news formazioni

DAI CAMPI – Isaksen in gruppo! Chukwueze, Odgaard, Mkhitaryan, Pavard, Frattesi, Tavares, Gaspar…

DAI CAMPI – Isaksen in gruppo! Chukwueze, Odgaard, Mkhitaryan, Pavard, Frattesi, Tavares, Gaspar… - immagine 1
Inizia domani alle ore 20.45 la 37a giornata di Serie A: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e non soltanto.
Alessandro Cosattini

Inizia domani alle ore 20.45 la 37a giornata di Serie A: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e non soltanto.

ATALANTA - L'Atalanta è aritmeticamente qualificata alla prossima Champions League e farà turnover. Sono arrivate proprio oggi le decisioni di Gian Piero Gasperini per il Genoa, ecco i convocati ufficiali per il match e la decisione su Ademola Lookman in particolare: il nigeriano è convocato per la gara di domani. Ancora assente, invece, Stefan Posch. Out anche Rafael Toloi per una lesione di primo grado del muscolo flessore lungo del polpaccio sinistro: per lui stagione finita. I convocati: Kossounou, Hien, Sulemana, Pasalic, Lookman, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Ruggeri, Samardzic, Palestra, Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi, Retegui, Comi, Riccio, Brescianini, Vavassori, Del Lungo, Maldini, Zappacosta.


BOLOGNA - Confermato: Jand Odgaard non è al 100% in casa Bologna. Oggi non si è allenato in gruppo, ecco le novità dal report ufficiale: "A -2 da Fiorentina-Bologna i rossoblù, reduci dalla vittoria della Coppa Italia, hanno ripreso gli allenamenti a Casteldebole. Seduta di scarico per i più impiegati in Finale, esercitazioni tecnico-tattiche per gli altri. Allenamento differenziato per Jens Odgaard ed Estanis Pedrola, terapie per Martin Erlic", si legge. Occhio ai possibili cambi post Coppa Italia: secondo Sky, Castro favorito su Dallinga da centravanti e Ferguson in pole per una maglia titolare a centrocampo affianco a Freuler. Orsolini e Ndoye rimangono in pole sulle fasce, ma scalpitano Cambiaghi e Dominguez.

CAGLIARI - Novità in casa Cagliari dopo l'allenamento di oggi. Ecco il report dei rossoblu: "Nuova seduta di allenamento al CRAI Sport Center per i rossoblù, impegnati nella preparazione della gara di domenica 18 maggio contro il Venezia. La sessione è cominciata con degli esercizi tecnici, accompagnati da dei lavori sul possesso palla. Per chiudere sessione di conclusioni a rete. Hanno lavorato parzialmente con il gruppo Coman, Luperto e Mina". Mina e Luperto salvo sorprese saranno convocati, tra i due al momento è più probabile che ci sia dal 1' Luperto ma entrambi proveranno a giocare dall'inizio.

COMO - Ultimi dubbi da sciogliere per Fabregas in casa Como. Douvikas o Cutrone al centro dell'attacco con il secondo attualmente favorito nel ballottaggio. Nico Paz e Strefezza verso la titolarità sulle fasce, il secondo è inseguito da Ikoné che è recuperato. A centrocampo salvo sorprese ci saranno ancora Caqueret, Perrone e Da Cunha. Occhio in porta: Reina non ha convinto alla scorsa, potrebbe tornare titolare Butez.

EMPOLI - Una settimana di allenamenti in più nelle gambe per Anjorin nell'Empoli: si candida a giocare dal 1' accanto a Fazzini, alle spalle di Esposito. Starebbero così fuori sia Cacace che Colombo. Sulle fasce Gyasi e Pezzella, in difesa il dubbio è tra Goglichidze e Marianucci: favorito il primo accanto a Ismajli e Viti. In porta spazio a Vasquez.

