news formazioni

DAI CAMPI – Migliorano Criscito e Pereyra! Brahim, Rebic, Veloso, Ribery, Vidal, Simy…

DAI CAMPI – Migliorano Criscito e Pereyra! Brahim, Rebic, Veloso, Ribery, Vidal, Simy… - immagine 1
Tante notizie dai campi e dai quotidiani verso il prossimo turno di Serie A. Tra oggi e giovedì ripartono Champions League ed Europa League con Juventus, Milan, Roma e Napoli, poi venerdì inizierà la 23a giornata di campionato. L’anticipo...
Alessandro Cosattini

Tante notizie dai campi e dai quotidiani verso il prossimo turno di Serie A. Tra oggi e giovedì ripartono Champions League ed Europa League con Juventus, Milan, Roma e Napoli, poi venerdì inizierà la 23a giornata di campionato. L'anticipo delle 18.30 è Fiorentina-Spezia, il turno terminerà poi lunedì sempre alle 20.45 con Juventus-Crotone. Di seguito le ultime notizie in tempo reale che arrivano dai campi e dai quotidiani sugli infortunati e i possibili cambi di formazione in chiave fantacalcio.

[adv]

19.11 SPEZIA - Prossimi al rientro in gruppo Terzi e Farias, che hanno svolto un'intensa seduta atletica, mentre Mattiello ha svolto un programma di lavoro dedicato come da programma; assente Chabot, alle prese con problemi gastrointestinali.


18.33 SASSUOLO - Prosegue al Mapei Football Center la preparazione del Sassuolo Calcio in vista del derby di sabato contro il Bologna. Questo pomeriggio la squadra ha svolto riscaldamento, esercitazioni tattiche e partitella a tutto campo. Lavoro differenziato per Jeremie Boga e Mehdi Bourabia. Nessuno dei due sarà a disposizione per la prossima partita del Sassuolo.

17.45 VIDAL - La contusione al ginocchio è quasi superata. Arturo Vidal sta sempre meglio e vuole esserci nel derby contro il Milan di domenica. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport dopo l'allenamento di oggi, ha svolto una seduta personalizzata sul campo e ha aumentato i carichi di lavoro: salgono le possibilità di essere a disposizione per il derby. Deciderà poi Antonio Conte se schierare lui o se dare fiducia a Christian Eriksen nel ruolo di mezzala; più indietro ora Roberto Gagliardini nelle gerarchie.

17.01 LAZIO - Lazio in campo verso la Samp senza Radu, Leiva e Akpa Akpro. Ieri non erano in campo coi compagni, oggi pomeriggio hanno svolto un lavoro differenziato atletico e con il pallone. Ai box c’è ancora Strakosha, rientrato venerdì scorso dalla Germania (fisioterapia al ginocchio che si infiammava e gonfiava). Come spiega lalaziosiamonoi.it, “le condizioni monitorate maggiormente sono quelle di Radu, stoppato durante il riscaldamento a San Siro. Nei giorni precedenti era stato in dubbio per un affaticamento muscolare. Gli è stata diagnosticata un’ernia inguinale, è venuto alla luce il problema che l’ha tormentato e condizionato nell’ultimo periodo. Sulle valutazioni pesa l’imminente impegno di Champions con il Bayern: nonostante la squalifica di Hoedt (era diffidato, fermato per un turno dal giudice sportivo per il giallo con l’Inter) il romeno potrebbe essere risparmiato per essere poi impiegato contro i tedeschi. Si proverà a gestirlo nelle prossime settimane, un’eventuale operazione lo terrebbe ai box per circa un mese”, si legge.

16.35 PARMA - Nessun rientro per Roberto D'Aversa. Questo il report ufficiale del Parma dopo l'allenamento odierno: "Lavoro differenziato per Maxime BusiHernani, Roberto Inglese e Lautaro Valenti. Terapie per Graziano Pellè".

