UDINESE - Formazione delineata in casa Udinese: Success confermato accanto a Beto in attacco con il neo acquisto Thauvin pronto ad entrare a gara in corso. A centrocampo Ehizibue e Udogie sulle fasce, Samardzic in pole su Lovric per giocare con Arslan e Walace. In difesa il trio Becao-Bijol-Perez. Capitolo Pereyra: il Tucu non si è allenato in gruppo questa settimana, la sua presenza o meno in panchina la si scoprirà solo alla lettura delle distinte dato che l'Udinese non pubblica la lista dei convocati.
BOLOGNA - L'assenza per infortunio di Soumaoro costringe il Bologna ad un cambio in formazione. Thiago Motta valuta due opzioni: la prima è inserire Sosa accanto a Lucumì con Posch a destra e Lykogiannis a sinistra, la seconda prevede lo slittamento di Posch al centro con Cambiaso a destra. In tre per due maglie a centrocampo con Moro che parte sfavorito rispetto a Schouten e Dominguez. In attacco conferma per Zirkzee con il trio Orsolini-Ferguson-Soriano alle sue spalle.
FIORENTINA - Dubbi di formazione in casa Fiorentina, soprattutto in attacco. Per La Gazzetta dello SportVincenzo Italiano sta valutando l'ipotesi di un ingresso a gara in corso per Nico Gonzalez, anche se per il momento l'argentino resta leggermente avanti nel ballottaggio Saon Saponara così come Jovic e Kouamé sono leggermente favoriti Cabral e Ikoné. A centrocampo Amrabat è pronto a giocare nonostante la frattura al naso grazie ad una maschera protettiva, nel caso contrario pronto Mandragora. Completano il reparto Bonaventura e Barak (in pole su Duncan). Dodo e Biraghi i terzini con Milenkovic e Martinez Quarta.
JUVE - Occhio alla grande novità di formazione in casa Juventus: "Vlahovic non è ancora al top della condizione - scrive La Gazzetta dello Sport -, ma contro la Salernitana dovrebbe mantenere la titolarità, a discapito di Kean. Allegri sta pensando, come detto, di sperimentare per la prima volta il super tridente con Di Maria a destra, Chiesa a sinistra e il gioiello di Belgrado da centravanti".
POGBA - In casa Juventus non recupera Paul Pogba. Il centrocampista, costretto a saltare la partita di Coppa Italia per un indolenzimento ai flessori, non sarà nemmeno in panchina martedì contro la Salernitana. Lo segnala La Gazzetta dello Sport: "Il francese, fermo a zero minuti stagionali e per la prima volta in panchina domenica scorsa contro il Monza, salterà la trasferta di martedì a Salerno con l’obiettivo di tornare convocabile tra la partita con la Fiorentina e il debutto in Europa Legue contro il Nantes del 16 febbraio".
ATALANTA - Arrivano le prime indiscrezioni sull’espulsione di Luis Muriel, nel finale di Sassuolo-Atalanta. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Dazn, che ha analizzato il labiale della discussione tra l’attaccante colombiano e l’arbitro Marcenaro, il numero 9 dell’Atalanta avrebbe detto all’arbitro “Sei scarso”, subito dopo il cartellino rosso mostrato dal fischietto della sfida. Da capire cosa sia successo in precedenza e cosa abbia detto l’attaccante per farsi espellere, dopo una protesta per un calcio d’angolo negato.
CREMONESE - Dopo la sconfitta con il Lecce, il tecnico della Cremonese Davide Ballardini ha spiegato il motivo dell'esclusione di David Okereke: "Okereke ha una piccola lesione muscolare, sente fastidio da mercoledì dopo la partita e ieri si è allenato, poi però non era tranquillo. Sabato mattina ha fatto un esame clinico e si è visto che c’è una piccola lesioncina. Facciamo fatica a sostituire un giocatore così, gli altri hanno caratteristiche diverse”, le sue parole riportate da TMW.
SASSUOLO - Perchè Defrel titolare e non Alvarez? Questa la spiegazione del tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi: "Sicuramente è un giocatore che ha quelle qualità. negli ultimi anni non ha avuto continuità, ma è un ragazzo straordinario. Ha iniziato la stagione con un infortunio, ma sa legare il gioco e ha anche attacco della profondità. Sto insistendo con lui, perché può riconoscere il gioco con meno quantità di prima ma con più qualità. Con i tre davanti, ce la possiamo giocare con tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)