Il Genoa ha pareggiato 2-2 l'amichevole di oggi contro il Rennes, è stata una partita dai ritmi elevati che la squadra di Vieira ha rimontato grazie a Malinovskyi e Ostigard. L'allenatore schiera la squadra ancora col 4-2-3-1. In difesa Norton Cuffy a destra, in mezzo la coppia Marcandalli-Otoa e a sinistra Martin. De Winter, Ostigard e Vasquez partono dalla panchina. In mediana il duo composto da Frendrup e Masini. In avanti c’è Vitinha da punta con alle spalle Carboni, Stanciu e Groenbaek. Da segnare un infortunio per Otoa nel primo tempo. Non c'erano Cuenca, affaticato, e Messias, che ieri ha rimediato un trauma contusivo alla gamba destra rimediato nella rifinitura di venerdì mattina. Non nel progetto Bohinen, Vogliacco e Ankeye.
news
Tutto sulle amichevoli: Vitik, Zapata, Coco, Luvumbo, Volpato, Pezzella, Malinovskyi, Krstovic, Camarda…
Questo il resoconto da Telenord: "Il match è divertente con Vitinha anticipato dal portiere in uscita. I padroni di casa pericolosi al 5’ su corner, palla fuori. Il Genoa replica con Gronbaek che chiama a una parata difficile l’estremo francese. Al 13’ i rossoblu trovano la rete con Vitinha ma si alza la bandiera del guardalinee e il gol viene annullato per fuorigioco. Al 21’ invece il gol lo segna Al Tamari in contropiede e il Rennes è in vantaggio. Squadra rossoblu sbilanciata e l’attaccante rossonero si presenta da solo davanti a Leali che nulla può. Al 27’ si fa male Otoa ed entra al suo posto Vasquez. La formazione di Vieira prova a scuotersi ed è ancora Gronbaek a fornire un assist a Stanciu ma l’azione si ferma sulle mani del portiere Samba. Finisce il primo tempo tra luci ed ombre.
Nella ripresa inizialmente Vieira conferma la formazione del primo tempo. Al 56’ i primi cambi con Malinovskyi al posto di Gronbaek e Sabelli per Carboni che ha provato qualcosa ma non ha trovato spunti decisivi. Intanto pericoloso il Rennes con Leali molto bravo in una doppia parata su Meite. A seguire esce Vitinha ed entra Colombo. Non cambia il modulo di partenza. Il Grifone prova a fare di più, ma in difesa al 68’ pasticcia Marcandalli ma il Rennes non ne approfitta. Il match resta comunque a buoni ritmi. Al 71’ occasione per i padroni di casa su tiro di Blas fermato dalla retroguardia rossoblu. E al 73’ Cisse raddoppia con un tiro imparabile. Ma il Genoa trova la rete poco dopo con Malinovskyi di sinistro su assist di Ekuban appena entrato. E Al 90’ Ostigard completa l’opera per un buon pari". Il centrale ha segnato di testa.
Tra i più attivi nel Genoa c'è Gronbaek, prova positiva per lui e per Masini secondo la Gazzetta dello Sport. Da menzionare anche i due autori dei gol. Malinovskyi ha il mancino caldo, Ostigard si dimostra sempre pericolo quando va a saltare. Vitinha si è sbattuto e ha fatto un gol che è stato annullato. Carboni non ha trovato lo spunto vincente, così come Stanciu. Leali attento in porta, non sicuro Marcandalli in difesa. E anche Otoa prima dell'infortunio non benissimo.
✅ Rennes-GENOA 2-2
Gol: Malinovskyi, Ostigard
Formazione: Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Otoa, Martin; Frendrup, Masini; Carboni, Stanciu, Grønbæk; Vitinha.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
