primo piano

Kessié, Barrow, Mertens, Ribery, Nzola e Koopmeiners: dieci risposte per il fantacalcio

Guglielmo Cannavale

Giornate calde al fantacalcio, ci sono gli scambi ma non solo. Ecco dieci risposte arrivate su Instagram, dove ci sono interrogativi anche sull’asta e la riparazione al fanta, per chi aveva già fatto l’asta ad agosto. – Cosa...

Giornate calde al fantacalcio, ci sono gli scambi ma non solo. Ecco diecirisposte arrivate su Instagram, dove ci sono interrogativi anche sull'asta e la riparazione al fanta, per chi aveva già fatto l'asta ad agosto.

- Cosa fare con Kessié, è da scambiare visto che forse a gennaio se ne va? Tantissime domande sull’ivoriano, che spaventa per via del rinnovo che non arriva e delle voci sul PSG. Però non bisogna essere troppo pessimisti, ricordiamo che Donnarumma e Calhanoglu l’anno scorso hanno giocato fino all’ultimo. Quindi è difficile che possa andare via a gennaio, occhio. Non va deprezzato troppo o dato via a prezzo di saldo. Ha dei lati negativi, come la Coppa d’Africa. Ma rimane un centrocampista molto importante al fantacalcio, perché rigorista. Ieri è tornato in gruppo quindi l’infortunio non è più un problema. Non preoccupatevi eccessivamente, se lo scambiate solo per un centrocampista di pari livello. Niente saldi.

- Barrow lo scambio? È un giocatore su cui arrivano molte domande, si teme che possa perdere il posto. In realtà Musa giocherà comunque molto, prenderà voto praticamente sempre. Certo, è un po’ in calo e questo innegabile (è un low cost in attacco ora, o appena sopra), però non va regalato. Si può scambiare ma solo per una buona offerta.

- Lukic da tenere o meglio prendere Praet? Meglio prendere Praet, che è appena arrivato e può avere più chance di giocare. E fare bene.


- Da ultimo slot meglio Sansone o Pjaca? Tra i due meglio Pjaca, che gode della stima di Juric e parte come potenziale titolare (al netto degli infortuni).

- Prendo Ribery al posto di Sanabria? Se ti serve un titolare sì, perché Ribery alla Salernitana se sta bene gioca. E ti può quindi tappare un buco in attacco.

- Cosa faccio ora con Nzola? ed è tornato in gruppo nello Spezia, sarà preso in considerazione di Thiago Motta. Al fantacalcio rimane una soluzione low cost in attacco, magari andrà via a gennaio. Però intanto finché c’è può giocare ed essere anche rigorista. Se ce l’hai, ora Nzola puoi tenerlo in rosa.

- Prendo Koopmeiners alla riparazione? Ci può stare, è sicuramente una bella scommessa. Mossa consigliata soprattutto se sei già coperto a centrocampo e ti serve un jolly, mentre se hai bisogno di un titolare fisso puoi fare un’altra scelta.

- Mertens lo tengo o lo tolgo? Puoi tenerlo, anche se il rientro da titolare non è ancora imminente. Lo svincolo no, per lo scambio dipende dalle offerte ma ora c’è il rischio di deprezzarlo.

- Mi tolgo Pulgar e Sottil per Cristante e Bajrami? Sì, meglio prendere Cristante e Bajrami al posto di Pulgar e Sottil, anche per una questione di minutaggio.

- Chi prendo tra Pussetto e Gyasi? Nello Spezia c’è tanta concorrenza in attacco, ancora di più dopo il reintegro di Nzola. Meglio Pussetto, che è anche partito bene.

[adv]