Chi sale dopo l’ultima giornata al fanta: da Vlasic e Bartesaghi a Stulic e Scamacca, ecco otto nomi
REBIC - La Gazzetta dello Sport oggi torna sull'esclusione di Ante Rebic contro la Juventus. E motiva la scelta di Stefano Pioli: "Il croato non ha partecipato alla trasferta di domenica sera contro la Juventus, nonostante le alternative contate in attacco. Dietro Giroud c’è stato spazio per il solo Origi: Ibra, infortunato di lungo corso, era atteso tra gli assenti. Rebic invece non è stato inserito nella lista dei convocati solo per volontà di Stefano Pioli. Nessun guaio fisico o altri impedimenti, il croato è rimasto a Milano per scelta tecnica. In campo Ante non ha convinto il suo allenatore: gli atteggiamenti non erano quelli giusti, l’intensità negli allenamenti dell’ultima settimana, nemmeno. Così la storia tra Rebic e i rossoneri potrebbe essere giunta ai titoli di coda dopo 123 partite e 29 gol segnati", si legge sulla rosea oggi.
VERONA - Le novità di casa Verona in vista della sfida salvezza contro il Milan. Arrivano oggi da L’Arena: “L’Hellas riprenderà oggi pomeriggio. La squadra si ritroverà allo Sporting Center per iniziare la marcia di avvicinamento che porterà alla decisiva sfida contro il Milan. L’obiettivo della settimana è recuperare qualche effettivo. L’osservato speciale è Darko Lazovic, bloccato a Bergamo da un problema muscolare di lieve entità. Il Verona farà di tutto per riaverlo a disposizione. A San Siro sembra invece scontata la presenza di Simone Verdi, che avrà un’intera settimana per allenarsi con i compagni”, si legge.
MKHITARYAN - Le ultimissime sulle condizioni di Henrikh Mkhitaryan in chiave finale di Champions League. Arrivano oggi dalla Gazzetta dello Sport: “Dopo tre giorni di pausa, domani si ritorna al lavoro. Ad Appiano Gentile riprendono i preparativi con vista su Istanbul, anche se prima ci sarebbe da preparare l’ultima di A col Torino. Ma il mondo nerazzurro è tutto proiettato sulla finale di Champions, dove spera di essere a disposizione pure Henrikh Mkhitaryan. L’armeno in questi giorni di riposo per la squadra ha continuato il lavoro personalizzato e le chance di vederlo contro il City salgono di giorno in giorno. Da lunedì dovrebbe tornare a lavorare in gruppo, come da tabella di marcia stilata dallo staff medico dopo l’infortunio alla coscia rimediato nel derby”, si legge.
LECCE - Marco Baroni ha raccontato il suo Lecce dopo la salvezza di Monza alla Gazzetta. Ecco le sue parole sui singoli: "Baschirotto in Nazionale? Non posso aggiungere altro, se non che sono molto felice. Con lo staff lo abbiamo fatto giocare da centrale in emergenza con l’Inter, è esploso. Lo merita. Umtiti? Credo di aver cercato subito nell’abbraccio tutti quelli che hanno giocato meno. Ma a Umtiti abbiamo dato la possibilità di tornare a vivere e a giocare e lui ci ha dato, prima di tutto umiltà, poi una gran mano. Ho creato un buon dialogo con lui”.
CANDREVA - L'agente, Federico Pastorello, ha parlato da Coverciano a margine dell'evento "Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione". Ecco le sue dichiarazioni su AntonioCandreva, riportate da TMW: “Non ce ne voglia De Sanctis ma è stata un'iniziativa spontanea. Antonio è felicissimo della scelta, è stato trasportato dall'amore incredibile di Salerno. Continuerà lì".
BALDANZI - L'agente, Federico Pastorello, ha parlato da Coverciano a margine dell'evento "Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione”. Ecco le sue dichiarazioni su TommasoBaldanzi, gioiello dell’Empoli: ”Si è messo in grandissima evidenza in questa stagione e adesso è a giocare il Mondiale Under 20 con l'Italia. È un ragazzo che merita uno step in avanti, anche se a Empoli sta benissimo. Se ci sarà un'opportunità la valuteremo insieme al club, visto che ci sono ottimi rapporti sia con il presidente Corsi che con il direttore Accardi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/1442144adbbd31aa326fbab0074af56e.jpg)