16.09 - "Sempre fermo ai box Hateboer", ha fatto sapere oggi l'Atalanta. .

15.59 MILAN - Riecco Rebic, manca solo Brahim Diaz. Il croato si è lasciato alle spalle il problema al tendine rotuleo ed è a disposizione, mentre lo spagnolo è ancora alle prese con la lesione muscolare e proverà a tornare per il derby. Sono questi i giocatori convocati dall'allenatore del Milan Pioli per la trasferta di Europa League contro la Stella Rossa: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tătărușanu, Calabria, Dalot, Gabbia, Hernández, Kalulu, Kjær, Romagnoli, Tomori, Bennacer, Çalhanoğlu, Castillejo, Kessie, Krunić, Meïte, Saelemaekers, Tonali, Ibrahimović, Leão, Mandžukić, Rebić.

15.47 CRISCITO - "Si è rivisto effettuare attività all’aperto, con accelerazioni, slalom e decelerazioni, capitan Criscito in miglioramento". Lo ha annunciato oggi il Genoa, dopo le terapie dei giorni scorsi per la distorsione alla caviglia accusata contro il Torino. Ancora non ha ripreso a lavorare in gruppo in vista del match di sabato contro il Verona, ma i segnali sono positivi e i passi avanti anche. Nelle prossime ore si capirà se potrà essere a disposizione e giocare o se Ballardini confermerà Goldaniga e darà un'altra settimana a Criscito per tornare al top.

15.45 JUVE - Salgono le quotazioni di Dejan Kulusevski verso Porto-Juventus. L'ex Parma è in vantaggio su Morata per giocare dall'inizio in attacco a Cristiano Ronaldo. Da capire se Dybala, tornato tra i convocati ma non ancora pronto come svelato da Pirlo, andrà in panchina o assisterà alla sfida dalla tribuna.

15.33 CAGLIARI - A due giorni dalla sfida della Sardegna Arena contro il Torino, i rossoblù si sono allenati al Centro sportivo di Assemini. La seduta di questa mattina è iniziata con degli esercizi di attivazione, a seguire i calciatori sono stati impegnati in un focus tattico in vista della gara. In chiusura tecnica individuale. Luca Ceppitelli e Radja Nainggolan hanno svolto una parte dell’allenamento con la squadra. Lavori personalizzati per Riccardo Sottil. Fino a ieri, il Ninja non è mai stato citato nei report del club: il suo può essere solo un lavoro a parte per cercare la miglior condizione fisica.

14.53 NAPOLI - Confermate le 9 assenze di cui vi abbiamo ampiamente parlato in casa Napoli. Questi i convocati per la partita di Europa League contro il Granada: Meret, Contini, Idasiak (maglia 46), Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Osimhen, Politano, Insigne, Cioffi (58), Costanzo (maglia 38), Zedadka (maglia 3), D'Agostino (maglia 56), Labriola (maglia 61).

13.55 ROMA - Non ci sono Kumbulla e Smalling per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Braga. I due, insieme a Calafiori, non sono a disposizione di Fonseca e della Roma. Questo l'elenco ufficiale dei convocati: Pau Lopez, Mirante, Fuzato, Karsdorp, Ibanez, Mancini, Peres, Spinazzola, Cristante, Pellegrini, Villar, Veretout, Diawara, Mkhitaryan, Dzeko, Pedro, Mayoral, Perez, El Shaarawy.

13.37 UDINESE - Come riportato da udineseblog.it dopo l'allenamento di oggi, "Gotti ha potuto contare sul gruppo al gran completo, esclusi i lungodegenti Jajalo e Pussetto, e i due giocatori prossimi al rientro Pereyra e Forestieri. Entrambi anche oggi hanno lavorato a parte: la loro situazione è monitorata costantemente, ma è chiaro che a questo punto un loro recupero entro domenica per la sfida del Tardini diventa difficile", si legge. Salvo sorprese salteranno il Parma per poi tornare a disposizione nel successivo impegno contro la Fiorentina. C'è fiducia in casa Udinese per i due rientri.