FIORENTINA - Dei due dubbi di casa Fiorentina ha parlato direttamente Palladino in conferenza oggi: "Sapete l'emergenza che abbiamo davanti, anche per le squalifiche. Kean e Gudmundsson hanno fatto solo stamattina una piccola parte con la squadra, il resto della settimana no. Vediamo domani come andrà la rifinitura, abbiamo ancora un allenamento a a disposizione. Dobbiamo anche vedere le loro sensazioni, come hanno risposto all'allenamento di oggi. Valuteremo di ora in ora. Eventualmente abbiamo i ragazzi della Primavera a disposizione, aggregheremo qualcuno. Ma la squadra è pronta anche per questa emergenza. Percentuali? Difficile dirlo, Kean e Gudmundsson hanno avuto più o meno lo stesso problema. Poi è soggettivo. Sono rientrati solo stamattina e vediamo domani, ci teniamo una porticina aperta per tutti e due". Ricordiamo che saranno fuori gli squalificati Zaniolo, Folorunsho e Beltran. Secondo Sky, Kean è più avanti di Gudmundsson nel recupero.

GENOA - Queste sono le novità dalla conferenza di Vieira: "Cornet non ce la fa per domani, può iniziare ad allenarsi con la squadra settimana prossima. Matturro è fuori, Cuenca è fuori: Onana è tornato con la squadra all'ultima, Ekuban sta meglio e farà parte del gruppo domani. Siegrist? Ha fatto una bella partita a Napoli come tutti: per giocare lì come abbiamo fatto, ci vuole un grande portiere. Ha fatto una grande partita: non sono sorpreso perché da quando è arrivato aspettava solo il momento in cui giocare. Ha fatto una cosa grandissima, ha voglia di rimanere a Genova: il suo atteggiamento è stato grandissimo da subito".

INTER - Nessun pieno rientro in gruppo oggi in casa Inter. Hanno lavorato ancora parzialmente coi compagni Benjamin Pavard, Davide Frattesi ed Henrikh Mkhitaryan. Nessuno dei tre ha svolto tutta la seduta coi compagni, in parte hanno svolto lavori specifici. Dovrebbero essere tutti e tre a disposizione con la Lazio: sarà decisivo l'allenamento di domani, sono attesi tutti e tre in gruppo. Ancora out invece Lautaro Martinez: salterà la gara di domenica, si capirà poi se potrà tornare o meno contro il Como.

JUVENTUS - Chi recupera e chi no per l’Udinese? Sky fa il punto sulla Juve, ecco le novità: “Koopmeiners più no che sì per l’Udinese. Kelly è quello più avanti tra gli infortunati, dovrebbe partire titolare. Cambiaso potrebbe recuperare per la panchina. C’è anche l’ipotesi di vedere una difesa a quattro vista l’emergenza. In attacco Kolo Muani è favorito su Vlahovic”.

LAZIO - La Lazio recupera Isaksen, che era in dubbio e oggi si è allenato in gruppo. Secondo giorno di fila coi compagni per Tavares, ma restano alcuni dubbi per Baroni come spiega Lalaziosiamonoi: "La lista degli assenti odierni si è allungata. A riposo Pellegrini, squalificato come Zaccagni domenica. Fermi anche Gigot, Provedel e Lazzari. Da capire i motivi della seduta saltata. Manca solo la rifinitura di domani per tirare le somme e scegliere la formazione anti-Inter. Le mosse sono condizionate dall’infermeria e dagli stop imposti dal giudice sportivo. La notizia positiva è il ritorno in gruppo di Isaksen, fermo negli ultimi giorni per un fastidio muscolare. Stamattina il danese si è allenato regolarmente. Le certezze offensive, comunque, sono le maglie di Dia e Castellanos. Grossi dubbi sugli esterni: Isaksen o Marusic a destra, con Pedro però in lizza per entrambe le fasce senza scartare l’ipotesi Dele-Bashiru, anche oggi testato sulla sinistra. Più staccato Noslin, almeno al momento: l'olandese si è mosso come centravanti alternativo al Taty. A centrocampo intoccabile il tandem Guendouzi-Rovella. Coppia centrale del reparto arretrato formata da Gila e Romagnoli. Ai lati dipenderà dalle condizioni dei terzini: Tavares ha risposto presente per il secondo giorno di fila, forse sarebbe un rischio schierarlo dall’inizio, ma l’opzione esiste eccome per la sfida a San Siro. Out Pellegrini, Hysaj è in corsa, Marusic titolare anche se il montenegrino attende di sapere in che posizione dovrà giocare".

