TORINO - Forfait in casa Torino per Nikola Vlasic con il croato che salterà il derby di questa sera contro la Juventus. Delle sue condizioni scrive Tuttosport: "Nikola Vlasic ha provato fino all'ultimo a recupero in tempo dal problema muscolare che da più di una settimana lo tormenta: alla però è stato costretto ad alzare bandiera bianca... Non è ancora chiaro quando potrà tornare a disposizione, nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi esami che potrebbero chiarire meglio i tempi di recupero". Lo stop può essere complessivamente di un paio di settimane, si attendono i nuovi esami.
BOLOGNA - Il Bologna riprenderà gli allenamenti domani e per Il Corriere dello Sport è possibile che Thiago Motta possa ritrovare in gruppo Marko Arnautovic e Joshua Zirkzee. Si legge sul quotidiano: "Marko, che dopo il rientro in campo con il Monza si era procurato una lesione al muscolo otturatore, ha lavorato per anticipare di un turno di campionato il suo rientro e sembra esserci riuscito, mentre Zirkzee ha concluso venerdì il suo programma personalizzato all'Isokitenic".
NAPOLI - Un nuovo contratto col Napoli per Khvicha Kvaratskhelia, lo segnala La Gazzetta dello Sport: "Iugheli (agente del giocatore ndr) e Giuntoli si sentono con una certa continuità e si sono dati appuntamento a fine stagione per blindare ulteriormente il contratto del georgiano che attualmente scade nel 2027. Infatti a Napoli nessuno vive nel mondo delle favole e capiscono bene che con un ingaggio da 1,2 milioni di euro netti all’anno, diverse big di Premier e anche il Real Madrid sarebbero pronti a scatenarsi con offerte da capogiro, pronti a pagare cifre astronomiche anche per il cartellino... Le parti hanno concordato che se ne potrà tranquillamente parlare a bocce ferme, dunque a stagione finita. A quel punto si arriverà probabilmente a un raddoppio dello stesso ingaggio, portandolo a 2,5 milioni, e anche a un prolungamento del contratto fino al 2028. E tecnicamente questo sarà possibile dal primo luglio".
CABRAL - Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano dopo la vittoria sul Verona ha spiegato il motivo per cui ha scelto Cabral come centravanti titolare e non Jovic: "Non è stato facile perché arrivano entrambi (lui e Jovic, ndr) da un bel po’ di segnature. Ho preferito Cabral perché nell’attacco della profondità spesso riesce a trovare lo spazio per far male a difese così che lavorano sull’uno contro uno. Oggi ci ha messo lo zampino su quel calcio d’angolo, va bene così".
FARAONI - Davide Faraoni ieri ha ritrovato una maglia da titolare contro la Fiorentina, questo il commento alla sua partita del tecnico del Verona Marco Zaffaroni: "Per noi è un giocatore importante, è stato fuori a lungo e adesso chiaramente dovrà ritrovare la condizione piano piano. La cosa importante è ritrovare un giocatore fondamentale per la nostra squadra".
SAMPDORIA - Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, ha parlato così a Sky dopo la sconfitta di ieri sera contro la Lazio: "Gioco con i ragazzi che ho, sono contento di loro. Ormai la partita è finita, io vado avanti. Jesé può aiutarci, ha qualità ma deve ritrovare la sua condizione fisica perché è un po’ indietro. Le due punte erano Gabbiadini e Lammers. Devo pensare alla squadra, senza sbilanciarmi troppo, ma si può rischiare di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)