilito".

UDINESE - Roberto Pereyra ieri ha saltato l'amichevole che l'Udinese ha disputato contro la Primavera ma le sue condizioni non preoccupano. Segnala infatti Il Gazzettino che l'argentino è stato gestito e per questo motivo ha svolto un lavoro personalizzato. La sua presenza contro il Bologna alla ripresa del campionato non è in dubbio e il Tucu punta ad arrivare a questo appuntamento nella miglior condizione possibile.

VERONA - In casa Verona occhi puntati su Ngonge e Verdi in vista della ripresa del campionato. Scrive L'Arena: "Questa settimana i due calciatori hanno lavorato con sedute personalizzate senza unirsi al gruppo. L’idea è quella di valutarli da lunedì mattina, con la speranza di poterli avere a disposizione nella trasferta nella tana bianconera. Cyril Ngonge sta smaltendo i postumi della distorsione alla caviglia subita a La Spezia. L’attaccante aveva provato a forzare nei giorni precedenti alla gara con la Sampdoria ma alla fine prevalse la cautela. Il Verona stavolta ha centellinato ogni passo. Questa settimana la scelta consapevole di allenamenti lontano dal gruppo per evitare qualsiasi tipo di intoppo. Un diario di bordo simile a quello di Simone Verdi. Il fantasista aveva subito un problema muscolare tre giorni prima dell’impegno contro i blucerchiati. Un brutto colpo per tutto l’ambiente, che avrebbe voluto poggiarsi proprio sulle sue giocate. Ora si dovrà attendere la ripresa per un quadro più chiaro. La speranza dell’Hellas però è quella di averli entrambi nel viaggio verso Torino". Recuperato Hien che oggi si è allenato regolarmente in gruppo in ritiro con la Sveza.

INTER - Il punto in casa Inter verso la ripresa del campionato. Scrive Il Corriere dello Sport: "Tra terapie e lavoro personalizzato - il programma seguito in questa settimana dai tre convalescenti - bisogna capire chi è più avanti nel recupero in modo da partire dall’inizio sabato. Sia Dimarco che Gosens - nessuno dei due preoccupa, come Bastoni - si sono allenati a parte. Da domani dovranno emergere indicazioni differenti, per non rischiare di trovarsi scoperti a sinistra. La possibilità più immediata in caso di doppia defezione, sarebbe quella di uno spostamento sul mancino di Darmian. Ma Inzaghi non ci pensa ancora". Infine non preoccupano le condizioni di Nicolò Barella dopo il colpo preso in Nazionale.