MILAN - Ore di rientri in casa Milan, buone notizie per Zlatan Ibrahimovic. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, da domani saranno in gruppo lo svedese, Theo Hernandez e anche Olivier Giroud, tutti impegnati in nazionale e ora a disposizione di Pioli. Ibra sta bene, le condizioni sono ottime e dunque potrà essere utilizzabile regolarmente col Bologna.
ROMA - In casa Roma, l’unico assente all’allenamento di ieri era JordanVeretout. E arriva il consueto punto sui giallorossi dalla Gazzetta dello Sport: "GianlucaMancini, dopo la nazionale, è tornato a Trigoria e si è allenato in gruppo. Il francese, dopo la bufera che ha colpito la famiglia, vista la positività della moglie che non ha rinunciato alla festa di compleanno, sta mantenendo un profilo basso. La compagna, Sabrina, continua la sua quotidianità: racconta la quarantena tra serie tv e vitamina C, dimostra di apprezzare il sole di Roma e si diverte su Tik Tok: «Esporsi sulle reti è accettare le critiche della gente», ha scritto. La speranza della Roma è che sia finita qui", si legge.
ATALANTA-NAPOLI - "In assenza dei numeri 9 alfa, saranno Muriel e Mertens a prendersi la scena del centro dell’attacco". Così La Gazzetta dello Sport oggi su Atalanta-Napoli e gli attaccanti scelti da Gasperini e Spalletti: "Tutti e due sono tecnici e veloci, ma in maniera differente. Muriel è esplosivo, specialista in progressioni che costringono gli avversari ad arrancare. Mertens a 34 anni, quasi 35, non ha più lo spunto sul breve di un tempo, ma è cresciuto nella lettura del gioco, ormai ha un vissuto tale per cui gli viene naturale trovarsi al posto giusto nell’attimo che conta. Attenzione alle percentuali: quando tira, Muriel inquadra la porta nel 40 per cento dei casi, mentre Mertens centra lo specchio nel 56 per cento dei tentativi. E pure le percentuali realizzative differiscono, 16 per cento il colombiano e 28 per cento il belga. Il numero secco dei gol nell’attuale campionato conferma la fotografia: 4 reti di Muriel e 7 di Mertens, e il sudamericano ha giocato di più, seppure di poco, 994 minuti contro 926".
TORINO - Josip Brekalo è tornato negativo al Covid. La buona notizia è rimbalzata ieri pomeriggio a Torino e La Gazzetta dello Sport aggiorna in generale sui granata: "Brekalo oggi rientra da Zagabria, dove è stato in isolamento una settimana. Il Torino spera di recuperare il suo calciatore di maggiore qualità sulla trequarti per sabato nella trasferta di Salerno: oggi farà un secondo tampone, poi la visita medica per riavere l’idoneità sportiva. Con il probabile rientro di Brekalo, sulla trequarti destra si apre il ballottaggio Pjaca-Seck. A Salerno non ci saranno Djidji, Sanabria e Pellegri (ko) e Pobega (squalificato)", si legge.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)