news formazioni

NEWS – Chiesa, Abraham, Dybala, Pellegrini, Mkhitaryan, Arnautovic e attenti a Ferguson e Perez

NEWS – Chiesa, Abraham, Dybala, Pellegrini, Mkhitaryan, Arnautovic e attenti a Ferguson e Perez - immagine 1
Ieri si è chiusa la 23a giornata di Serie A. Ora spazio alle coppe europee da oggi a giovedì, il campionato tornerà sabato con i primi due anticipi della 24a giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio dai campi e dai quotidiani....
Andrea Agostinelli

Ieri si è chiusa la 23a giornata di Serie A. Ora spazio alle coppe europee da oggi a giovedì, il campionato tornerà sabato con i primi due anticipi della 24a giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio dai campi e dai quotidiani.

ABRAHAM - "Tammy Abraham sta cercando in tutti i modi di farcela per la sfida di giovedì sera contro il Salisburgo", si apre così il pezzo che Il Corriere dello Sport dedica al centravanti della Roma. "Vuole esserci nonostante l’infortunio per aiutare la squadra a raggiungere gli ottavi di Europa League - si legge ancora sul quotidiano -. Il centravanti inglese ha riportato una ferita sulla palpebra inferiore che ha necessitato di intervento di sutura... Domenica sera sono stati applicati sei punti di sutura alla palpebra inferiore, ma la buona notizia è che la visita oculistica ha escluso lesioni all’occhio. Solo un brutto taglio quindi, sebbene in un punto molto doloroso e sensibile. Anche per questo ieri c’è stato bisogno di rafforzare la chiusura aggiungendo qualche punto di sutura in più alla ferita che inevitabilmente con il movimento dell’occhio tende a riaprirsi con più facilità rispetto ad altre zone del corpo. Abraham ieri si è allenato parzialmente in gruppo e nel pomeriggio dopo il controllo all’edema ha ricevuto la visita del dottor Daniele De Maldè, tecnico ortopedico della ITOP S.p.A, per la realizzazione di maschere protettive... Ieri pomeriggio è stato quindi scansionato il volto dell’atleta e poi registrato in laboratorio per la realizzazione del dispositivo in carbonio che Abraham oggi proverà in allenamento. E sarà tutta una questione di sensazioni personali... Da oggi le valutazioni del giocatore e dello staff medico: Tammy vuole esserci contro il Salisburgo, tutte le valutazioni sono rinviate alle prossime ore".


ROMA - Occhi su puntati su Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala in casa Roma in previsione della sfida di Europa League. Scrive Il Corriere dello Sport: "Lorenzo Pellegrini ieri ha svolto lavoro con il gruppo e sarà a disposizione dopo la panchina precauzionale di domenica sera. Come Abraham, anche Dybala sta lavorando per essere a disposizione per l’Europa League. Ieri l’argentino si è allenato individualmente a Trigoria senza forzare troppo il flessore che lo aveva allarmato nella gara di giovedì scorso, poi a casa si è concentrato sulla cyclette e i pesi. Oggi può tornare a lavorare in gruppo per essere a disposizione di Mourinho. Massima attenzione sulle sue condizioni, tutto si baserà sulle sensazioni dell’argentino in campo".

INTER - Prime indicazioni di formazione per l'Inter verso la Champions League. Scrive La Gazzetta dello Sport: "ieri in allenamento, in cui l’unico assente era l’infortunato Correa, Inzaghi ha provato Lautaro con entrambi gli attaccanti pesanti. E il Toro argentino, applaudito dal suo c.t. Scaloni a Coverciano, è il solo ad avere il posto blindato avanti. Ci sono comunque altri dubbi su cui Simone lavora, uno riguarda Marcelo Brozovic. È tornato dal 1’ in A, ma è pronto per farlo anche in Champions? Nel caso, a fargli posto dovrebbe essere il super Mkhitaryan visto in questo periodo (l’armeno ha smaltito del tutto il pestone con l’Udinese). In ogni caso, al momento sono superiori le possibilità di vedere come regista il solito Calhanoglu, con Brozo in panchina almeno all’inizio. Al centro della difesa, invece, Stefan De Vrij spera per ritrovare il posto, anche se al momento in vantaggio c’è ancora Francesco Acerbi".

