COSA SERVE PER COMPETERE - “È importante che il mister abbia a disposizione tutte le cartucce. Quando intraprendi una competizione così, poi, è importante creare coesione, creare il gruppo. È quello che ci ha permesso di vincere. Non eravamo la squadra più forte, ma sicuramente eravamo il gruppo migliore".
ITALIA SOTTOVALUTATA SECONDO BUFFON - "Sono d'accordo, ma poche volte siamo partiti come favoriti e questo credo ci dia un vantaggio, perché tira fuori l'orgoglio, la cazzimma che fa la differenza".
CALAFIORI - "Si merita di essere nel gruppo per l'Europeo. È cresciuto tanto, ha dato tanto, ha fatto vedere grandi qualità ma credo abbia ancora un potenziale di crescita. Dal suo lato ha Bastoni che non è l'ultimo arrivato, ma in queste competizioni è importante avere 22-24 titolari pronti, in modo che gli equilibri della squadra non cambino. Spesso gli uomini decisivi sono quelli che subentrano, non quelli che iniziano.
VIVERE A TORONTO - "Si sta bene... Ora stiamo facendo molto bene in campionato, la stagione è lunga e vediamo come andrà, ma sono positivo perché stiamo facendo un bel percorso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)