news formazioni

La Juve perde Bonucci! Allegri: “Di Maria, Vlahovic, Gatti, Iling, Kostic calato e Pogba dall’inizio se…”

Alessandro Cosattini

La Juventus pareggia 1-1 contro il Siviglia, ma perde Leonardo Bonucci per un infortunio muscolare. Così lo stesso difensore alla Rai ha commentato lo stop: “Penso di essermi stirato all’adduttore, ho chiesto il cambio per non peggiorare...

La Juventus pareggia 1-1 contro il Siviglia, ma perde Leonardo Bonucci per un infortunio muscolare. Così lo stesso difensore alla Rai ha commentato lo stop: "Penso di essermi stirato all’adduttore, ho chiesto il cambio per non peggiorare la situazione", ha detto. A SkySport e in conferenza stampa, anche Massimiliano Allegri ha commentato il risultato. Ecco le parole dell’allenatore della Juventus, riportate da TMW: “Fino al momento del gol abbiamo fatto buone trame di gioco, con sviluppi sulle verticali ma abbiamo sbagliato troppo. Sul gol siamo rimasti troppo alti con troppi uomini senza fermare l’azione, lì siamo usciti dalla partita. Il secondo tempo è stato buono, il pari è meritato e il passaggio è aperto".

POGBA - “Lui quando le partite sono così è questo. Sta migliorando di condizione, lui è fisicamente e tecnicamente straordinario, avesse la condizione ottimale giocherebbe dall’inizio, cerco di sfruttarlo al meglio. Oggi ha fatto anche meglio di domenica. Pogba non si discute, quando la partita è diventata nella metà campo del Siviglia lui ti fa fare il salto di qualità. Magari se avesse iniziato dal primo minuto avrebbe fatto più fatica. Per noi è importante che decida”.

SIVIGLIA - “In queste partite c’è sempre equilibrio, loro non escono mai dalla gara. Quando hanno giocato a Manchester non si sono mossi di una virgola. Noi siamo stati bravi dopo il gol loro, poi se mi dite che prima del gol loro bisognava essere più lucidi si, abbiamo un pochino forzato le giocate. I quattro davanti hanno corso come forsennati, non rientravano e alla prima volta che sono ripartiti hanno fatto gol”.

FALLO SU RABIOT - “Noi non diciamo mai niente. In tutti gli anni della mia carriera non ho mai eccepito su quello che fanno gli arbitri. Ho avuto paura potessimo prendere il secondo gol, guardo alla reazione dei ragazzi. Vedranno loro se era rigore o meno, oggi hanno visto così. Noi pensiamo a giocare, energie fuori dal campo ne abbiamo sprecate troppe, abbiamo dato abbastanza su episodi non favorevoli. Bisogna stare zitti e lavorare”.


1-1 FINALE - “Cambia perché c’è più fiducia, anche perché non meritavamo assolutamente di perdere. Abbiamo fatto bene fino al loro gol, sembrava quasi facile andare dentro. Il pericolo era prendere il secondo gol perché loro sono esperti. I ragazzi sono stati bravi, hanno fatto un bel secondo tempo. Per la voglia di andare a cercare questo gol il pari penso sia meritato”.

VLAHOVIC E DI MARIA - “Hanno fatto una buona partita, non era semplice. Sono usciti perché avevano lavorato molto, i cambi sono stati importanti perché hanno dato freschezza e aggiunto entusiasmo. Mancano 4 partite di campionato e speriamo 2 di Europa League, tutta la squadra è concentrata su questo”.

CAMBIO KOSTIC - “Buon primo tempo poi nel finale era un po’ calato, avevamo bisogno di uno con caratteristiche diverse. Con cinque cambi a disposizione ogni tanto ci sta togliere qualcuno a fine primo tempo”.

ILING-JUNIOR - “Ha iniziato perdendo qualche palla, poi ho invertito gli esterni perché Chiesa a destra faceva un po’ di fatica”:

GATTI - “Speriamo che segni anche al ritorno se giocherà. Fisicamente la squadra è finita in crescendo, è un buon auspicio per il finale di campionato”.