news formazioni

NEWS – Ibra, Rebic, Spinazzola, Dybala, Lazovic, Verdi, Candreva, Mkhitaryan: le novità

NEWS – Ibra, Rebic, Spinazzola, Dybala, Lazovic, Verdi, Candreva, Mkhitaryan: le novità - immagine 1
Si avvicina l’ultima giornata di Serie A: si parte venerdì alle 20.30 con Sassuolo-Fiorentina. Di seguito le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, in attesa della finale di Europa League della Roma in programma domani contro...
Alessandro Cosattini

Si avvicina l'ultima giornata di Serie A: si parte venerdì alle 20.30 con Sassuolo-Fiorentina. Di seguito le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, in attesa della finale di Europa League della Roma in programma domani contro il Siviglia.

DYBALA - Paulo Dybala vuole essere in campo domani sera a Budapest, nella finale di Europa League contro il Siviglia. Secondo La Gazzetta dello Sport, “di certo sarà a disposizione di Mourinho. Poi toccherà proprio all’allenatore decidere come e quando impiegarlo. Per giorni Dybala ha sentito dolore, soprattutto quando andava a calciare il pallone, cosa che ovviamente lo ha limitato nelle giocate e gli ha suggerito di non forzare più di tanto nelle ultime partite disputate dalla Roma. Adesso, però, anche grazie alle tante ore di fisioterapia ed al lavoro dello staff di José Mourinho, Dybala avverte sensazioni migliori rispetto a quelle precedenti. Ieri, ad esempio, la Joya si è allenato con il gruppo e questa mattina dovrebbe fare esattamente lo stesso, prima di partire poi nel pomeriggio con la squadra da Fiumicino (ore 15) alla volta dell’Ungheria. A meno di clamorosi colpi di scena, Dybala domani dovrebbe partire dalla panchina, per poi entrare in corsa e cercare di lasciare il marchio. A modo suo, ovviamente. Una scelta legata anche al fatto che a Budapest c’è il rischio di poter andare ai tempi supplementari o anche ai calci di rigore. E in caso di extratime o di lotteria finale dagli undici metri Mourinho vuole poter contare sul suo gioiellino, che dal dischetto - ad esempio - ha segnato uno dei gol che ha dato il titolo mondiale all’Argentina in Qatar, lo scorso mese di dicembre. Di certo Dybala a Budapest ci sarà, da capire solo come e per quanto. Ma comunque vada, sarà una presenza importante”, si legge.


ROMA - Riecco Leonardo Spinazzola per la finale di Europa League di domani contro il Siviglia. Le buone notizie sono arrivate ieri dall’allenamento diretto da José Mourinho a due giorni dalla sfida, sottolinea La Gazzetta dello Sport: “Ieri è stata una giornata di grande ottimismo per Leonardo Spinazzola. Il terzino sinistro, infatti, sembra aver recuperato bene dal problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare la scena durante il primo tempo della semifinale di ritorno contro il Bayer Leverkusen, in Germania, lo scorso 18 maggio. E domani a Budapest Spina dovrebbe essere regolarmente al suo posto, come quinto di sinistra. Mourinho ci sperava e ha fatto di tutto per recuperarlo, conoscendo l’importanza del giocatore, uno dei pochi nella Roma capace di creare la superiorità numerica in fase di possesso palla. Magari Spinazzola non avrà tutta la partita sulle gambe, magari giocherà solo 60-70 minuti. Ma alla fine a partire dal via dovrebbe essere proprio lui, con Zalewski pronto eventualmente ad entrare in corsa in caso di necessità. Un recupero che si affianca a quello dei vari Smalling, Llorente, El Shaarawy, Wijnaldum e Celik”, si legge.

IBRA - Sarà molto difficile vedere Zlatan Ibrahimovic nella lista dei convocati di Stefano Pioli per la partita di domenica sera contro l'Hellas Verona, fa sapere milannews.it. "Lo svedese è ancora indietro nel suo programma di recupero e appare molto complicato vederlo per quella che potrebbe essere la sua ultima apparizione da tesserato milanista. Di sicuro sarà presente allo stadio e poi si capirà se farà un saluto al pubblico o meno. Ma Pioli non potrà contare su di lui", si legge sul sito.