13.31 SAMPDORIA - Sotto le nuvole di Bogliasco, la Sampdoria ha continuato la propria preparazione in vista della trasferta di Roma, in casa della Lazio. Attivazione, possesso palla a gruppi, quindi partite a misure differenti: questo il menù dell’allenamento pensato da Claudio Ranieri e dal suo staff. Dopo la prima parte con i compagni, lavoro specifico per Bartosz Bereszynski (rientrato dal permesso concordato per motivi familiari) e Morten Thorsby (seduta precauzionale dopo la contusione al naso rimediata contro la Fiorentina).

13.13 FIORENTINA - Secondo La Gazzetta dello Sport, Gaetano Castrovilli rischierebbe la panchina nella prossima gara della Fiorentina contro lo Spezia. Questo scrive il quotidiano sulla possibile formazione viola: "Si valuterà in primis Franck Ribery. Il campione francese non vuole arrendersi all’ipotesi di dover saltare anche la gara di venerdì pomeriggio al Franchi, ma la possibilità di vederlo in campo è minima (problema muscolare agli adduttori). Prandelli è orientato a confermare Kouamé alle spalle di Vlahovic mentre dovrebbe essere Castrovilli a lasciare il posto al rientrante Amrabat. Il numero 10 viola sta vivendo una stagione tutta alti e bassi. Il tecnico trova in questo momento più affidabile Bonaventura che sta dimostrando di poter anche essere molto presente in fase conclusiva. Inoltre dovrebbe debuttare dal primo minuto l’ex partenopeo Malcuit", chiosa La Gazza.

12.57 VERONA - Riecco Davide Faraoni e Mattia Zaccagni dopo la squalifica, ma Ivan Juric perde Federico Dimarco per lo stesso motivo. Faraoni tornerà subito titolare a destra, con Lazovic che si riprenderà il posto a sinistra. Come svela il Corriere di Verona, "da valutare Pawel Dawidowicz, fuori lunedì sera a causa di un affaticamento muscolare”, si legge. Con il Genoa potrebbe tornare in campo per uno spezzone Miguel Veloso, in campo dopo 40 giorni dall’infortunio. È entrato nel finale col Parma, ora il minutaggio aumenterà. Nessun dubbio in attacco, viste le numerose assenze: toccherà ancora a Kevin Lasagna.

12.41 ERIKSEN - "Titolare nel derby? Non è utopia, anzi: se la gioca con Vidal". Così oggi La Gazzetta dello Sport racconta il risorgimento di Christian Eriksen con la sua Inter: "Era quasi ceduto, questa è la verità. Con il Tottenham prima e con il Leicester poi era tutto apparecchiato, si è capito poi: non era l’ingaggio del danese il problema, sia gli uni che gli altri si erano presi in carico l’intero stipendio del centrocampista. Gli affari sono saltati perché l’Inter chiedeva un indennizzo per il prestito. Perché nel frattempo stava cambiando altro: il giocatore dava segnali di voglia nerazzurra, Antonio Conte aveva intravisto uno sbocco tattico".

12.33 BOLOGNA - In una bella mattinata di sole continuano gli allenamenti dei rossoblù verso la trasferta di Reggio nell’Emilia, con una seduta tattica agli ordini di Mister Mihajlovic. Paolo Faragò e Gary Medel hanno proseguito il lavoro differenziato.

12.05 CROTONE - Come racconta La Gazzetta dello Sport, la svolta del Crotone con Adam Ounas da titolare al fianco di Samuel Di Carmine cambierà i piani di Stroppa per la prossima gara e possibilmente oltre. "Adesso Nwankwo Simy ha perso il posto, parte in panchina e per lui cambia tutto. Anche Junior Messias avrà ripercussioni perché giocherà da mezz'ala", si legge.