news formazioni

INFORTUNI – Buone notizie per Deulofeu! Stop Ferrari, Palomino e Holm, Henry, Djidji, Zurkowski…

INFORTUNI – Buone notizie per Deulofeu! Stop Ferrari, Palomino e Holm, Henry, Djidji, Zurkowski… - immagine 1
I due posticipi di oggi Bologna-Cremonese e Inter-Empoli, quello di domani Lazio-Milan e non soltanto. Arrivano indicazioni importanti da quotidiani e parole degli allenatori sugli infortuni dopo il turno di campionato. Ecco le novità in chiave...
Alessandro Cosattini

I due posticipi di oggi Bologna-Cremonese e Inter-Empoli, quello di domani Lazio-Milan e non soltanto. Arrivano indicazioni importanti da quotidiani e parole degli allenatori sugli infortuni dopo il turno di campionato. Ecco le novità in chiave fantacalcio.

DEULOFEU - Tutto ok per GerardDeulofeu. Lo spagnolo non si è infortunato di nuovo, ma ha sentito solo un leggero fastidio al ginocchio. C'è stato un po' di spavento e non ha voluto correre rischi, per questo è uscito e l'ha spiegato sui social: "Sono contento di aver potuto contribuire al successo e di aver conquistato tre punti importantissimi. Nella giocata del gol ho sentito un fastidio al ginocchio e solo per precauzione sono uscito. Dopo le valutazioni fatte post partita mi sento bene e non ho alcun dolore. Grazie a tutti per i messaggi e ai tifosi dell’Udinese per l’appoggio incondizionato".


HOLM E ZURKOWSKI - Lo Spezia ha perso EmilHolm per infortunio. Di lui e non solo ha parlato LucaGotti dopo la sconfitta contro la Roma: "Per Holm è una botta che ha preso cadendo. Non è muscolare, è una botta sul fianco e non so se sia una compressione nervosa". Le caratteristiche di Nzola sono molto importanti per noi perché ci permettono di avere soluzioni diverse in partita, al di là dei gol che ha segnato. Mancando le sue caratteristiche cambia anche la squadra. Poi non c'erano i mancini, Holm ci ha lasciato presto e abbiamo avuto le nostre difficoltà. Su Verde ho fatto una scelta penalizzante, come con Hristov, ma perché volevo cambiare lo scacchiere e modificare le cose. Esposito era all'esordio in Serie A, capita un infortunio così e c'è da faticare per restare nel match. Invece lui piano piano ha provato a dare il suo contributo. Vediamo questi quattro giorni pre Bologna. Penso sarà difficile recuperare chi non è a disposizione, a cui si aggiunge anche Zurkowski che nell'allenamento di sabato abbiamo capito non sarebbe stato a disposizione. L'infermeria oggi ci dà le prime risposte, poi ci sarà modo di trovare le soluzioni migliori. Nel giro di 2/3 ore ieri mattina Kiwior è andato via e Nzola si è fatto male. Nikolau era squalificato poi Holm si è fatto male durante la partita. Le cose sono cambiate velocemente e dovevamo riorganizzarci". Come riportato da La Spezia, per Holm non si tratta di alcun problema muscolare, ma di una contusione al fianco. Le sue condizioni verranno rivalutate già nelle prossime ore, ma non preoccupano.

PALOMINO - È durata circa un quarto d’ora ieri la partita di José Palomino contro la Juventus. Il difensore argentino è stato costretto a uscire per quello che sembra essere un problema muscolare, più precisamente un risentimento al flessore sinistro. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche già nelle prossime ore, Gasperini ne ha parlato così: "Palomino probabilmente al flessore, vedremo in un paio di giorni. Demiral poteva giocare già questa sera ma ho scelto Palomino perché è forte".

FERRARI - Saranno da valutare nelle prossime ore in casa Sassuolo le condizioni di capitan Gian Marco Ferrari, ieri a segno contro il Monza. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi, è uscito per infortunio al 79’ del match (al suo posto è entrato Tressoldi). Seguiranno aggiornamenti sulla natura dello stop del difensore neroverde: Dionisi spera non si tratti di un problema serio.

SENSI E ROVELLA - Così Raffaele Palladino ha parlato delle condizioni dei due centrocampisti dopo il pari col Sassuolo: "Abbiamo cambiato tanto, avevo tante forze fresche rispetto alla Juve in Coppa Italia, è stato soprattutto un problema mentale non fare bene nel primo tempo. Nel secondo abbiamo alzato il livello di atteggiamento, di duelli sulle seconde palle. I cambi sono stati fatti per migliorare la squadra sotto il profilo tecnico. Volevo far entrare Sensi, ero indeciso se farlo entrare centrocampista o trequartista, Machin stava facendo bene, ho preferito Valoti perché ho immaginato ci fosse qualche cross in più. Rovella non stava bene fisicamente".

DJIDJI - Ennesimo infortunio al naso per Koffi Djidji con la maglia del Torino. Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi, il centrale di difesa "viene operato questa mattina per la riduzione della frattura al setto nasale subìta sabato a Firenze in un contrasto aereo nel finale della partita. Infortunio che lo aveva costretto a lasciare il campo, sostituito da Zima. Il difensore francese dovrà stare un giorno a riposo e mercoledì potrà riprendere gli allenamenti indossando una protezione", si legge. E salvo sorprese sarà regolarmente a disposizione di Juric anche per la prossima sfida di campionato contro l'Empoli.

HENRY - Sono ore importanti per ThomasHenry. Come riporta Hellas1903,  "nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio al ginocchio destro riportato nel finale della gara col Lecce. L'attaccante francese ha dovuto lasciare il campo in barella. Il rischio è che per lui ci sia un lungo stop e che la stagione per lui possa essere finita". Si teme un problema serio ai legamenti, ma bisognerà l'esito degli esami delle prossime ore per il verdetto (atteso domani secondo TMW).

HRUSTIC - Tegola Hrustic per il Verona: "Hellas Verona FC comunica che nella mattinata di oggi, lunedì 23 gennaio, Ajdin Hrustic sarà sottoposto alla ricostruzione legamentosa alla caviglia sinistra. L’intervento sarà eseguito a Londra dal Professore James Calder".