Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Primo test internazionale della pre-season per l'Inter di Cristian Chivu, che dopo aver vinto 7-2 contro l'U23 ha vinto 2-1 contro il Monaco. I nerazzurri sono scesi in campo inizialmente con il 3-5-2 con Sommer tra i pali, Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa e Luis Enrique-Dimarco sulle corsie esterne. A centrocampo spazio a Sucic dal 1' vicino a Calhanoglu e Barella, l'attacco è quello titolare con la coppia Lautaro-Thuram, sostituiti nella ripresa da Bonny-Esposito.
Questa la cronaca della partita riportata da TMW: "Dopo 2 minuti, complice anche una disattenzione generale dei nerazzurri, arriva il vantaggio dei padroni di casa col talentino Akliouche, autore di uno splendido gol da fuori area. Quindi al 35' il rosso a Calhanoglu per un intervento, a giudizio dell'arbitro, pericoloso ai danni di Vanderson (giudizio apparso esagerato, ndr). L'inferiorità numerica non intimorisce l'Inter che anzi trova la forza di reagire: al 60' capitan Lautaro Martinez trova il pari con una grande giocata individuale mettendo a sedere Kehrer per poi concludere di destro. Quindi il palo dell'ex Juventus Zakaria, prima del gol vittoria segnato da Ange Yoan Bonny all'80' dopo un bel recupero sulla trequarti. Un successo sofferto per l'Inter vista l'inferiorità numerica, ma che certamente avrà dato ottime indicazioni al tecnico Cristian Chivu".
Tante risposte positive per Cristian Chivu, finita sotto dopo pochi secondi e capace di reagire anche in inferiorità numerica. Bene Lautaro e Bonny che trovano ancora la via del gol come contro l'Under 23. Non segnano Thuram e Pio Esposito ma lavorano molto per la squadra anche in inferiorità. Sucic propositivo e ordinato ma ancora "timido" in alcune situazioni. Barella torna ad essere una presenza costante in fase offensiva e va vicino in più occasioni al gol. L'unica nota negativa è la prestazione di Calhanoglu, 5,5 per Internews: "Benino col pallone tra i piedi, meno in fase di interdizione (troppo morbido in occasione del gol di Akliouche). Ma dopo un primo giallo per somma di interventi viene punito oltre misura da un arbitro scadente che riesce a rovinare la partita al 35', estraendo un secondo cartellino per un fallo che non ha commesso. Peccato, perché senza di lui salta anche una parte delle prove tattiche che aveva in mente Chivu per questa gara".
✅ Monaco-INTER 1-2
Gol: Lautaro, Bonny
Formazione: Sommer (66' Di Gennaro); Pavard (66' Dumfries), Acerbi (76' Darmian), Bastoni (66' De Vrij); Luis Henrique (76' Zalewski), Barella (76' Asllani), Calhanoglu, Sucic (66' Mkhitaryan), Dimarco (66' Carlos Augusto); Lautaro (66' Bonny), Thuram (66' Esposito).