REBIC - La Gazzetta dello Sport oggi torna sull'esclusione di Ante Rebic contro la Juventus. E motiva la scelta di Stefano Pioli: "Il croato non ha partecipato alla trasferta di domenica sera contro la Juventus, nonostante le alternative contate in attacco. Dietro Giroud c’è stato spazio per il solo Origi: Ibra, infortunato di lungo corso, era atteso tra gli assenti. Rebic invece non è stato inserito nella lista dei convocati solo per volontà di Stefano Pioli. Nessun guaio fisico o altri impedimenti, il croato è rimasto a Milano per scelta tecnica. In campo Ante non ha convinto il suo allenatore: gli atteggiamenti non erano quelli giusti, l’intensità negli allenamenti dell’ultima settimana, nemmeno. Così la storia tra Rebic e i rossoneri potrebbe essere giunta ai titoli di coda dopo 123 partite e 29 gol segnati", si legge sulla rosea oggi.

VERONA - Le novità di casa Verona in vista della sfida salvezza contro il Milan. Arrivano oggi da L’Arena: “L’Hellas riprenderà oggi pomeriggio. La squadra si ritroverà allo Sporting Center per iniziare la marcia di avvicinamento che porterà alla decisiva sfida contro il Milan. L’obiettivo della settimana è recuperare qualche effettivo. L’osservato speciale è Darko Lazovic, bloccato a Bergamo da un problema muscolare di lieve entità. Il Verona farà di tutto per riaverlo a disposizione. A San Siro sembra invece scontata la presenza di Simone Verdi, che avrà un’intera settimana per allenarsi con i compagni”, si legge.

MKHITARYAN - Le ultimissime sulle condizioni di Henrikh Mkhitaryan in chiave finale di Champions League. Arrivano oggi dalla Gazzetta dello Sport: “Dopo tre giorni di pausa, domani si ritorna al lavoro. Ad Appiano Gentile riprendono i preparativi con vista su Istanbul, anche se prima ci sarebbe da preparare l’ultima di A col Torino. Ma il mondo nerazzurro è tutto proiettato sulla finale di Champions, dove spera di essere a disposizione pure Henrikh Mkhitaryan. L’armeno in questi giorni di riposo per la squadra ha continuato il lavoro personalizzato e le chance di vederlo contro il City salgono di giorno in giorno. Da lunedì dovrebbe tornare a lavorare in gruppo, come da tabella di marcia stilata dallo staff medico dopo l’infortunio alla coscia rimediato nel derby”, si legge.

LECCE - Marco Baroni ha raccontato il suo Lecce dopo la salvezza di Monza alla Gazzetta. Ecco le sue parole sui singoli: "Baschirotto in Nazionale? Non posso aggiungere altro, se non che sono molto felice. Con lo staff lo abbiamo fatto giocare da centrale in emergenza con l’Inter, è esploso. Lo merita. Umtiti? Credo di aver cercato subito nell’abbraccio tutti quelli che hanno giocato meno. Ma a Umtiti abbiamo dato la possibilità di tornare a vivere e a giocare e lui ci ha dato, prima di tutto umiltà, poi una gran mano. Ho creato un buon dialogo con lui”.

CANDREVA - L'agente, Federico Pastorello, ha parlato da Coverciano a margine dell'evento "Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione". Ecco le sue dichiarazioni su AntonioCandreva, riportate da TMW: “Non ce ne voglia De Sanctis ma è stata un'iniziativa spontanea. Antonio è felicissimo della scelta, è stato trasportato dall'amore incredibile di Salerno. Continuerà lì".

BALDANZI - L'agente, Federico Pastorello, ha parlato da Coverciano a margine dell'evento "Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione”. Ecco le sue dichiarazioni su TommasoBaldanzi, gioiello dell’Empoli: ”Si è messo in grandissima evidenza in questa stagione e adesso è a giocare il Mondiale Under 20 con l'Italia. È un ragazzo che merita uno step in avanti, anche se a Empoli sta benissimo. Se ci sarà un'opportunità la valuteremo insieme al club, visto che ci sono ottimi rapporti sia con il presidente Corsi che con il direttore Accardi".