primo piano

McKennie, Hernani, Meret, Mertens, Pessina, Ibra, Lazzari: dieci risposte per il fantacalcio

McKennie, Hernani, Meret, Mertens, Pessina, Ibra, Lazzari: dieci risposte per il fantacalcio - immagine 1
Nella sosta per le nazionali ci arrivano tantissime domande. Queste sono dieci risposte a dubbi arrivati su Instagram e non solo, occhio a queste situazioni per il fantacalcio. – Hernani non è titolare? Per il momento i numeri dicono che...
Guglielmo Cannavale

Nella sosta per le nazionali ci arrivano tantissime domande. Queste sono dieci risposte a dubbi arrivati su Instagram e non solo, occhio a queste situazioni per il fantacalcio.

- Hernani non è titolare? Per il momento i numeri dicono che non è un titolare fisso del Genoa di Ballardini. 4 presenze in Serie A nelle prime 7 giornate, di cui 3 da titolare e una da subentrante. Dopo una super stagione al Parma, sta faticando a inserirsi nei meccanismi del Genoa. Davanti ha sicuramente Badelj, Touré e Rovella, che sono i tre titolari.


- Mertens dove e quanto giocherà? Cambia lo status di Mertens al fantacalcio, questo sicuramente. Con l'esplosione di Osimhen era inevitabile. Dries, rientrato dopo l'operazione alla spalla, sarà un'arma molto importante per Spalletti soprattutto a gara in corso. Da vice Osimhen in attacco, ma anche sulle due fasce e alle spalle di Victor. Dovrà farsi trovare pronto quando Osimhen sarà in Coppa d'Africa: lì salvo sorprese sarà titolare in attacco per 3/4 partite.

- Meret tornerà titolare? Sì, nonostante Ospina abbia dato ampie garanzie in assenza del primo portiere del Napoli (era fuori per infortunio). Ora è recuperato e sta tornando al 100% della condizione. Come detto già prima dell'asta, Ospina è comunque tra i secondi portieri che giocheranno di più in stagione delle big (tra campionato e coppe).

- Svincolo Maehle per prendere Hateboer? No, nonostante un inizio di stagione poco convincente, tieni Maehle. Hateboer è fermo da praticamente un anno e tornerà solo a dicembre, poi dovrà ritrovare forma fisica ottimale e ritmo partita, ci vorrà tempo per averlo al top. E Maehle, ora che Gosens è ai box per infortunio per circa 2 mesi, troverà spazio sulla corsia sinistra dell'Atalanta.

- Messias sarà titolare? Titolare no, un'alternativa importante sì e per due ruoli oltretutto. Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao sono i titolarissimi sulla trequarti del Milan. Messias è un jolly, preso per dare il cambio sia a destra al belga che al centro allo spagnolo come nel match contro l'Atalanta.

- McKennie non gioca mai? Ha tante alternative davanti Allegri, McKennie sarebbe stato perfetto in caso di 4-3-3, da mezzala. Nel 4-4-2 rischia di essere penalizzato perché in mezzo ormai giocano sempre o quasi Locatelli e Bentancur, sulle fasce ci sono Cuadrado, Chiesa, Rabiot e Bernardeschi davanti. Poi ci sono McKennie e Kulusevski, che però stanno trovando veramente poco spazio sin qui. E ora che la Juve si è ritrovata, difficilmente Allegri cambierà...

- Ibra tornerà al top? Sì, ma non con la stessa continuità di una volta. Lo avete visto l'anno scorso e in questa prima parte di stagione, lo ha ammesso lui stesso: deve gestirsi al meglio e poi giocare - con meno frequenza - quando sarà praticamente al top della forma fisica. È cambiato il suo status, per il Milan e per il fantacalcio, lo sa anche lo stesso Zlatan.

- Chi sarà il titolare tra Lazzari e Marusic? Alla lunga, Manuel Lazzari dovrebbe diventare la scelta numero uno sulla fascia destra della Lazio. Fin qui, anche a causa dei problemi fisici, non ha avuto un grande inizio di stagione e per questo ha trovato più spazio Marusic, che anche l'anno scorso ha dato importanti garanzie. Lazzari è chiamato a svoltare per riavere il posto fisso dal 1', Marusic è un'alternativa di tutto rispetto e livello.

- Titolari Fiorentina a centrocampo? Jack Bonaventura è sicuramente il titolarissimo della mediana viola. Castrovilli è stato sfortunato in questo avvio di stagione, una volta che sarà al 100% potrà trovare spazio da mezzala, con uno tra Torreira e Pulgar davanti alla difesa (più il primo alla lunga). Duncan più di Amrabat al momento in assenza di Castrovilli, lo dicono i numeri. Poi quel posto dovrebbe essere del numero 10 viola.

- Svincolo Pessina? No, Pessina è da tenere al fantacalcio nonostante l'infortunio, come lo stesso Gosens ovviamente. Entrambi rischiano di tornare solo a cavallo tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre, ma una volta che saranno tornati si riprenderanno il loro posto nell'undici titolare dell'Atalanta di Gasperini. 

[adv]