news formazioni

NEWS – Pereyra, Zurkowski, Holm, Arnautovic, Bennacer, Faraoni, Kvara e Cabral: le novità

NEWS – Pereyra, Zurkowski, Holm, Arnautovic, Bennacer, Faraoni, Kvara e Cabral: le novità - immagine 1
Oggi si chiude la 24a giornata di Serie A, il campionato tornerà poi venerdì sera col primo anticipo della 25a giornata: Napoli-Lazio. Queste le ultime novità dai campo e dai quotidiani in chiave fantacalcio. SPEZIA – Il punto infortunati...
Andrea Agostinelli

Oggi si chiude la 24a giornata di Serie A, il campionato tornerà poi venerdì sera col primo anticipo della 25a giornata: Napoli-Lazio. Queste le ultime novità dai campo e dai quotidiani in chiave fantacalcio.

SPEZIA - Il punto infortunati in casa Spezia. Scrive Il Secolo XIX: "Holm avverte ancora male in zona inguinale, sono indispensabili riposo e terapie in palestra. Per Bastoni procede secondo tabella il recupero dall'intervento al menisco esterno. Prevedibile un rientro in lavoro differenziato in campo già dalla settimana prossima, ipotizzabile che possa finire almeno in panchina contro l'Inter (10 marzo). In recupero anche Zoet, già senza tutore da quasi una settimana, discorso a parte per Zurkowski: il riposo e le terapie fatte fino ad oggi hanno avuto ottimi risultati sull'ernia discale, tanto che il giocatore è tornato a correre con la palla con ottime sensazioni".


MILAN - L'assenza per squalifica di Rade Krunic in Fiorentina-Milan costringe il tecnico Stefano Pioli a fare delle valutazioni, aspettando il ritorno in gruppo di Ismael Bennacer. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Per la ripresa dei lavori di domani Calabria e Bennacer sono attesi in gruppo. Pioli dovrebbe averli a disposizione per la trasferta di Firenze, come pure Florenzi, pronto a tornare in panchina dopo uno stop durato praticamente una stagione. Poi sarà il tempo delle scelte, e non è detto che Bennacer si rimetta subito all’opera: la lesione muscolare che lo ha fermato prima del derby di campionato andava smaltita con la massima prudenza. Per il modo di stare in campo dell’algerino, fatto di continui strappi e cambi di direzione, occorre essere certi della massima efficienza: il suo dinamismo e le sue geometrie saranno vitali a Londra, guai a rischiare forzando proprio adesso. Se Pioli dovesse decidere di lasciarlo a riposo a Firenze, ad affiancare Tonali sarà uno tra Pobega, Vranckx e Bakayoko. Con il primo favorito sugli altri due".

UDINESE - Fiato sospesa in casa Udinese per quanto riguarda le condizioni di Roberto Pereyra, come scrive Il Messaggero Veneto: "Si chiama ricaduta, e dunque un nuovo problema muscolare al flessore della gamba destra, lo spauracchio che lega Roberto Pereyra e Andrea Sottil alla comune preoccupazione, al rischio che il capitano debba fermarsi di nuovo dopo le tre partite saltate con Sampdoria, Verona e Torino tra la fine di gennaio e i primi del mese. Solo gli esiti degli accertamenti strumentali a cui oggi sarà sottoposto l’argentino chiariranno l'entità del nuovo infortunio che ha determinato la sostituzione forzata del “Tucu” al 66’ contro lo Spezia, ma anche ieri, nel giorno di riposo della squadra, non è filtrato ottimismo a riguardo".

TORINO - Forfait in casa Torino per Nikola Vlasic con il croato che salterà il derby di questa sera contro la Juventus. Delle sue condizioni scrive Tuttosport: "Nikola Vlasic ha provato fino all'ultimo a recupero in tempo dal problema muscolare che da più di una settimana lo tormenta: alla però è stato costretto ad alzare bandiera bianca... Non è ancora chiaro quando potrà tornare a disposizione, nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi esami che potrebbero chiarire meglio i tempi di recupero". Lo stop può essere complessivamente di un paio di settimane, si attendono i nuovi esami.

BOLOGNA - Il Bologna riprenderà gli allenamenti domani e per Il Corriere dello Sport è possibile che Thiago Motta possa ritrovare in gruppo Marko Arnautovic e Joshua Zirkzee. Si legge sul quotidiano: "Marko, che dopo il rientro in campo con il Monza si era procurato una lesione al muscolo otturatore, ha lavorato per anticipare di un turno di campionato il suo rientro e sembra esserci riuscito, mentre Zirkzee ha concluso venerdì il suo programma personalizzato all'Isokitenic".

NAPOLI - Un nuovo contratto col Napoli per Khvicha Kvaratskhelia, lo segnala La Gazzetta dello Sport: "Iugheli (agente del giocatore ndr) e Giuntoli si sentono con una certa continuità e si sono dati appuntamento a fine stagione per blindare ulteriormente il contratto del georgiano che attualmente scade nel 2027. Infatti a Napoli nessuno vive nel mondo delle favole e capiscono bene che con un ingaggio da 1,2 milioni di euro netti all’anno, diverse big di Premier e anche il Real Madrid sarebbero pronti a scatenarsi con offerte da capogiro, pronti a pagare cifre astronomiche anche per il cartellino... Le parti hanno concordato che se ne potrà tranquillamente parlare a bocce ferme, dunque a stagione finita. A quel punto si arriverà probabilmente a un raddoppio dello stesso ingaggio, portandolo a 2,5 milioni, e anche a un prolungamento del contratto fino al 2028. E tecnicamente questo sarà possibile dal primo luglio".

CABRAL - Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano dopo la vittoria sul Verona ha spiegato il motivo per cui ha scelto Cabral come centravanti titolare e non Jovic:  "Non è stato facile perché arrivano entrambi (lui e Jovic, ndr) da un bel po’ di segnature. Ho preferito Cabral perché nell’attacco della profondità spesso riesce a trovare lo spazio per far male a difese così che lavorano sull’uno contro uno. Oggi ci ha messo lo zampino su quel calcio d’angolo, va bene così".

FARAONI - Davide Faraoni ieri ha ritrovato una maglia da titolare contro la Fiorentina, questo il commento alla sua partita del tecnico del Verona Marco Zaffaroni: "Per noi è un giocatore importante, è stato fuori a lungo e adesso chiaramente dovrà ritrovare la condizione piano piano. La cosa importante è ritrovare un giocatore fondamentale per la nostra squadra".

SAMPDORIA - Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, ha parlato così a Sky dopo la sconfitta di ieri sera contro la Lazio: "Gioco con i ragazzi che ho, sono contento di loro. Ormai la partita è finita, io vado avanti. Jesé può aiutarci, ha qualità ma deve ritrovare la sua condizione fisica perché è un po’ indietro. Le due punte erano Gabbiadini e Lammers. Devo pensare alla squadra, senza sbilanciarmi troppo, ma si può rischiare di più".