news formazioni

INFORTUNI – Arnautovic, Criscito, Destro, Zaniolo, Dragowski, Deulofeu, Pussetto: le novità

INFORTUNI – Arnautovic, Criscito, Destro, Zaniolo, Dragowski, Deulofeu, Pussetto: le novità - immagine 1
Tanti stop in questo weekend di Serie A che precede la sosta per le nazionali. Dall’infortunio più recente di ieri sera di Matteo Pessina in casa Atalanta a quello di sabato di Mimmo Criscito nel Genoa. Andiamo a vedere le novità in chiave...
Alessandro Cosattini

Tanti stop in questo weekend di Serie A che precede la sosta per le nazionali. in casa Atalanta a quello di sabato di Mimmo Criscito nel Genoa. Andiamo a vedere le novità in chiave fantacalcio che arrivano dai campi e dai quotidiani sugli infortunati dopo la 7a giornata di campionato:

GENOA - “Destro e Criscito a rischio stop. Caicedo si prepara al rientro”, si legge oggi su Il Secolo XIX in merito agli infortunati di casa Genoa. L’attaccante si è fermato durante il riscaldamento per un fastidio al flessore, mentre il difensore è uscito nella ripresa per un problema alla caviglia. Come sottolinea il quotidiano, “entrambi verranno sottoposti a esami nei prossimi giorni: a preoccupare di più è l’infortunio di Criscito, che è uscito dal campo portato fuori a braccia. Gli esami ai quali verrà sottoposto serviranno a capire se sono interessati anche i legamenti oppure no. La speranza è che si tratti di una semplice distorsione alla caviglia che avrebbe tempi di recuperò più brevi”, si legge. E Destro? “Potrebbe essersi fermato in tempo e in quel caso sarebbe recuperabile per il match del 17 ottobre contro il Sassuolo, ma dipenderà tutto dagli esami”, sottolinea sempre oggi il quotidiano.


ARNAUTOVIC - Marko Arnautovic non è al meglio. Da settimane convive con fastidi fisici visti i tanti impegni ravvicinati. Come svelato dal Corriere di Bologna, ieri ha stretto i denti e si è arreso solo all’85’ ai dolori ai flessori. Immediatamente l’attaccante ha messo del ghiaccio sulla coscia destra: condizioni da valutare in queste ore. Da capire anche se il giocatore risponderà o meno alla chiamata della sua nazionale…

ZANIOLO - Come spiegato da Sky SportNicolò Zaniolo era atteso oggi a Coverciano da Roberto Mancini per sostituire l'infortunato Pessina in Nazionale. Un incastro deciso nella serata di ieri, ma frenato perchée, un risentimento al flessore che gli impedirà di essere in azzurro. Già in giornata sono attesi nuovi aggiornamenti sulle condizioni del giocatore della Roma e sui tempi di recupero dopo lo stop.

DRAGOWSKI - Nell’ultima azione di Fiorentina-Napoli, il portiere viola Bartlomiej Dragowski si è accasciato per un problema muscolare. "La Fiorentina fa sapere che per il polacco si tratta di risentimento al retto femorale della coscia destra. Un problema da valutare comunque meglio nei prossimi giorni per valutarne la gravità", fa sapere FirenzeViola. Pronti dunque nuovi esami.

TOLOI - Rafael Toloi era in dubbio da venerdì e nonostante la convocazione di ieri alla fine l’infortunio era reale. Il difensore dell’Atalanta, in tribuna contro il Milan, ha accusato un risentimento muscolare bicipite femorale destro, questa è la diagnosi. Come riporta Sky, Toloi non andrà in Nazionale e al suo posto sarà convocato Calabria, che ha segnato ieri. Gian Piero Gasperini confida di avere il difensore a disposizione dopo la sosta.

DEULOFEU - Gerard Deulofeu fa chiarezza sul problema fisico che lo ha fermato ieri contro la Sampdoria. Così l’attaccante dell’Udinese ha spiegato su Instagram il motivo dello stop: “Campo complicato quello di oggi, il punto non è male ma dobbiamo migliorare molto ancora. Queste opportunità non possiamo lasciarcele scappare. La differenza si fa in ogni dettaglio. Ho avuto piccolo colpo alla caviglia ma crediamo non è nulla di grave”, si legge. Seguiranno nuovi controlli in queste ore, ma le prime sensazioni non preoccupano l'Udinese.

PUSSETTO - "Dispiace per l’assenza di Pussetto sia perché non siamo riusciti a portarlo neanche in panchina e sia perché le sue caratteristiche avrebbero messo in difficoltà la Sampdoria", ha detto ieri Luca Gotti dopo il pareggio della sua Udinese. Seguiranno aggiornamenti già nelle prossime ore sui motivi dello stop dell'attaccante, inizialmente convocato e poi nemmeno in panchina ieri (dovrebbe trattarsi di una contusione accusata in allenamento).

PINAMONTI - "Problema muscolare, la gravità non possiamo saperla ora. Non credo sia grave", ha detto ieri Aurelio Andreazzoli sullo stop del suo attaccante. Pinamonti ha lasciato il campo al 29' del match e al suo posto è subentrato Leonardo Mancuso: seguiranno aggiornamenti sull'entità dello stop, la speranza dell'Empoli è che si tratti di un semplice risentimento muscolare.

OUNAS - Adam Ounas si è infortunato e non è andato neanche in panchina contro la Fiorentina. Questo il comunicato del Napoli prima della gara: “L’attaccante, in seguito a un risentimento muscolare accusato al termine del l’allenamento di ieri (sabato, ndr), questa mattina (domenica, ndr) si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distrazione di primo grado al retto femorale destro”. Luciano Spalletti lo attende al rientro dopo la sosta per le nazionali, quando il Napoli affronterà il Torino.

[adv]