primo piano

La Preview per la 21a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

CREMONESE-LECCE

Cremonese: La squadra di Ballardini è in fiducia dopo la vittoria con la Roma, è promosso CyrielDessers, Okereke con una riserva perché parte fuori. Ciofani ok in leghe numerose. Buona idea Valeri a sinistra, ma sta crescendo anche Sernicola. A centrocampo è Pickel il migliore, mentre in difesa può salvarsi Vasquez, meno Chiriches.

Lecce: Sono le partite da GabrielStrefezza, intoccabile al fantacalcio. Anche Colombo qui può meritare fiducia, Di Francesco da voto. A centrocampo da 6,5 Hjulmand, Gonzalez meglio di Blin. In difesa i due centrali meglio dei terzini come rendimento.

 

? ROMA-EMPOLI

Roma: ChrisSmalling è un pilastro in difesa, ancora fiducia. Per la partita Mancini meglio di Ibanez. Cristante e Matic solo da voto, Zalewski da 6,5 ed El Shaarawy forse da bonus. Convince meno Celik. Pellegrini da mettere comunque, senza dubbi su Dybala e Abraham. 


Empoli: Ricordate San Siro? Meglio non lasciare fuori TommasoBaldanzi. Caputo all’Olimpico ha segnato con la Lazio, da quando è all’Empoli porta buoni voti. Satriano più rischioso. Marin in crescita, meglio degli altri centrocampisti. Non è una partita comoda per la difesa, però Parisi si può mettere lo stesso.

 

? SASSUOLO-ATALANTA

Sassuolo: Berardi si è ritrovato col Milan, ma era comunque già da mettere sempre. Promosso a pieni voti anche DavideFrattesi, che si è sbloccato. Bene Laurienté, ispira meno Defrel. Bajrami da mettere con copertura per sicurezza, Thorstvedt si può rilanciare ma con una riserva. La difesa meglio di no contro l’attacco dell’Atalanta.

Atalanta: In difesa Scalvini può ispirare, Toloi da 6 mentre Demiral con una riserva così come Djimsiti. Maehle trasformato, Hateboer solo da voto così come de Roon. Koopmeiners molto affidabile. Boga in grande forma, sì a RasmusHojlund e ovviamente Lookman. Con copertura Pasalic, Muriel e Zapata.

 

? SPEZIA-NAPOLI

Spezia: Difesa da allarme rosso, anche Reca può soffrire. Difficile capire chi possa salvarsi, KevinAgudelo è un giocatore offensivo che proverà a creare pericoli. Ampadu e Bourabia no, Verde fa fatica. Shomurodov può aver bisogno di tempo.

Napoli: Via al blocco-Napoli. Kvaratskhelia e Osimhen ovviamente senza dubbio alcuno, promosso Zielinski. Lozano può sbloccarsi, da mettere a prescindere così come Politano ed Elmas. Lobotka e Anguissa da 6,5. MarioRui offre un rendimento alto, bene anche Di Lorenzo, Kim e Rrahmani.

 

? TORINO-UDINESE

Torino: Schuurs certezza in difesa, Rodriguez meglio di Buongiorno per questo match. Singo non è quello vero, meglio Vojvoda. Ricci e Ilic da buon voto. AleksejMiranchuk può deciderla con un tiro da fuori, Vlasic deve ritrovarsi, si può mettere comunque. Sanabria arriva da un gol, deve sbloccarsi in casa.

Udinese: Per Thauvin per il momento è obbligatoria una riserva, intanto meglio Beto. Success da voto. LazarSamardzic è in rampa di lancio mentre cresce Ehizibue. Lovric, Arslan e Walace meno convincenti. In difesa Bijol è quello che può uscirne meglio, ma anche Becao ci può stare.

 

? FIORENTINA-BOLOGNA

Fiorentina: Dodo è sempre un po’ incerto, meglio Milenkovic. Igor ha troppi ballottaggi, meglio di no. Biraghi fatica ad accendersi, ma è comunque schierabile. Possono essere le partite da Bonaventura mentre Barak con riserva. E no a Mandragora. Ikoné ha alti e bassi ed è solo una scommessa, Kouamé con copertura. Jovic ha segnato in coppa, può essere riproposto. NicoGonzalez è convincente, si può mettere.

