news formazioni

Italiano: “Gonzalez in discoteca? Sarà multato, tutto rientrato. Stop per Brekalo, la scelta in porta”

Italiano: “Gonzalez in discoteca? Sarà multato, tutto rientrato. Stop per Brekalo, la scelta in porta” - immagine 1
Il caso Nico Gonzalez ma non solo. L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così prima della gara di Conference League contro il Braga, una doppia sfida da dentro o fuori. Ecco le sue parole riprese da Firenzeviola....
Guglielmo Cannavale

Il caso Nico Gonzalez ma non solo. L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così prima della gara di Conference League contro il Braga, una doppia sfida da dentro o fuori. Ecco le sue parole riprese da Firenzeviola.

GONZALEZ - "Il caso discoteca? Bisogna saper far rientrare tutto nella giusta maniera. Verrà multato come da codice interno, lui sa che ha sbagliato ed è tutto rientrato. Quando si chiede scusa bisogna andare avanti e pensare ai prossimi obiettivi. Lui quando è al 100% dal punto di vista fisico può dare tanto, noi lo vogliamo al massimo perché in questo finale di stagione i giocatori di qualità devono fare la differenza". Ma cos'era successo? Gonzalez era stato beccato in una discoteca di Firenze dopo la sconfitta contro la Juve. Già nelle ultime ore si parlava di una multa, confermata da Italiano.


BREKALO E SIRIGU - "Sia Sirigu che Brekalo non sono al massimo della condizione e saranno pian piano messi nella condizione di partire dall'inizio. Brekalo ha un risentimento ma lieve (non convocato, ndr). Sirigu deve alzare la condizione e affinare l'intesa con i compagni, domani Terracciano sarà tra i pali. Per il resto non voglio parlare di mercato ma dobbiamo stare concentrati e dare tutti di più. Questi giocatori accompagneranno il finale di stagione".

MOMENTO - "Noi arriviamo da momenti diversi, loro stanno molto bene, noi veniamo da difficoltà ma penso che ogni partita ha una storia diversa e quindi domani in Coppa ci teniamo tantissimo come ci tengono gli avversari e accantoneremo il fatto di non riuscire. Sappiamo di affrontare una squadra in fiducia e con giocatori di qualità e non sarà facile ma vogliamo andare avanti, così come loro".

COPPE - "Si deve pensare partita per partita, dopo la Juve ci siamo concentrati su questa importantissima partita. I ragazzi sono tutti coinvolti e abbiamo la possibilità di aggiungere gente fresca e che non ha giocato la partita precedente, sempre in funzione dell'undici più pronto per fare bene. La concentrazione massima e domani serve una prestazione di livello. Dobbiamo fare meglio rispetto a quanto fatto fino adesso perché non basta".