VERONA - Marco Zaffaroni, tecnico del Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Perdiamo Ngonge, che ha avuto una distorsione alla caviglia. Non credo sia gravissimo, ma domani non ci sarà. È molto probabile che tra i convocabili ritornino Veloso e Djuric. Montipò ha recuperato. Doig sta bene, sia fisicamente che mentalmente: è un giocatore sul quale puntiamo molto". (Qui le sue parole complete).
NAPOLI - La miglior formazione possibile per il Napoli contro l'Atalanta. Politano prende il posto di Lozano nel tridente con Osimhen e Kvaratskhelia. Il messicano non è stato convocato a causa dell'affaticamento muscolare accusato in settimana. A centrocampo Ndombele e Elmas inseguono Anguissa e Zielinski per giocare accanto a Lobotka. In difesa Olivera sostituisce lo squalificato Mario Rui con Rrahmani, Kim e Di Lorenzo a completare la linea.
JUVENTUS - Il punto in casa Juventus sugli infortuni di Federico Chiesa e Angel Di Maria, verso il forfait contro la Sampdoria: "Semplice distorsione per l’ex Fiorentina e affaticamento muscolare per il campione del mondo. Se tutto andrà secondo programmi, tanto Chiesa quanto Di Maria torneranno arruolabili per il ritorno con il Friburgo (giovedì prossimo in Germania) e per il derby d’Italia contro l’Inter (19 marzo), le ultime due tappe prima della sosta. Appuntamento rimandato a dopo le nazionali, invece, per Alex Sandro, uscito dopo 23 minuti in Europa League. «Gli esami – recita il bollettino medico della Juventus – hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. La ripresa agonistica è prevista dopo la sosta per le nazionali». Allegri rivedrà l’ex Porto il primo aprile contro il Verona, quando è atteso anche il rientro del lungodegente Arkadiusz Milik (il polacco si è infortunato alla coscia il 29 gennaio)".
LAZIO - Formazione delineata in casa Lazio. Davanti c'è la conferma del tridente Felipe Anderson-Pedro-Zaccagni, a centrocampo Vecino in vantaggio su Cataldi per giocare da mediano con Luis Alberto e Milinkovic-Savic ai suoi lati. In difesa recupera Casale, in pole per giocare accanto a Romagnoli con Lazzari e Hysaj sulle fasce data la squalifica di Marusic.
ATALANTA - Dubbi e certezze di formazione in casa Atalanta. Giorgio Scalvini ha recuperato ed è stato convocato: è favorito per una maglia da titolare a centrocampo accanto a de Roon con Ederson da trequartista, il piano B è l'arretramento di Ederson con Pasalic schierato insieme a Lookman e Hojlund. Vanno verso un impiego a gara in corso sia Boga che Zapata. Ha recuperato anche Zappacosta il quale si candida per una maglia da titolare a destra con Maehle a sinistra, In difesa Demiral e Palomino sono in corsa per l'ultimo posto accanto a Toloi e Djimsiti.
BOLOGNA - Prove di formazione senza Marko Arnautovic in casa Bologna. L'austriaco va verso una panchina iniziale con Zirkzee al centro dell'attacco, dietro di lui il trio Aebischer-Ferguson-Barrow (in pole su Soriano) data l'indisponibilità di Orsolini. A centrocampo Medel spera in una maglia da titolare ma nelle ultime prove di formazione Motta ha confermato Moro accanto a Schouten. In difesa può tornare titolare Soumaoro: è in vantaggio su Lucumì. Completano il reparto Posch e Cambiaso sulle fasce, al centro c’è Sosa.
EMPOLI - Vicario sì o Vicario no? È questo il dubbio di formazione in casa Empoli: il portiere è stato convocato ma una decisione sul suo utilizzo verrà presa solo a poche ora dalla partita, nel caso pronto Perisan. In difesa Stojanovic in leggero su Ebuehi a destra con Ismajli, Luperto e Parisi a completare il reparto. A centrocampo pronto il terzetto Akpa Akpro-Marin-Bandinelli, con Baldanzi a supporto della coppia Satriano-Caputo.
UDINESE - C'era anche Roberto Pereyra nelle ultime prove di formazione in casa Udinese. Il Tucu viaggia verso una maglia da titolare da mezzala con Lovric e Walace a completare la cerniera centrale più Ehizibue e Udogie sulle fasce. In attacco Beto e Success ancora in pole position, insegue Thauvin. La difesa a tre sarà composta da Becao, Bijol e Perez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/300608db4c6d007ccb07295b9d81c919-scaled-e1765839156143.jpg)