news formazioni

NEWS – Nzola squalificato! Theo, Skriniar, Gonzalez, Immobile, Dia, Raspadori, Pinamonti, Matic…

Alessandro Cosattini

UDINESE - Può giocare in posizione più avanzata il TucuPereyra in casa Udinese. Sottil pensa a lui a supporto di Beto, con la possibile esclusione iniziale di Success e Thauvin dunque per la sfida contro il Milan di stasera. Verso una maglia da titolare Samardzic come mezzala, con Walace e Lovric a completare la mediana; sulle fasce Ehizibue e Udogie, in difesa il terzetto Becao-Bijol-Perez.

IBRA - Riecco Zlatan Ibrahimovic. Chance dal 1’ pronta per lo svedese, La Gazzetta dello Sport parla così del suo impiego per la sfida di questa sera: “A meno di improbabili ripensamenti, Zlatan sarà il centravanti titolare del Milan a 41 anni, cinque mesi e 15 giorni. Significa che lui sta bene, meglio di quanto ci si immaginasse dopo l’operazione di maggio al ginocchio sinistro. E che Divock Origi, naturale alternativa dello squalificato Giroud, in questi mesi ha deluso parecchio. I minuti di autonomia sono 45, al massimo 60, ma il Milan spera di farseli bastare. Ibra non è titolare dal 23 gennaio 2022 ma è appena stato ri-convocato dalla Svezia e nelle tre partite con Atalanta, Fiorentina e Salernitana è sembrato inevitabilmente rallentato ma reattivo, presente soprattutto con la testa”, si legge.

THEO - Niente Udinese per Theo Hernandez. Non ci sarà il francese nell’ultima sfida prima della sosta che il Milan giocherà questa sera alle 20.45. Come riportato da Sky Sport, acausadell’influenza il francese non è partito per Udine. Non è quindi nemmeno convocato. Al suo posto è pronto Ballo-Touré sulla corsia mancina del Milan, è il suo ricambio naturale. Una tegola pesante per Pioli e i fantallenatori, Theo tornerà a disposizione dopo la sosta a questo punto.

MILAN - Senza Theo gioca Ballo-Touré. A destra pronto Saelemaekers, a centrocampo riecco Tonali con Bennacer in pole su Krunic. Conferme per Kalulu, Thiaw e Tomori in difesa, mentre in attacco ci sarà il ritorno dal 1’ di Ibrahimovic con Brahim Diaz e Leao a supporto.