NAPOLI - La miglior formazione possibile per il Napoli in Champions League. Victor Osimhen è recuperato al 100% e partirà al centro dell'attacco con Kvaratskhelia e Lozano (favorito su Politano). Torna Zielinski a centrocampo insieme a Lobotka e Anguissa così come in difesa si rivedrà Mario Rui dal 1' largo a sinistra con Di Lorenzo a destra e la coppia Kim-Rrahmani a completare la linea difensiva.

CHIESA - La Juve oggi riprende gli allenamenti in vista dell'Europa League e attende aggiornamenti su Federico Chiesa il quale, come scrive La Gazzetta dello Sport: "ieri ha lavorato alla Continassa mentre i suoi compagni si godevano il giorno di riposo dopo la vittoria sullo Spezia, e farà di tutto per esserci. Le sensazioni sono buone, l’esclusione dalla lista dei convocati è stata solo precauzionale, per dare all’azzurro il tempo di recuperare per bene dopo due partite di fila da titolare: nessuno dimentica il brutto infortunio e il lungo stop al quale è stato costretto".

ARNAUTOVIC - Nuovo forfait per Marko Arnautovic con l'attaccante del Bologna messo ko da un nuovo infortunio. Scrive Il Corriere dello Sport: "Marko Arnautovic si ferma. Di nuovo. Altre due settimane, questa volta il problema è l’«otturatore esterno dell’anca destra», una lesione di primo grado dolorosa e crudele come una sentenza... L’infortunio dell’austriaco è un colpo basso, di quelli inaspettati, inattesi. Lo hanno visto dispiaciuto, con la faccia lunga. L’ha presa malissimo. È rimasto in silenzio, qualche schiaffo al muro. Qualche giorno fa aveva avvertito un dolore e allora il Bologna è andato a fondo. Ieri gli esami hanno evidenziato questa lesione di primo grado sciagurata, difficile da mandare giù a pochi giorni dalla sfida contro l’Inter. Per il club: che adesso vede il settimo posto come un traguardo possibile da centrare. E per lo stesso Arnautovic: dopo aver recuperato da un precedente infortunio, dopo la sciocchezza contro il Monza".

FERGUSON - Il Bologna recupera Stefan Posch, ieri regolarmente in gruppo, ma come segnala Il Corriere dello Sport rischia di perdere Lewis Ferguson: "Lewis sta convivendo con un fastidio alla schiena che non gli ha impedito di cominciare l’allenamento, ma che l’ha convinto a fermarsi un po’ prima della fine. La sua situazione continuerà ad essere monitorata dallo staff medico, che nel frattempo seguendo il recupero di Adama Soumaoro e Nicola Sansone che ieri, insieme, pur lavorando in differenziato rispetto al gruppo, hanno aumentato i carichi di lavoro. Entrambi sono riusciti a reintrodurre la presenza del pallone nelle esercitazioni atletiche: l’obiettivo è farli tornare nell’elenco dei convocati già per la partita con l’Inter".

UDINESE - Udinese alle prese con l'emergenza difesa. Contro lo Spezia mancheranno lo squalificato Bijol ed Enzo Ebosse, uscito infortunato dalla sfida di San Siro contro l'Inter. Anche Nehuen Perez è in dubbio: l'argentino non è sceso in campo contro i nerazzurri a causa di un affaticamento muscolare. Un'esclusione precauzionale per evitare problemi più seri ma ieri alla ripresa dei lavori Perez ha lavorato a parte, condizioni quindi da monitorare con lo staff medico che proverà a recuperarlo in tempo per domenica.

OKEREKE - Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, ha parlato in conferenza dopo il pareggio contro il Torino come riporta Tmw: "Per caratteristiche Okereke è un giocatore di cui non possiamo fare a meno: fa tutto con qualità, anche la fase difensiva, e bisogna solo che stia bene. Ha giocato una settantina di minuti, l’importante è che stia bene ed è un giocatore importante".