news formazioni

Attenti agli infortuni per l’asta del fantacalcio: in 30 fuori almeno fino alla sosta di ottobre!

Alessandro Cosattini

⛔️ CENTROCAMPISTI

La curiosità è che nessun attaccante è al momento ai box. Ribadendo di Zaniolo, che si è recentemente rotto il crociato e ne avrà per almeno 6 mesi, l’elenco dei centrocampisti fuori per infortunio fino alla sosta è lungo. Sempre in casa Roma ci sono ai box Perotti (lesione muscolare alla coscia destra) e Pastore (intervento di artroscopia all’anca sinistra): il primo punta a tornare dopo la sosta, il secondo a novembre. In attesa di novità sul futuro (se andrà o no al Verona), Pessina è ai box in casa Atalanta: tornerà non prima di novembre dopo la lussazione traumatica della rotula del ginocchio sinistro, il rientro è ancora molto lungo.

Puntano a tornare poco dopo la sosta Cassata del Genoa (lesione di secondo grado al retto femorale anteriore della coscia sinistra), Scozzarella del Parma (lesione di I grado del legamento collaterale mediale) e Mastinu dello Spezia (stiramento al tendine flessore dell’alluce e microfrattura al malleolo tibiale posteriore).

Potrebbe volerci qualche settimana in più per Pereiro del Cagliari (frattura composta del quinto metatarso del piede destro) che ancora non ha ripreso ad allenarsi sul campo, Viola del Benevento (intervento di meniscectomia selettiva laterale artroscopica del ginocchio sinistro) e Baselli del Torino (trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione parziale del legamento crociato anteriore). Più tardi torneranno Vecino dell'Inter, atteso in campo a novembre (intervento chirurgico artroscopico al ginocchio destro per sofferenza meniscale) e Danzi del Verona (lesione di secondo grado della giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia destra). Per Mandragora dell'Udinese (rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro) bisognerà attendere salvo sorprese il 2021 mentre sono incerti i tempi di Lulic della Lazio (fuori in seguito a un doppio intervento alla caviglia sinistra).