NAPOLI - La miglior formazione possibile per il Napoli in Champions League. Victor Osimhen è recuperato al 100% e partirà al centro dell'attacco con Kvaratskhelia e Lozano (favorito su Politano). Torna Zielinski a centrocampo insieme a Lobotka e Anguissa così come in difesa si rivedrà Mario Rui dal 1' largo a sinistra con Di Lorenzo a destra e la coppia Kim-Rrahmani a completare la linea difensiva.
CHIESA - La Juve oggi riprende gli allenamenti in vista dell'Europa League e attende aggiornamenti su Federico Chiesa il quale, come scrive La Gazzetta dello Sport: "ieri ha lavorato alla Continassa mentre i suoi compagni si godevano il giorno di riposo dopo la vittoria sullo Spezia, e farà di tutto per esserci. Le sensazioni sono buone, l’esclusione dalla lista dei convocati è stata solo precauzionale, per dare all’azzurro il tempo di recuperare per bene dopo due partite di fila da titolare: nessuno dimentica il brutto infortunio e il lungo stop al quale è stato costretto".
ARNAUTOVIC - Nuovo forfait per Marko Arnautovic con l'attaccante del Bologna messo ko da un nuovo infortunio. Scrive Il Corriere dello Sport: "Marko Arnautovic si ferma. Di nuovo. Altre due settimane, questa volta il problema è l’«otturatore esterno dell’anca destra», una lesione di primo grado dolorosa e crudele come una sentenza... L’infortunio dell’austriaco è un colpo basso, di quelli inaspettati, inattesi. Lo hanno visto dispiaciuto, con la faccia lunga. L’ha presa malissimo. È rimasto in silenzio, qualche schiaffo al muro. Qualche giorno fa aveva avvertito un dolore e allora il Bologna è andato a fondo. Ieri gli esami hanno evidenziato questa lesione di primo grado sciagurata, difficile da mandare giù a pochi giorni dalla sfida contro l’Inter. Per il club: che adesso vede il settimo posto come un traguardo possibile da centrare. E per lo stesso Arnautovic: dopo aver recuperato da un precedente infortunio, dopo la sciocchezza contro il Monza".
FERGUSON - Il Bologna recupera Stefan Posch, ieri regolarmente in gruppo, ma come segnala Il Corriere dello Sport rischia di perdere Lewis Ferguson: "Lewis sta convivendo con un fastidio alla schiena che non gli ha impedito di cominciare l’allenamento, ma che l’ha convinto a fermarsi un po’ prima della fine. La sua situazione continuerà ad essere monitorata dallo staff medico, che nel frattempo seguendo il recupero di Adama Soumaoro e Nicola Sansone che ieri, insieme, pur lavorando in differenziato rispetto al gruppo, hanno aumentato i carichi di lavoro. Entrambi sono riusciti a reintrodurre la presenza del pallone nelle esercitazioni atletiche: l’obiettivo è farli tornare nell’elenco dei convocati già per la partita con l’Inter".
UDINESE - Udinese alle prese con l'emergenza difesa. Contro lo Spezia mancheranno lo squalificato Bijol ed Enzo Ebosse, uscito infortunato dalla sfida di San Siro contro l'Inter. Anche Nehuen Perez è in dubbio: l'argentino non è sceso in campo contro i nerazzurri a causa di un affaticamento muscolare. Un'esclusione precauzionale per evitare problemi più seri ma ieri alla ripresa dei lavori Perez ha lavorato a parte, condizioni quindi da monitorare con lo staff medico che proverà a recuperarlo in tempo per domenica.
OKEREKE - Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, ha parlato in conferenza dopo il pareggio contro il Torino come riporta Tmw: "Per caratteristiche Okereke è un giocatore di cui non possiamo fare a meno: fa tutto con qualità, anche la fase difensiva, e bisogna solo che stia bene. Ha giocato una settantina di minuti, l’importante è che stia bene ed è un giocatore importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)