LECCE - "Squadra al lavoro questa mattina al Via del Mare in vista della gara di domenica sera con il Torino. Assenti Jean e Marchwiński, hanno proseguito nel lavoro personalizzato Burnete e Gaspar", ha fatto sapere il Lecce sul sito ufficiale. Resta così in forte dubbio la presenza di Gaspar dopo il problema alla spalla accusato alla scorsa: se ne saprà di più nella giornata di domani. Pronto Tiago Gabriel se Gaspar non dovesse recuperare. In attacco ci sarà Krstovic, col tridente Pierotti-Helgason-Morente in pole a supporto del centravanti.

MILAN - Il Milan di Conceiçao si prepara ad affrontare la penultima gara di campionato contro la Roma. Come riportato da Sky Sport, "l’allenatore rossonero rischia di non avere a disposizione Chukwueze e Bondo per via di alcuni problemi fisici. Chukwueze ha un’infiammazione al pube e sarà monitorato nei prossimi giorni, mentre Bondo continua ad avere fastidio alla caviglia. Entrambi non sono certi di riuscire a partire per la trasferta di Roma", si legge.

MONZA - Per Gazzetta, Caprari potrebbe recuperare per l'Empoli, mentre per Sky rimane a rischio. O lui o Forson o Ciurria accanto a Keita; resta infatti in bilico Mota Carvalho. A centrocampo in pole Zeroli, Bianco e Castrovilli, con Birindelli e Kyriakopoulos sulle fasce.

NAPOLI - Formazione decisa in casa Napoli per Parma. Non recuperano Buongiorno e Lobotka, assenti alla pari di Juan Jesus. Solo conferme per Conte dunque, come riporta Sky: Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera e Spinazzola in difesa. A centrocampo Gilmour accanto ad Anguissa, con Politano e McTominay sulle fasce. In attacco Lukaku e Raspadori, con Neres recuperato e pronto a subentrare. Sarà quindi la stessa formazione vista contro il Genoa, l'unica differenza Gilmour per Lobotka.

PARMA - Il grande dubbio di casa Parma è tra Ondrejka ed Hernani: leggermente favorito il primo. In attacco si va verso la conferma della coppia Pellegrino-Bonny, Man va verso la panchina inizialmente così come Djuric. A centrocampo certezze Keita e Sohm, rischiano ancora il forfait Bernabé, Estevez e Vogliacco. Le ultime valutazioni su Bernabé saranno fatte domani, quando parlerà Chivu.

ROMA - La Roma insegue ancora il treno Champions League, domenica all'Olimpico arriva il Milan: per l'occasione, secondo Sky, Ranieri dovrebbe puntare su Saelemaekers, che va verso una maglia da titolare sulla fascia destra. In avanti confermato Dovbyk con Soulé e Shomurodov alle sue spalle.

TORINO - Non a disposizione Coco nel Torino: pronto Masina accanto a Maripan al centro della difesa. A centrocampo Ricci e Casadei in pole, insegue Gineitis. Solo conferme in vista sulla trequarti per Vanoli: provati Lazaro, Vlasic ed Elmas a supporto della prima punta Adams.

UDINESE - Mancano gli squalificati Atta e Lucca, è ancora ai box Thauvin nell'Udinese. In dubbio c'è Bijol, non al 100%: provato Kabasele al centro della difesa, con Kristensen e Solet a completare il reparto (se Runjaic lo riterrà pronto a giocare). Questa la posizione dell'Udinese sulla vicenda Solet delle scorse ore. A centrocampo Lovric, Karlstrom e Zarraga, con Payero (favorito su Ekkelenkamp) provato alle spalle di Davis.

VENEZIA - Oristanio e Yeboah ancora in pole in attacco nel Venezia: Di Francesco pensa alla loro conferma, inseguono Gytkjaer e Fila. A centrocampo Perez, Nicolussi e Busio i favoriti, sulle fasce Zerbin a destra ed Ellertsson più di Haps a sinistra. Difesa a tre composta da Schingtienne, Idzes e Candé.

VERONA - Valentini non al 100% in casa Verona: o lui o Dawidowicz in difesa con Coppola e Ghilardi. Mancano Duda e Suslov per squalifica: Niasse e Serdar pronti in mediana, Bernede è stato provato alle spalle di Tengstedt e Sarr, che restano in pole su Mosquera. Sulle fasce pronti Tchatchoua e Bradaric (favorito su Frese).