primo piano

L’Atalanta prova il colpo da fanta: rigorista e centrocampista goleador, si tratta Malinovskyi

L'Atalanta vuole piazzare un altro colpo “dei suoi”. L'identikit è simile a quello dei vari Castagne, Hateboer, Gosens, Freuler e de Roon (la prima volta che fu acquistato): un calciatore in rampa di lancio che gioca in un...
Guglielmo Cannavale

L’Atalanta prova il colpo da fanta: rigorista e centrocampista goleador, si tratta Malinovskyi- immagine 1

L'Atalanta vuole piazzare un altro colpo "dei suoi". L'identikit è simile a quello dei vari Castagne, Hateboer, Gosens, Freuler e de Roon (la prima volta che fu acquistato): un calciatore in rampa di lancio che gioca in un campionato che non sia nei primi cinque ma tipo belga, olandese, svizzero... Così in passato Sartori ha fatto grandi colpi e ora ci vuole riprovare: l'obiettivo è Ruslan Malinovskyi. Ci sono già stati degli incontri tra Atalanta e Genk, c'è una trattativa in corso e vedremo se andrà in porto. Il tentativo c'è, è una notizia uscita in Belgio e confermata da Bergamopost. È stato accostato a club come Napoli, Arsenal e Sporting Lisbona, mentre a gennaio Monchi voleva portarlo alla Roma. La concorrenza non manca, ma l'Atalanta ci prova.

[adv]

Scopriamo già meglio chi è questo giocatore, di cui gli addetti ai lavori parlano molto bene. È un centrocampista centrale, ha 26 anni (classe '93) e gioca nel Genk. Ha numeri impressionanti in Belgio: 16 gol segnati in 51 presenze in stagione, tre nei preliminari di Europa League. È un centrocampista completo che ama inserirsi, lo dicono i numeri: è perfetto per Gasperini, può giocare sia come alternativa a Freuler-de Roon che un po' più avanzato, come fatto Pasalic quest'anno. In carriera, infatti, ha anche giocato da trequartista.