sosfanta news formazioni Tutto sulle amichevoli: Vitik, Zapata, Coco, Luvumbo, Volpato, Pezzella, Malinovskyi, Krstovic, Camarda…

news

Tutto sulle amichevoli: Vitik, Zapata, Coco, Luvumbo, Volpato, Pezzella, Malinovskyi, Krstovic, Camarda…

Tantissime amichevoli in questo sabato al sapore di Serie A: ecco tutti gli altri indizi arrivati in serata, dal Bologna al Torino.
Guglielmo Cannavale
Tutto sulle amichevoli: Vitik, Zapata, Coco, Luvumbo, Volpato, Pezzella, Malinovskyi, Krstovic, Camarda…- immagine 1

Pesante sconfitta per il Torino, che ha perso 3-0 contro il Valencia in amichevole (restando in dieci sul 2-0). Una nota positiva però c'è: è il ritorno in campo di Duvan Zapata, che ha giocato 6 minuti entrando all'88'. Un piccolo gesto da parte di Baroni per ridargli fiducia, anche se la strada per tornare al 100% è ancora lunga. Ora il minutaggio aumenterà sempre di più per provare a fare almeno 20-30 minuti nelle prime due di campionato. Dopo 10 mesi di assenza, è già un grande passo avanti.

Ecco il resoconto da Torinocronaca: "Il modulo di base è un 4-2-3-1, ma in fase difensiva Gineitis si abbassa sulla linea dei centrocampisti andando a formare un 4-4-2 con Vlasic e Adams a fare la prima pressione. Il problema vero, però, resta la fase difensiva, e Israel deve già intervenire quattro volte nel primo quarto d’ora. Il muro granata cade al 21°, quando Javi Guerra si infila tra Biraghi e Anjorin e supera il portiere uruguaiano con un bel diagonale. Il Toro prova a scuotersi e Adams ha la palla buona ma calcia in curva, Vlasic trova la porta e anche la risposta di Agirrezabala, nel finale arriva il raddoppio degli spagnoli. L’azione inizia con un rilancio lungo del portiere, Coco perde il duello con l’avversario e Rioja realizza il 2-0 beffando Israel con un bel mancino sul primo palo. Nella ripresa ci si aspetta un altro Toro, ma dopo sei minuti Anjorin si becca la seconda ammonizione e finisce sotto la doccia. Aboukhlal si divora l’occasione buona per provare a riaprire la sfida, ma calcia addosso ad Agirrezabala provando a superarlo con un pallonetto. All’ora di gioco Baroni cerca la scossa facendo esordire Ngonge e Simeone, tempo di riprendere il gioco e Javi Guerra realizza la doppietta personale con tocco sotto delizioso solo davanti a Israel.Il primo tentativo del Cholito con la maglia del Toro è un tiro-cross che si spegne sul fondo, l’unico sorriso è per Zapata che torna in campo dopo dieci mesi".

Arrivano da Toro.it i top e flop del Torino di questa sera. Non è facile trovare top in un 3-0, ma si salva Adams: “Nel primo tempo l’ex Southampton è stato tra i pochissimi a sbattersi, provando diverse conclusioni seppur sempre imprecise. Nella seconda frazione, prima del cambio, anche lui è calato insieme al resto della squadra”. E c’è anche Pedersen: “Conferma il buon rendimento messo in mostra durante le ultime amichevoli, e anche se non eccelle prova comunque a fare qualcosa. Molto spesso accelera sulla fascia destra mettendo dei bei cross in mezzo, che non vengono però sfruttati bene dai compagni”. Tra i flop c’è inevitabilmente Anjorin, espulso: “L’ex Empoli parte bene, e nel primo tempo riesce a mettersi in mostra con fisicità e dribbling in mezzo al campo. Poi però commette un’ingenuità molto grave, considerando soprattutto come fosse un’amichevole, lasciando i compagni in inferiorità numerica per quasi un tempo intero”. MaleCoco: “Se nelle prime amichevoli sembrava migliorato, il Coco di oggi ha invece fatto venire in mente i flashback della scorsa stagione. Poca sicurezza, soprattutto in occasione del gol del momentaneo 2-0 per i padroni di casa, quando lascia scappare Hugo Duro da spalle alla porta non riuscendo neanche a fermarlo con un fallo”. Rimandato Aboukhlal: “Poca roba la seconda gara da titolare del marocchino. Molto fumoso, non prova quasi mai la giocata e nei pochi momenti in cui tenta qualche dribbling perde il pallone. Serve sicuramente tempo per integrarsi con i compagni e con il gioco di Baroni, ma l’inizio di avventura va ben al di sotto delle aspettative”. Imballato Casadei, non funziona Gineitis da esterno. Israel non è colpevole e anzi fa parate nel primo tempo, mentre è da segnalare il debutto di Simeone. E anche quello di Ngonge.

✅ Valencia-TORINO 3-0

Gol: -

Formazione: Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Anjorin; Gineitis, Vlasic, Aboukhlal; Adams.