Bologna: In difesa continua la fiducia al goleador Posch. Per il resto meglio essere prudenti. No al centrocampo con Moro e Schouten, anche Dominguez stavolta non ispira. Molto meglio RiccardoOrsolini, che è diventato trascinatore. Ok Ferguson, Soriano solo da voto. Zirkzee in crescita.

 

? INTER-MILAN

Inter: Dubbi su Skriniar, dopo tutto quello è successo negli ultimi giorni si può andare prudenti. Bastoni invece ispira più fiducia, Acerbi può essere da 6. Darmian è in ottima forma, Dumfries con una riserva mentre Dimarco è da mettere. Sono le partite da Barella, Calhanoglu col Milan dà sempre qualcosa in più. Mkhitaryan ok, da sufficienza. LautaroMartinez è in un periodo positivo, sta trascinando. Dzeko meglio di Lukaku, ora.

Milan: Il derby arriva nel momento peggiore. La difesa nelle ultime è stata preoccupante, vengono dubbi anche su Theo viste le recenti prestazioni. In ogni caso non più di un difensore del Milan, se ne avete più di uno. Messias, Krunic e Pobega non da fantacalcio, Tonali se non avete big. Il Milan si aggrappa a RafaelLeao, mentre Giroud è riuscito a sbloccarsi anche nel momento nero. No a Brahim e De Ketelaere.

 

? VERONA-LAZIO

Verona: La difesa è meglio evitarla, Hien proverà a salvarsi. Doig si può mettere anche qui, così come DarkoLazovic che è in forma super. Il centrocampo offre poco. Da monitorare Duda così come Ngonge, no a Lasagna. Djuric rischia di essere un po’ solo.

Lazio: Non si può dubitare di Immobile, anche se non è in forma. Il Verona è la sua terza vittima preferita con 13 gol in carriera. Fiducia a Felipe Anderson e all’ex MattiaZaccagni. Con riserva anche Pedro. Milinkovic e Luis Alberto sempre sì, Cataldi sempre no. Lazzari con riserva, Romagnoli meglio di Casale e Marusic.

 

? MONZA-SAMPDORIA

Monza: Izzo il migliore in difesa, ancora una volta. Carlos Augusto merita la vostra totale fiducia, mentre PatrickCiurria è in forma ed è stato preso nelle aste. Rovella da buon voto, Machin in crescita. Pessina da incursore e da mettere, Caprari bene ed è anche un ex. Mota meglio di Petagna.

Sampdoria: In difesa prova a salvarsi Nuytinck, meglio dei compagni di reparto. Ancora no a Leris, Winks e Rincon, Augello visto che è difensore ha più senso perché può bastarvi un 6. Djuricic ha troppi alti e bassi, ManoloGabbiadini l’unico che può provare a fare qualcosa, meglio di Lammers.

 

? SALERNITANA-JUVE

Salernitana: La difesa non convince anche se Ekong ha migliorato la linea. Candreva merita fiducia perché segnò all’andata, no a Coulibaly, Bohinen e gli altri centrocampisti. Solo Vilhena la sufficienza può comunque portarla. BoulayeDia non si può discutere, Piatek se non avete big.

Juve: Bremer ha segnato in coppa, si può rimettere. Danilo sì, Alex Sandro no. Finalmente buoni segnali da Cuadrado, Fagioli più da bonus di Locatelli mentre Rabiot deve ritrovare la forma pre Mondiale. FilipKostic si può mettere, Di Maria promosso. Potete pensare a Kean, mentre Vlahovic è da mettere con una riserva così come Chiesa.

 

CONSIGLI MANTRA

Carlos Augusto (Ds, E) è d’obbligo come Ds, ma anche come E può essere una buona soluzione. Giacomo Bonaventura (C) approvato come C, ottima scelta di giornata contro il Bologna. Nicolò Fagioli (C, T) può essere una scommessa solo come C se lo avete appena preso.

DarkoLazovic (E, W) è in forma super, all’ultima non gli è stato assegnato il gol ma lo aveva comunque procurato. CyrielDessers (Pc) è una buona Pc di giornata che vi può indurre a fare un modulo a due punte.