Il Napoli vince nel segno di Mertens. Maurizio Sarri, dopo la partita, lo elogia a Sky: “Su Mertens non ci sono tanti aggettivi, sembrava un giocatore straordinario già da esterno ma da centrale ci ha fatto vedere ancora di più. Ha numero...
Il Napoli vince nel segno di Mertens. Maurizio Sarri, dopo la partita, lo elogia a Sky: "Su Mertens non ci sono tanti aggettivi, sembrava un giocatore straordinario già da esterno ma da centrale ci ha fatto vedere ancora di più. Ha numero incredibili e se lo merita, togliendogli da dosso l’etichetta di giocatore che potesse essere decisivo solo a gara in corsa. Sta dimostrando che tutti ci eravamo sbagliati e che lo avevamo sottovalutato.
Nel primo tempo su dieci occasioni abbiamo segnato un solo gol e nel finale abbiamo preso gol in una gara che avevamo dominato. Con quell’atteggiamento alla fine rischi sempre di prendere gol. Giusto uscire arrabbiati dal campo come ha fatto Reina per quell’episodio finale, consapevoli comunque di aver fatto una grande gara. Io sui portieri la penso come gli altri, spero che il rendimento di Reina resti alto in campo e fuori. Per me è un punto di riferimento importantissimo, questo lo rimarrà per sempre per me. Che poi lui abbia un'età e si debba iniziare a pensare tra qualche anno ad un portiere più giovane fa parte della storia della vita. Non è che se Reina invece che 48 partite ne fa 40 io cambio idea su di lui, è uno dei motivi per cui la squadra esce così bene da dietro.