primo piano

Milan e Juve, partite rinviate per la Supercoppa. Gazzetta: “Ecco cosa succede al fantacalcio alla 18a giornata”

Milan e Juve, partite rinviate per la Supercoppa. Gazzetta: “Ecco cosa succede al fantacalcio alla 18a giornata” - immagine 1
È scoppiato il caso Supercoppa per Milan e Juve. Le due squadre la giocheranno a Doha il 23 dicembre, cambia tutto al fantacalcio: si giocano infatti, almeno in teoria, Crotone-Juve e Milan-Bologna il 22 dicembre, valide per la 18esima giornata....
Guglielmo Cannavale

È scoppiato il caso Supercoppa per Milan e Juve. Le due squadre la giocheranno a Doha il 23 dicembre, cambia tutto al fantacalcio: si giocano infatti, almeno in teoria, Crotone-Juve e Milan-Bologna il 22 dicembre, valide per la 18esima giornata. Le due partite saranno sicuramente rinviate a gennaio, a meno che la Lega non comunichi diversamente, visto che decisioni ufficiali sui rinvii non sono ancora arrivate. Ma giocandosi la 17esima giornata tre giorni prima ed essendoci poi la sosta natalizia, non ci sono altre soluzioni se non giocare le due partite a gennaio (o a febbraio).

LA SCELTA GAZZETTA - È arrivata oggi la comunicazione Gazzetta che vi riportiamo: "La Lega di Serie A non si è ancora espressa in materia, ma è sicuro che le due partite saranno rinviate. Non è ufficiale però la data degli eventuali recuperi e questo ci ha frenato nella comunicazione di cosa succederà alla Magic. Non ci resta, allora, che far appello al regolamento. "Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio". Insomma, tecnicamente il discorso è valido se Milan e Juve non giocheranno prima dell'8 gennaio 2017, eventualità che è praticamente sicura al 100%. Per questo la redazione Magic ha deciso di applicare il 6 e il 5 politico per le due gare in questione, a meno di comunicazione tempestiva della Lega di Serie A con indicazioni differenti prima dell'inizio della 18a giornata".


[adv]

PORTIERI E INFORTUNATI - Tutto chiaro, quindi, potete già organizzarvi per le vostre leghe. Potete anche non seguire alla lettera le indicazioni Gazzetta: ad esempio, . Gli squalificati non prenderanno il 6 politico, ma gli infortunati (quindi Bonucci e Dani Alves che saranno ancora fuori, ad esempio) sì. Per i portieri (Buffon e Donnarumma) vale il 5 d'ufficio come sempre. Per Milan e Juve quindi la prossima sarà l'ultima partita in Serie A del 2017, pensando al tridente.