Nella ripresa la partita si accende: inevitabile girandola di cambi per la Juve, il Brest – che ricordiamolo ha concluso al terzo posto la scorsa Ligue 1 – alza il baricentro e al 51’ passa: Camara si inserisce fra le linee bianconere, e davanti a Perin lo supera. E’ la sveglia che serviva per la Juve che si scuote, e dopo 6 minuti conquista il calcio di rigore che varrà il pari, con Locatelli steso in area da Martin. Batte Vlahovic, rete: uno a uno. Ora la partita è combattuta: il Brest non rinuncia a cercare il gol, nella Juve entrano i brasiliani che danno un’ulteriore sterzata al match. In un minuto Douglas Luiz bagna l’esordio diventando subito protagonista: prima al 71’ trova lo spazio per una conclusione insidiosa su cui il portiere del Brest mette alla prova i suoi riflessi, poi pennella una palla pregevole per Danilo, che tutto solo porta avanti la Juve. Al 76’ i bianconeri avrebbero una potenziale chance per chiuderla con Weah, che non concretizza, e allora arriva il pari ospite: minuto 83, il Brest scavalca per vie laterali la difesa alta dei bianconeri, e sul cross basso in mezzo interviene in spaccata Camblan che impatta lo score. E’, di fatto, l’ultimo sussulto della partita".
PER IL FANTA - Subito ottimo l'apporto di Douglas Luiz, autore di un assist da calcio d'angolo. Il brasiliano è da 6,5 per TuttoJuve: "Sprazzi di ottima tecnica individuale, come il tiro respinto e alcune sventagliate precise". Positiva anche la prova di Cabal, "sicurezza strutturale notevole, pulizia nell'uscita palla. Buona prestazione, segnali confortanti", e Cambiaso: "Tanta corsa e movimenti interessanti seguendo i precetti di Motta. Centralmente e sulla corsia esterna". Da 7 Danilo, il migliore in campo secondo il portale: "Entra e lascia subito il segno, da vero leader bianconero". Sufficienza per Vlahovic, in gol su rigore: "Questa volta è implacabile dal dischetto, anche se fa fatica ad essere al centro della costruzione. E si divora un gol quasi fatto". Da rivedere invece Thuram, "troppi palloni persi in mezzo al campo. L'inizio era stato buono, ma la costruzione è troppo confusa", Locatelli, "i carichi di lavoro si fanno sentire in questo caso più di altri. Molte volte è in ritardo", e Weah: "Solita rapidità, tanta inefficienza nell'economia del gioco".
✅ JUVENTUS-Brest 2-2
Marcatori: Vlahovic, Danilo
Formazione: Di Gregorio (46′ Perin); Cabal, Gatti (62′ Bremer), Savona (62′ Danilo), Cambiaso (85′ Rouhi); Fagioli (62′ Douglas Luiz), Locatelli, Thuram (85′ Adzic); Weah (85′ Sekulov), Mbangula Tshifunda (46′ Yildiz); Vlahovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA