news

La Preview per l’infrasettimanale: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per l’infrasettimanale: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

ATALANTA-SPEZIA

Atalanta: Toloi ci può stare, Scalvini è in continua crescita, meno da fanta sono Djimsiti. Zappacosta è in forma, anche più di Maehle. Teun Koopmeiners è da mettere in questa giornata, de Roon da buon voto. Pasalic ci può stare, Zapata da confermare. Con una riserva Boga. Muriel ci sta, gioca titolare.


Spezia: Reca meglio degli altri difensori, mentre SimoneBastoni può tornare a fare le mezzala e ci potete pensare. No a Bourabia ed Ekdal, un po’ meglio Agudelo. Gyasi quest’anno ha deluso, Shomurodov ha più chance di segnare rispetto a lui.

 

JUVE-LECCE

Juve: No a De Sciglio, sì a Bremer e Danilo. Bonucci non da primissima scelta ma se lo avete aspettato così tanto… Paredes meglio di no, Fagioli meglio di Miretti. Kostic si può rilanciare, davanti fiducia ad Angel Di Maria. Vlahovic si mette comunque. Con una riserva, sì a Milik e Chiesa. Potete pensare anche a Pogba, se coperti.

Lecce: FedericoBaschirotto proverà a cavarsela anche da terzino, se dovesse giocare lì. No a Gonzalez e Maleh, Hjulmand proverà anche qui a fare una gara da 6,5. Ceesay meglio degli altri attaccanti, senza Strefezza c’è meno fantasia.

 

? SALERNITANA-FIORENTINA

Salernitana: In difesa c’è Gyomber che sta facendo bene nelle ultime, Pirola meglio di Lovato. Torna da schierare PasqualeMazzocchi, piace più di Bradaric sull’altra corsia. Coulibaly ci può stare, Maggiore e Bohinen meno. Sempre sì al solito Boulaye Dia che è intoccabile. Piatek e Botheim ispirano meno.

Fiorentina: Dodo ormai è sempre sì, da mettere pure Biraghi mentre i centrali ispirano meno. Castrovilli in crescita, Mandragora da sufficienza. Ikoné con alti e bassi, Gonzalez da rilanciare. Kouamé e Saponara con una riserva perché partono fuori, Barak può avere una chance al fanta. Cabral va messo.

 

? SAMPDORIA-TORINO

Sampdoria: Nuytinck prova a salvarsi dietro, in queste partite qui il miglior difensore rimane sempre TommasoAugello. Zanoli da 5,5/6, difficile ricavare qualcosa da Rincon, Winks e Cuisance. Gabbiadini meglio di Lammers.

Torino: Schuurs e Buongiorno promossi, Rodriguez da 6. Singo si può rilanciare, Ilic piace più di Ricci. Vojvoda meglio di Lazaro. Davanti sì fisso a Sanabria, come sempre. NikolaVlasic ci può stare, Miranchuk anche ma solo coperti perché parte fuori. E Karamoh con una riserva, rimane meglio di Seck.

 

? LAZIO-SASSUOLO

Lazio: Lazzari può riavere una chance, Casale meglio di Patric e no a Hysaj contro Berardi. Milinkovic da mettere comunque, anche se in ballottaggio. Mettete pure LuisAlberto. Meglio di no Vecino e Marcos Antonio. Immobile per il riscatto, Pedro con una riserva, sì a Felipe Anderson e Zaccagni.

Sassuolo: Non si può stare senza DomenicoBerardi. Laurienté è calato molto ma rimane meglio di Defrel. Bajrami solo coperti, non prima scelta. Frattesi rimane schierabile anche se servono più bonus, no a Henrique, Obiang e Thorstvedt. La difesa non offre grandi spunti, se gioca Ferrari può anche salvarsi.

 

? MILAN-CREMONESE

MIlan: Sì a Calabria, promossi Kalulu e Thiaw. Theo si mette sempre. Idea AlexisSaelemaekers dopo il gol alla Roma, Bennacer da buon voto. Vranckx ancora poco da fanta, Brahim Diaz meglio di De Ketelaere che si può comunque schierare per l’ultima chance. Anche Origi è ormai all’ultima spiaggia. Leao e Giroud da mettere, con una riserva sicura. Anche Tonali.

Cremonese: In difesa Lochoshvili può uscirne come migliore, un po’ meglio Sernicola e Valeri. Il centrocampo non ispira troppo, da Meitè a Castagnetti. Se c’è uno che può creare problemi al Milan è DavidOkereke. Per la partita Dessers poco meglio di Ciofani.

 

? MONZA-ROMA

Monza: Izzo ci può stare, Caldirola e Marì non a tutti i costi. Patrick Ciurria ormai intoccabile, benissimo anche Carlos Augusto. Pessina meglio di Rovella, Colpani da scommessa. Mota meglio di Caprari in attacco, l’ex Verona è in ballottaggio con Valoti.

Roma: La difesa senza Smalling ispira meno: no a Celik e Mancini meglio di Ibanez. Bove da sufficienza, così come Zalewski. Cristante niente di che, meglio dare fiducia adEl Shaarawy. Con una riserva Spinazzola. LorenzoPellegrini va schierato, Abraham ci sta dopo il gol al Milan. Solbakken idea per chi ce l’ha, Dybala sì con una riserva.

 

? VERONA-INTER

Verona: Partiamo dai migliori: Verdi è da mettere ancora, mentre pure DarkoLazovic ci può stare. Anche Faraoni - ex - è schierabile. Un po’ meno Depaoli dall’altra parte, idem Doig che ormai vede poco il campo. Djuric non una primissima scelta davanti, Abildgaard e Tameze da evitare in mezzo. In difesa può salvarsi giusto Hien se va in marcatura su Dzeko ma c’è di meglio.

Inter: D'Ambrosio ci può stare, Bastoni e Darmian con una riserva. De Vrij meglio di Acerbi stavolta. Dumfries ok, Dimarco è meglio. Mkhitaryan e HakanCalhanoglu da mettere, Barella senza errori (da mettere) con una riserva. Sì per forza a Lautaro, anche Lukaku con una riserva. Dzeko potete rilanciarlo.

 

? EMPOLI-BOLOGNA

Empoli: Difficoltà di risultati ma Luperto non fa mancare il suo apporto, rimane meglio di Ismajli così come Parisi è meglio di Stojanovic. No ad Akpa Akpro, Bandinelli leggermente meglio di Marin per una sufficienza. Baldanzi in crisi di gol ma non di prestazioni, che sono positive. Caputo invece fatica un po’ di più, mentre NicolòCambiaghi è il più in forma.

Bologna: Posch da rilanciare dopo le insufficienze, Cambiaso meglio dei due centrali (tra i due, Lucumì). Centrocampo da sufficienza, da Schouten a Dominguez. Riccardo Orsolini più altri 10 al fantacalcio, Ferguson ci sta. Barrow ci può anche stare, se vi manca un terzo attaccante. Idem Zirkzee.

 

? UDINESE-NAPOLI

Udinese: La difesa non convince a pieno, Perez può essere il migliore dei tre perché ha il cliente sulla carta meno scomodo. No a Ehizibue, qualche riflessione anche su Udogie che ha alti e bassi. Samardzic ci può stare così come Lovric, ultimamente stanno facendo bene. Walace solo da voto, RobertoPereyra è schierabile. Beto ci può stare, ma con una riserva.

Napoli: La difesa è fissa, porta anche bonus (vedi Olivera all’ultima). Tutti da mettere. Anguissa e Lobotka ancora da 6,5, Zielinski sì così comeEljifElmas (con una riserva), Lozano dipende anche dagli altri attaccanti, se vi manca una terza punta. Sì a Osimhen e pure Kvaratskhelia, come sempre. Potete mettere Raspadori e Simeone con una riserva.

 

CONSIGLI MANTRA

Cristiano Biraghi (Ds, E) è un’ottima opzione come Ds di giornata, arriva da un assist contro la Sampdoria e ha così riscattato l’autogol. StanislavLobotka (M, C) rimane intoccabile come M al Mantra, può portarti ancora un buon voto.

Ivan Ilic (C, T) può essere un’opzione come C al Mantra, non come T perché c’è di meglio. AlexisSaelemaekers (W) può avere una maglia se lo avete in rosa, dipende dal vostro modulo. Non potete fare a meno di DomenicoBerardi (A), quasi impossibile avere una A migliore: da mettere sempre e comunque e l’ultima giornata lo dimostra.