Udinese: Contro questo Napoli non è mai facile, no a Ebosse, Ehizibue, Arslan e Walace. In difesa Perez meglio di Bijol, mentre Lovric può essere meglio di Samaradzic anche per una questione di minutaggio. Beto meglio di Success, Deulofeu è a corto di fiato e se vi manca la terza punta. RobertoPereyra spera almeno in un assist.
? SAMPDORIA-LECCE
Sampdoria: Momento difficile e ultima spiaggia. In difesa meglio Bereszynski e TommasoAugello dei tre centrali. Uno dei problemi della squadra resta il centrocampo, Rincon e Villar offrono davvero poco. Djuricic resta meglio dei compagni di reparto, davanti grande fatica per Caputo, Quagliarella e Gabbiadini. Ma siamo all’ultima spiaggia: ora o mai più anche per il fanta.
Lecce: Baschirotto merita ancora fiducia, Gendrey meglio di Pongracic e Gallo. MortenHjulmand arriva da un’ottima prestazione, Gonzalez piace più di Blin. Capitolo attacco: Colombo e Ceesay in ballottaggio, schierabili anche entrambi. Di Francesco meglio di Banda, mentre Strefezza è obbligatorio al fanta.
? BOLOGNA-SASSUOLO
Bologna: Thiago Motta vuole il riscatto immediato. Arnautovic è da rimettere, Orsolini con fiducia (e una riserva). NicoDominguez va riproposto, Barrow con alti e bassi. Ferguson ci sta, Medel meglio di no. Posch è bravo ma con Laurienté anche lui potrebbe soffrire, Lykogiannis e Cambiaso con riserva. Lucumì meglio di Soumaoro.
Sassuolo: Ferrari può andare un po’ in difficoltà con Arnautovic, meglio Erlic. Meglio di no i due terzini che rischiano l’uno contro uno. No a Obiang e Harroui, sì a Frattesi e pure Thorstvedt. Traorè merita fiducia, Berardi da mettere (con una riserva per sicurezza). Pinamonti ora si è sbloccato, mentre ArmandLaurienté rimane una luce fissa da bonus.
? ATALANTA-INTER
Atalanta: In difesa il migliore può essere Toloi, più di Demiral, Scalvini e Djimsiti ma soprattutto Okoli. Hateboer non convince, un po’ meglio Maehle. Ederson da 6, Koopmeiners ci può stare. MarioPasalic può cercare il riscatto, mentre Zapata si è sbloccato e si può mettere. Lookman è sempre sì.
Inter: Skriniar da sufficienza, Acerbi un po’ pericolante, ok Bastoni. Dumfries e Dimarco da mettere sulle due corsie, con una riserva Brozovic e Mkhitaryan. Barella è sempre da schierare, HakanCalhanoglu sta iniziando a macinare bonus. Lautaro Martinez non si toglie, anche Dzeko è in forma.
? MONZA-SALERNITANA
Monza: La difesa non ispira troppo ma Izzo può prendere una sufficienza, CarlosAugusto a sinistra è da schierare. Rovella da 6, Pessina può fare meglio. Petagna - con una riserva - ci può stare anche per i rigori, meglio di Mota. Caprari da buon voto.
Salernitana: Anche qui la difesa non ha interpreti di lusso, decisamente meglio i terzini dei centrali con Mazzocchi, ma anche Bradaric, da schierare. Candreva è ancora sì, Bohinen, Coulibaly e Radovanovic no. BoulayeDia diventa imprescindibile, Piatek meglio di Bonazzoli ad ora.
? ROMA-TORINO
Roma: Sì a ChrisSmalling, da scommessa Ibanez così come Mancini. Celik ispira poco, Camara è da 6,5. Cristante ultimamente da cartellino, Zalewski può fare bene. Volpato per coraggiosi, Abraham si è sbloccato e va rimesso. Zaniolo in fiducia ma può fare di più in termini di bonus. Dybala è da mettere, con una riserva per sicurezza.
Torino: La difesa senza Schuurs dà meno garanzie, tutti e tre rischiosi. Singo da 6, Vojvoda in crescita ma con una riserva, ok Lazaro. A centrocampo Ricci meglio di Linetty. Pellegri con una riserva, mentre sono da mettere ancora i tre tenori: sì a NikolaVlasic, Radonjic anche se dovesse subentrare, Miranchuk di classe.
? VERONA-SPEZIA
Verona: Gunter da perno centrale meglio di Dawidowicz e Ceccherini, no a Depaoli e sì a Lazovic. Doig con una riserva. SimoneVerdi schierabile con la possibilità rigori, Tameze dà più dinamismo di Veloso. Per Henry è ormai l’ultima spiaggia in termini di fanta, Kallon e Lasagna non esaltano.
Spezia: In difesa cresce molto Ampadu, Kiwior qui meglio di Nikolaou. Molto bene EmilHolm, Bastoni da rilanciare. Agudelo porta buoni voti, no a Ekdal, Ellerstsson e Bourabia. Davanti Nzola stavolta ci può stare pure in trasferta. Verde con una riserva, Maldini da scommessa.
? MILAN-FIORENTINA
Milan: Theo Hernandez è indiscutibile, Kjaer non convince ancora al 100%. Kalulu e Tomori da mettere. Tonali meglio di Bennacer come possibilità di bonus, Krunic ci può stare. OlivierGiroud da mettere perché sono le sue partite, mentre Leao è ovviamente da rilanciare. Sì a Brahim Diaz, no a De Ketelaere.
Fiorentina: Dodo non è consigliabile contro Leao, Milenkovic e Quarta con una percentuale di rischio in difesa ma il primo almeno è pericoloso sui corner. Amrabat da sufficienza e poco più, Mandragora e Duncan meglio di no. GiacomoBonaventura è in formissima, mentre Ikoné sta dando dei segnali di ripresa ormai continuativi. Anche Jovic si è ripreso, la partita rimane comunque abbastanza difficile, anche per Kouamè.
? JUVE-LAZIO
Juve: In difesa da premiare l’affidabilità di Danilo, un po’ più rischioso Bonucci, molto bene Bremer. Cuadrado e Locatelli con una riserva, Fagioli è meglio di Miretti. Rabiot da promuovere ancora, è completamente rinato negli ultimi mesi. Kostic merita fiducia, Milik ci può stare. Di Maria può essere da assist, Kean in crescita. Vlahovic e Chiesa solo con una riserva.
Lazio: No a Hysaj, Casale e Marusic, mentre Romagnoli una sufficienza potrebbe portarla. Milinkovic-Savic è ovviamente sì, un po’ rischiosi Cataldi e Vecino. Luis Alberto ormai esclusivamente con una riserva. Pedro è abbastanza ispirato, FelipeAnderson merita fiducia. Più acerbo Cancellieri, mentre Immobile è da mettere senza dubbi (meglio con una riserva).
? CONSIGLI MANTRA
JuanJesus (Dc, Ds) è affidabile in difesa, ovviamente meglio da Dc che come Ds. FilipKostic (E, W) è imprescindibile al Mantra, da mettere sempre e pure con la Lazio. Ismael Bennacer (M, C) è approvato come M di giornata.
FilippoBandinelli (C) può essere una C a sorpresa per questo turno, idea low cost. Gianluca Caprari (A) si può rilanciare al Mantra, buona A per questa giornata contro la Salernitana.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/300608db4c6d007ccb07295b9d81c919-scaled-e1765839156143.jpg)