ATALANTA - Grandi notizie in questo inizio di settimana dall’infermeria di casa Atalanta. È Fabio Gennari su Tuttosport a fare il punto sulle condizioni dei singoli in vista della trasferta di Napoli: “Duvan Zapata è completamente recuperato e sarà convocato, quasi scontata anche la presenza di Josè Palomino mentre la fiducia è altissima anche per Giorgio Scalvini. Se tutti e tre saranno della partita o meno lo si scoprirà solo a ridosso del match ma le convocazioni, normalmente, certificano che per Gasperini un giocatore è a posto per scendere in campo. L'altra novità di ieri, sempre sugli infortunati, è il lavoro in parte con il gruppo e in parte individuale che ha coinvolto l'esterno Davide Zappacosta. Il numero 77 di Sora ha dovuto saltare Atalanta-Udinese per un fastidio all'adduttore, sembrava fuori dai giochi per Napoli e invece con il passare delle ore aumenta la fiducia. Non dovesse farcela, praticamente certo il suo rientro in gruppo per Atalanta-Empoli di venerdì 17 marzo. Per la complicatissima sfida del Maradona, dunque, gli unici sicuri assenti sono Teun Koopmeiners (guaio al flessore sinistro) e Hans Hateboer (operato al crociato)”, si legge.
ROMA - La miglior Roma possibile per l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad. José Mourinho è pronto a schierare Abraham da punta, con la coppia Dybala-Pellegrini a supporto. Sì Cristante in mediana vista la squalifica in campionato, con Matic favorito al suo fianco; sulle fasce in pole Karsdorp e Spinazzola, insegue Zalewski. Al posto dello squalificato Ibanez il favorito è Llorente accanto a Smalling e Mancini.
JUVE - Massimiliano Allegri è tentato dal 3-4-3 in casa Juventus. Sta pensando a Chiesa accanto a Vlahovic e Di Maria per una formazione a trazione anteriore. L’esterno italiano è favorito su Fagioli, con la conferma della coppia Locatelli-Rabiot in mediana. Sulle fasce ci sono Cuadrado e Kostic, in difesa difficile giochi dal 1’ Alex Sandro: o Rugani o Bonucci accanto a Bremer e Danilo. Panchina per Pogba, non al 100% dopo il lavoro differenziato di ieri.
FIORENTINA - Cambierà poco la Fiorentina in Conference League contro il Sivasspor dalle prove dei giorni scorsi. Ci sarà ancora Terracciano in porta, con Dodò, Milenkovic, Quarta e Biraghi favoriti in difesa; verso un turno di riposo Igor. A centrocampo Amrabat e Mandragora, con Bonaventura che salvo sorprese partirà fuori: provato il terzetto Gonzalez-Barak-Saponara alle spalle di Jovic, favorito su Cabral. Solito ballottaggio tra i due, col serbo questa volta leggermente avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/300608db4c6d007ccb07295b9d81c919-scaled-e1765839156143.jpg)