LINETTY - Non solo Zapata, è molto difficile il recupero di Linetty per la sfida del prossimo turno di campionato contro il Napoli. Come spiega Il Secolo XIX, il centrocampista polacco è sulla via del rientro che però molto probabilmente sarà il 30 dicembre contro la Spal. A centrocampo conferma dunque per Barreto con Torreira e Praet.
PALACIO - Rodrigo Palacio continua ad allenarsi a parte rispetto ai compagni. Secondo il Corriere dello Sport, difficilmente l’argentino potrà essere della partita di Verona. Le sue condizioni non sono ancora ottimali e per il Chievo sarà ancora ballottaggio tra Okwonkwo e Krejci. Di Francesco da lunedì si allena col gruppo, ma salvo sorprese partirà dalla panchina dopo il lungo stop per infortunio. Probabile un ingresso a gara in corso. In difesa verso una maglia da titolare Torosidis, favorito su Mbaye; confermato Masina a sinistra. A centrocampo spazio a Poli, Pulgar e Donsah. In porta ci sarà Mirante, nonostante gli errori con la Juve.
GENOA, TURNOVER IN COPPA - Davide Ballardini con la Juve farà ampio turnover. In attacco rimangono a riposo Taarabt a Pandev. Anche Lapadula - nemmeno convocato - non giocherà contro i bianconeri: pronti Galabinov e Centurion davanti. Una strana scelta, considerando che non è stato titolare nemmeno in campionato: Lapadula così non gioca mai da titolare, né in Serie A né in coppa. A casa restano, oltre a Lapadula, anche Rigoni, Bertolacci, Perin, Rosi, Migliore, Zukanovic, Pandev, Taarabt e Izzo.
BARAK STANCO - Dopo la gara di Coppa Italia col Napoli, Massimo Oddo, allenatore dell'Udinese, ha risposto così sulla sua formazione: "Non so se andrò avanti a tre o quattro in difesa, dipende dagli avversari e avevo bisogno di far riposare Barak perché era stanco; non avevo mezzali ma giocatori di ripartenza sugli esterni. Poi chi ha giocato l'ha meritato, io non regalo contentini a nessuno". Col Verona, in attacco, secondo La Gazzetta sono ancora favoriti De Paul e Lasagna.
PALOMINO - Turno di riposo contro il Sassuolo per due titolari: Andrea Petagna e Bryan Cristante, non convocati per la sfida (il centrocampista causa squalifica). La novità di ieri, però, riguarda l’infortunio di Palomino, uscito anzitempo contro la Lazio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la risonanza a cui si è sottoposto ha escluso lesioni. Il ginocchio destro è gonfio a causa di un versamento dovuto al trauma. Il difensore salterà il Sassuolo, ma starà fermo solo qualche giorno e punta a tornare tra i convocati già in vista del Milan.
ATALANTA-SASSUOLO, FORMAZIONI UFFICIALI:
Coppa Italia, in campo alle ore 15
ATALANTA - Gollini; Toloi, Mancini, Bastoni; Castagne, De Roon, Haas, Gosens; Kurtic, Orsolini, Cornelius.
SASSUOLO - Pegolo; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Rogerio; Frattesi, Mazzitelli, Cassata; Pierini, Matri, Ragusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)