primo piano

Kranevitter può arrivare in Italia: trattativa con la Fiorentina

Guglielmo Cannavale

L’Inter lo cercava, il Milan si era mosso. Poi la Spagna, l’Atletico Madrid che l’ha comprato e il Siviglia dove è andato in prestito. Un talento senza consacrazione, Matias Kranevitter. Regista argentino, classe ’93,...

L'Inter lo cercava, il Milan si era mosso. Poi la Spagna, l'Atletico Madrid che l'ha comprato e il Siviglia dove è andato in prestito. Un talento senza consacrazione, Matias Kranevitter. Regista argentino, classe '93, tecnica e visione di gioco. Stella al River Plate, dove ha vinto la Copa Libertadores, ancora inespresso in Europa. All'Atletico gioca solo 8 partite di Liga, poi va in prestito al Siviglia dove ne gioca 21. Questione di ritmi, di ambientamento. Ma il talento c'è.

[adv]

CI PROVA LA FIORENTINA - Un talento che piace molto a Pantaleo Corvino, esperto di giovani promesse. Kranevitter ora ha 24 anni e in Italia può fare il salto di qualità. La Fiorentina ci prova, secondo Sky Sportc'è già una trattativa in corso. È un regista puro, può essere il sostituto di Vecino e giocare in coppia con Veretout, che dà anche quantità al centrocampo. Si tratta con l'Atletico Madrid, che ora detiene il suo cartellino dopo il prestito al Siviglia.