news formazioni

PROBABILI FORMAZIONI – Squadra per squadra, un consiglio e le novità per la 17a giornata

PROBABILI FORMAZIONI – Squadra per squadra, un consiglio e le novità per la 17a giornata - immagine 1
Inizia la proiezione delle formazioni verso la prossima giornata di fantacalcio. Per voi, abbiamo riassunto quelle che potrebbero essere le principali novità squadra per squadra in attesa delle probabili formazioni che troverete complete...
Fabrizio Romano

Inizia la proiezione delle formazioni verso la prossima giornata di fantacalcio. Per voi, abbiamo riassunto quelle che potrebbero essere le principali novità squadra per squadra in attesa delle probabili formazioni che troverete complete e aggiornate nel weekend. Tra infortuni, rientri e novità: ecco cosa cambia per ogni squadra, con un primo consiglio per i singoli club.

ATALANTA – A San Siro, possibile venga riproposto lo stesso undici visto con l'Udinese. Due le possibili eccezioni: Zukanovic e Masiello si giocano un posto, a sinistra Dramé (più difensivo) può provare a sorpassare il titolare Spinazzola.


Consiglio: Kessié

BOLOGNA – Donadoni può cambiare in difesa: in ballottaggio Masina, pronti Torosidis e Krafth. Tornerà Taider in mediana al posto di Nagy. Più Di Francesco di Mounier.

Consiglio: Viviani

CAGLIARI – Torna Di Gennaro, probabilmente da trequartista. Borriello da valutare, se non recupera c'è Melchiorri. In mediana, ancora favorito Tachtsidis.

Consiglio: Di Gennaro

CHIEVO – Può tornare Hetemaj titolare, Inglese più di Pellissier accanto a Meggiorini. In difesa, si potrà rivedere Cacciatore.

Consiglio: Birsa

CROTONE – La squadra vista col Pescara verso la conferma pure a Udine. Possibili novità: Rosi e Sampirisi si giocano una maglia, Crisetig prenderà il posto dello squalificato Capezzi.

Consiglio: Palladino

EMPOLI – La partita della vita. Il vero dubbio è davanti, chi affianca Maccarone? Si scalda anche Gilardino, Pucciarelli prova a recuperare. La stessa difesa vista col Bologna verrà confermata.

Consiglio: Saponara

FIORENTINA – Rientra Tomovic, può giocare lui al posto di Salcedo; così come Borja al posto di Vecino nel 4-2-3-1. E Chiesa? Avanza verso la conferma, anche se Tello scalpita.

Consiglio: Badelj

GENOA – Torna Orban ma è favorito Munoz, Laxalt confermato, più Lazovic di Edenilson. Potrebbe toccare a Ninkovic al posto di Ocampos, ballottaggio aperto.

Consiglio: Simeone

INTER – Pioli pronto per rilanciare le due punte, Perisic favorito per affiancare Icardi. Sulla fascia sinistra tornerà titolare Ansaldi, a destra vuole esserci Candreva. In mezzo, ancora Joao Mario con Brozovic.

Consiglio: Joao Mario

JUVENTUS – Si va verso il 4-3-1-2 con Pjanic trequartista recuperato. Chi con Higuain? Il dubbio è e rimarrà aperto: Allegri valuterà con Dybala se sarà pronto a partire titolare, altrimenti sarà ancora Mandzukic.

Consiglio: Khedira

LAZIO – Inzaghi perde Parolo, Biglia va verso il recupero: può giocare Lulic nei tre in mediana, con Radu terzino a sinistra e Wallace accanto a De Vrij (Basta a destra) nella difesa a quattro. Keita torna titolare.

Consiglio: Immobile

MILAN – Bacca è in forte dubbio, Bonaventura dovrebbe farcela con Kucka e Locatelli. Un possibile cambio è Jack avanzato, Pasalic in mezzo e Niang fuori. Ma il francese ha ancora buone chance di giocare nel Milan tipo, con Lapadula titolare.

Consiglio: Suso

NAPOLI – Sarri ha l'imbarazzo della scelta, deve solo rimpiazzare Koulibaly: c'è Maksimovic favorito su Chiriches. Per il resto, sarà il miglior Napoli: Zielinski avanti su Allan, più Mertens (falso nove) di Gabbiadini.

Consiglio: Hamsik

PALERMO – Probabile si proceda con il 3-5-1-1, Diamanti proverà a strappare una maglia (sfida con Quaison). Goldaniga potrebbe rimanere fuori, mentre gioca Rispoli a destra: confermato.

Consiglio: Nestorovski

PESCARA – Senza Pepe, avanza Verre con Benali dietro a Caprari. In mediana, può risalire Cristante vista anche la squalifica di Aquilani. Gioca ancora Crescenzi, Biraghi è KO.

Consiglio: Caprari

ROMA – Senza Bruno Peres, è probabile ancora l'impiego di Rudiger e Emerson sulle fasce, Manolas con Fazio centrali. Davanti, può giocare El Shaarawy ma occhio perché se recupera Paredes ha le sue chances.

Consiglio: Manolas

SAMPDORIA – Si va verso le conferme dei titolari visti contro la Lazio. Pereira gioca se Sala non recupera, Praet ancora dietro nelle gerarchie rispetto a Linetty.

Consiglio: Quagliarella

SASSUOLO – Emergenza totale. In difesa gioca Lirola così come Dell'Orco (squalificato Peluso), cambi obbligati; Antei al posto di Cannavaro. In mezzo, Mazzitelli con Sensi e proverà a recuperare Pellegrini. Davanti, i soliti Ragusa, Ricci e Defrel; ma potrebbe essere 4-2-3-1 con Matri se non recupera almeno un centrocampista.

Consiglio: Defrel

TORINO – Ancora i titolarissimi in campo. Scalpita per una maglia Acquah (alla pari con Baselli) e anche De Silvestri, che si gioca il posto con Zappacosta.

Consiglio: Benassi

UDINESE – Delneri vuole puntare ancora sui suoi titolari. Difesa orfana di Danilo, pronto Heurtaux; in mezzo favorito Hallfredsson su Jankto, Kums prova a recuperare. Davanti, Badu e Matos per una maglia.

Consiglio: Zapata